venerdì 7 gennaio 2022

Un'Intervista Bizzarra: Moonstone Writer Artist

Questa intervista sarà ad un'autrice mmmisteriosa. Misteriosissima anzi, perché sul suo profilo di Wattpad non vediamo (ancora) assolutamente nessuna storia. Nessun link ai social media né ad altri siti di scrittura. Chi è quindi, Moonstone Writer Artist? Siamo fortunati: la nostra curiosità verrà esaudita, perché le faremo delle domande... e scopriremo tutta la verità su questo essere che probabilmente è disceso sulla terra da una base aliena sulla Luna. Giusto?
 
 
D. Ciao, misteriosa creatura! Abbiamo fatto un giretto sul tuo profilo... è pittoresco. Moderno. Semplice. Avatar con il nome, luci al neon su una tastiera. Ma nessuna storia in vista... sei una scrittrice?
R. Sì, sono una scrittrice da quando andavo alle medie. Sono stata vittima di bullismo, e la scrittura è stata la mia ancora di salvezza. Preferisco scrivere in Inglese, e in altri siti, tipo Tumblr, Twitter o AO3. Però Wattpad ha un posto speciale nel mio cuore, dato che ho iniziato a pubblicare le mie storie proprio qui, ma su un profilo diverso. 
 
D. Da quando andavi alle medie? Ma quindi... non vieni dalla Luna? Sei terrestre, proprio come noi! E, dì un po', ti piace vivere sul pianeta Terra? (Oppure abbiamo frainteso tutto e sei andata a scuola su un altro pianeta?)
R. Beh, ora sono all'ultimo anno di superiori, anche se tecnicamente mi dovevo diplomare l'anno scorso ma non ci sono riuscita perché stavo molto male psicologicamente. E perché odiavo la Dad, devo ammetterlo. E no, non vivo sulla Luna ma sulla Terra, dove l'unico motivo per il quale non scappo via da questo pianeta è il mio fidanzato, che però vive in Canada. 
 
D. Hai mai ambientato una tua storia, o anche solo una tua scena, in Canada?
R. No, però ho in mente di scrivere una storia basata sulla relazione tra me e il mio ragazzo! Però terrò l'idea in considerazione, grazie mille! 
 
D. Pssst, facci una confidenza... preferisci i mori o i biondi? E il tuo ragazzo, di che colore ha i capelli? (Magari salta fuori che non è moro né biondo, ma ormai la domanda te l'abbiamo fatta, eh).
R. I mori, e il mio ragazzo ha i capelli castani... Ma quello che preferisco di lui sono i suoi occhi verdi. Vado matta per gli occhi chiari ;)

Un Ghibli (AMX International AMX)

D.
Hayao Miyazaki ha datto al suo studio di animazione il nome di un aereo da attacco al suolo monomotore, che apparentemente c'entra poco con le sue narrazioni meravigliose, delicatissime e umane. Tu hai parlato di bullismo. Credi che dal dolore possa sorgere la meraviglia, l'arte? Che la rabbia si possa sublimare nelle storie? E soprattutto, se tu dovessi dare il nome di qualcosa (o qualcuno) che ti ha fatto male ad un tuo studio, quale nome sarebbe?
R. Credo che dal dolore nascono le storie migliori attualmente, perché sono quelle più importanti, più vicine alla nostra anima. La rabbia si può sicuramente sublimare nelle storie, anzi, si dovrebbe sublimare di più, essendo un sentimento anch'essa e quindi può portare a creare opere molto interessanti. Se dovessi scegliere un nome, onestamente sceglierei Crazy. Perché i miei bulli mi chiamavano "Laura la pazza" in dialetto siciliano. 
 
D. Aspetta, dialetto siciliano? Noi amiamo la Sicilia sopra ogni altra terra nel mondo. Sei siciliana? 
R. Si, sono siciliana. Nata a Palermo, ma vivo in uno sperduto paese di montagna. Un po' come Heidi.
 
D. Un'Heidi del sud, quindi! E poi sei nata a Palermo, la città più magicissima del globo terracqueo! Noi siamo rimasti incantati dalla sua architettura, dalla sua multiculturalità, dalla sua gente e dai suoi profumi. Dicci di sì: hai mai ambientato una storia (o anche solo una scena) a Palermo?
R.
Sto proprio scrivendo un fantasy ambientato a Palermo! Una sorta di Harry Potter italiano! 
 
D. Sarebbe una cosa pazzesca! Ma quindi, se volessimo leggere qualcuna delle tue storie, dove potremmo trovarle?  
R. A breve pubblicherò le miei storie, sia Inglesi che Italiane, su Wattpad, quindi è solo una questione di pazienza, amici miei.

