martedì 28 dicembre 2021

Un'Intervista Bizzarra: (`・ω・´) aka @TheMemesQueen

La nostra prima intervista bizzarra la facciamo a (`・ω・´), che è sicuramente un nome d'autrice molto strano. La chiameremo momentaneamente, per avere comunque un'idea del suono da emettere, The Memes Queen.
Potete leggere i suoi lavori su Wattpad QUI oppure su EFP (davvero qualcuno scrive ancora su EFP? Ma è meraviglioso!) QUI!
 

 
 
D. Ciao! Il nome che si vede nel tuo profilo è "(`・ω・´)". Come lo pronunci?
R. Non ne ho idea xD
 
D. Allora come preferiresti che ti chiamassimo? The Memes Queen va bene oppure hai un nome che preferiresti? Va bene sia quello da persona che uno pseudonimo inventato a caso, tipo, boh, "cangurotta spaziale". O magari vuoi che non ti nominiamo affatto?
R. Mi vanno bene: Amy, MQ e Meme.

D. Molto bene, meme! Ma tu meme come lo pronunci, all'inglese (mim'), alla francese (memé) o all'italiana (semplicemente meme) e perché?
R. All'italiana perché lo sentivo pronunciare così da anni, lol.
 
D. Quanti meme produci annualmente? All'incirca eh, non ci serve il numero preciso.
R. 30+
 
D. Essendo tu una regina dei meme, siamo sicuri che avrai qualcosa da dire a tuoi sudditi. Vuoi incoraggiarli?
R.  Keep calm and post memes.
 
D. Le tue risposte sono estremamente stringate, ci sembra di notare, sua maestà... abbiamo un po' poco a cui appigliarci. Ma ci proviamo cambiando argomento con il nostro jolly, ovvero Una Domanda A Caso: qual'è la tua storia più popolare su Wattpad e secondo te perché?
R. Attualmente sono due. Una è una fanfiction self-insert su un universo alternativo di Undertale e l'altra è una teen fiction che volevo scrivere per il NaNoWriMo ma che poi ho continuato perché mi prendeva troppo. Non ho idea del perché, onestamente. Probabilmente perché la prima rispetta, anche se di poco, il canon dell'universo alternativo e la seconda perché non è la solita teen fiction che troveresti su Wattpad.
 
D. Undertale! Noi non c'abbiamo giocato mai. Però vogliamo saperlo: è vero che c'è un fiore bruttissimo nel gioco?
R. Si, e tanto. La cosa peggiore è che a un certo punto si trasforma in una televisione/pianta photoshoppata strana.
 
D. Sai usare photoshop?
R. No lol.
 
La cover di Underdeathlytale

D.
Allora, questa è la cover di una delle tue storie, che si chiama "Underdeathlytale". Come l'hai realizzata, se non usando photoshop? E come mai hai deciso di utilizzare un font rosa e molto sottile, quasi illeggibile, su uno sfondo tanto cangiante? È per sottolineare l'instabilità camaleontica del mondo in cui si svolge la vicenda? Il rosa è il tuo colore preferito e quindi te ne freghi della compatibilità cromatica? Insomma, parlaci di questa copertina. Affascinaci. Stupiscici.
R. La copertina l'ho realizzata alcuni anni fa quindi non ricordo molto bene cos'avevo in mente. Ho usato un'impostazione della galleria per modificare la foto ma con il nuovo aggiornamento del cellulare non viene più bene come prima : /. Ultimamente uso Ibispaint X per le copertine e che dire, mi trovo molto bene. Anche se, ora che ci penso, dovrei aggiornare la copertina visto che vorrei riscrivere la storia.
 
D. Paragonati ad un personaggio di Undertale. Noi non li conosciamo, ma magari i nostri lettori sì... chi ti senti di essere?
R. Sono 50% Alphys e 50% Papyrus.
 
D. Perché? 
R. Alphys, un pò come me, ha difficoltà a parlare in generale faccia a faccia con le persone ed esprimere le proprie emozioni, a volte non essere proprio brava a parlare in generale. Invece, Papyrus ha la mia stessa energia quando cerco informazioni su vari argomenti (scienza, psicologia, mitologia, eccetera) o quando scrivo le mie storie. Lui è energetico coi puzzle e io sono energetica con ste cose lel.
 
D. Quindi ti piace la mitologia?
R. Si, e tanto! :D
 
D. Anche se ti stai sciogliendo, riteniamo ancora un po' difficile leggere dietro la "maschera di pietra" delle tue risposte, perciò abbiamo bisogno di un piano. Come possiamo svelare al mondo il tuo vero cuore segreto? Come possiamo spaccare il tuo guscio da regina dei meme che risponde quasi a monosillabi? Qual'è il vero colore della tua anima? * tutto, ovviamente, da leggere con voce teatrale e disperata *. Ah, forse ci siamo! La domanda, sì! Ti faremo la domanda che svelerà il tuo cuore? Pronta? Ecco. Qual'è il tuo dinosauro preferito?
R. Il gigantosauro >:D. E il carnotauro, poiché da piccola mi vedevo Dinosaur King e adoravo troppo il carnotauro xD. Ah ho dimenticato il troodon lol.
 
D. Ora una domanda un po' più "mainstream"... cosa cerchi davvero su Wattpad? Fama? Denaro? Letture interessanti? Un'anima gemella a cui piace Undertale? La ricetta segreta di una lasagna strabiliante scritta da tua nonna quand'era ragazza che però è andata avanti nel tempo e l'ha lasciata in un capitolo di una fanfiction sugli One Direction? Perché sei, davvero, su questo sito? 
R. Cosa cerco su Wattpad? Di sicuro delle letture interessanti. Vedi, da piccola leggevo un sacco di libri e fumetti (di questi ultimi ho due scaffali pieni lol) e quando mi hanno consigliato Wattpad ero tipo ":D". Con il passare del tempo mi sono resa conto che la stragrande maggioranza delle storie non erano interessanti come credevo : /. Poi bho, col tempo ho iniziato a pubblicare diverse storie su Wattpad (alcune le ho cancellate perché erano cringe xD) e poi, sempre avanti negli anni, ho iniziato a lavorare sulla mia serie di libri, una quadrilogia che ha una trama che ho in testa da quando avevo 14/15 anni tipo. E chissà, magari finirà in una casa editrice xD. In breve quello che cerco su Wattpad sono letture interessanti, ai soldini ci penserò più tardi.
L'importante per me è creare una trama per le persone, non per i soldi.
 
D. Che è quello che è importante anche per noi (altrimenti ci saremmo buttati sul romance e sulle storie di teenagers invece che sulle cose bizzarre e convolute che scriviamo). Ma vedi, noi crediamo che solo facendo quello che amiamo davvero possiamo lasciare un segno e, magari, un giorno iniziare a guadagnare davvero con la scrittura. A questo proposito, come spenderesti i cinquantamila euro che, ipoteticamente, potresti guadagnare anche domani se ti notasse Netflix e decidesse di fare una super serie tv con una delle tue storie?
R. Probabilmente non avrei idea di come spenderli lel. Ma sicuramente li terrei nel caso andassi a vivere da qualche altra parte (leggasi altro paese) e, dopo aver guadagnato altri soldi, li darei in beneficenza.

Passero solitario

D.
Oh, la beneficenza! Quale causa ti starebbe più a cuore fra queste due: salvare i passeri solitari - salvare i cerambici della quercia?
R. I passeri :D

D. Il passero solitario è un animale particolarmente interessante. Il maschio e la femmina hanno un forte dimorfismo sessuale (ovvero la differenza fra i caratteri fisici del maschio e della femmina, lo spieghiamo per i nostri lettori che non abbiano a pensare che si tratti di qualche cosa deviata), ma solo d'estate. Infatti, durante l'estate, il maschio diventa di colore blu. Tu come diventi, durante l'estate?
R. Divento più lenta del solito lol. Di solito in estate scrivevo di più ma le sessioni universitarie stanno diventando più difficili e quindi ho rallentato un po'.

D. Fra scrittura, università e (speriamo) vita sociale, trovi il tempo per dormire o sei più un gufo che un passero solitario? Quante ore dormi ogni notte?
R. Dormo 8 ore a notte.
E durante i festivi dormo per 9 ore.

Sheldon!

D.
Scegli così, senza troppe pretese, chi ti sta più simpatico fra questi due nostri personaggi!
Sheldon La Poer  oppure Sir Mikhail Esuriens?
R. Sheldon.

D. Hai un personaggio che somigli, anche solo un poco, solo per un piccolo aspetto, a Sheldon?
R. Sì, è uno dei personaggi del secondo libro. Si chiama Krish e quando era gggiovine aveva i capelli come quelli di Sheldon.
 
D. Sei pronta a smettere questa intervista oppure ti piacerebbero altre due domande?
R. Per me va bene così!:D
 
D. Allora concludiamo così. Ti ringraziamo tantissimo per il suo tempo! Dici solo la prima parola che ti passa per la testa, già che ci sei.
R. Hue

Questa intervista vi è piaciuta? Vi va di incontrare altri scrittori messi in difficoltà dalle nostre domande? Potete trovare l'indice di tutte le nostre Interviste Bizzarre QUI!

Nessun commento:

Posta un commento