D. Pazienteremo... dopotutto i cactus sono fatti per aspettare lunghissimi periodi fra una pioggia e l'altra, giusto? Nel frattempo, ti proponiamo una scelta ardua: luci al neon o luci led?
R. Luci al neon!

MIKA!

D.
Conosci la canzone "Grace Kelly"? Negli ultimi mesi questo vecchio brano sta riscoprendo una popolarità immensa grazie al fenomeno della "Grace Kelly Challenge", che spopola su Tik Tok (quel social dove si pubblicano i balletti, insomma). La sfida prevede che gli utenti cantino in diverse tonalità l'iconico ritornello della canzone. Vanno dalla nota più grave alla parte leggermente meno grave, quindi si spostano sulla nota acuta, finché alla fine cercano di raggiungere le note estremamente acute. E alla fine di questo calvario strappa-corde-vocali, i nostri sfidanti cercano finalmente di raggiungere le famosissime note acute usata dal cantante nella canzone originale, che non è roba da poco.
Ora, senza sbirciare su internet, rispondi a queste due domande: 1. Chi è il cantante originale della canzone? 2. Pensi di essere capace di superare la Grace Kelly Challenge? E sì, devi rispondere senza andare ad ascoltarti la canzone, nel caso che non la conoscessi. Vogliamo sapere quanto sono flessibili le tue corde vocali!
R. Il cantante originale è... Non lo so. Non credo che riuscirei a superare questa challenge, non sono una brava cantante.

D. Vabbé, te lo diciamo noi: il cantante originale di Grace Kelly è Mika. Ma forse ormai l'avrai già capito cercandotelo da sola, quindi non è che arriviamo noi a svelarti il grande arcano... tornando a noi, sei un'appassionata di musica? E se sì, puoi fare sapere a noi e ai nostri lettori i tuoi cantanti preferiti? Valgono, ovviamente, anche le band!
R. Fabri Fibra tutta la vita! Come minimo ascolto Fibra da quando ero dentro la pancia di mia madre, dato che anche lei è una fan!

D. Figata! Il Fibra piace abbastanza anche a noi, e lo ascoltiamo da quando eravamo dei cactusini piccini così. Ma allora, dicci dicci, cosa ne pensi dell'"anti-Fibra", ovvero di Fedez? La ascolti la sua musica?
R. Allora, io ascolto un po' di tutto. Ma Fedez non mi fa particolarmente impazzire, alcune sue canzoni mi piacciono, ma per il resto... Per me è no.

D. Per te è no... aspetta, ma guardi X Factor?
R. No, ma ho visto qualche puntata ogni tanto.
 
Mara Maionchi

D.
Dicci il nome di un giudice di X Factor! Ma non può essere Fedez. Fedez no, quello lo sanno tutti. Vai!
R. Mara Maionchi! 
 
D. Consigliaci un libro che ti fa pensare a Mara Maionchi.
R. Senza Tabù di Violeta Benini. Perché la Maionchi mi dà le stesse sensazioni di questo libro. 
 
D. A proposito di tabù, cosa ne pensi del cannibalismo?
R. Guarda, a volte mi chiedo che sapore abbia la carne umana. Basta come risposta? 
 
D. Nel suo libro del 1931 Jungle Ways, l’avventuriero e giornalista americano William Buehler Seabrook scrisse più o meno: "[La carne umana] era così simile a quella di un buon vitello completamente sviluppato che penso che nessuna persona, posto che abbia un palato di sensibilità normale, potrebbe distinguerlo dal vitello”. Sarà, ma noi dei giornalisti americani non ci fidiamo. Alcuni studiosi dicono che il suo sapore è invece simile a quello della carne di maiale. Tu la carne la mangi (non di persona, s'intende)? E se sì, qual'è la tua preferita? Altrimenti, se non la mangi, sentiti libera di dirci il tuo surrogato della carne preferito (tipo il tofu, dài).
R. Adoro la carne, in particolare quella di maiale. Ma preferisco il pesce a essere onesta.

D. Sei pronta a smettere questa intervista oppure ti piacerebbero altre due domande?
R. Le ultime due domande, e poi finiamo. 
 
D. Dicci chi è il personaggio della tua produzione letteraria che ti somiglia di più!
R. Il protagonista del mio nuovo romanzo! Perché oltre alla storia simile a Harry Potter ma italiana, sto scrivendo un'altra storia, dove ho notato che la protagonista è molto simile a me ma allo stesso tempo molto diversa da me! 
 
D. E allora concludiamo in bellezza! Qual'è il tuo personaggio preferito nella saga di Harry Potter? 
R. Draco Malfoy! E soprattutto... Amo la Drarry!

D. Lo sapevi che nel popolare sito di fanfiction AO3 ci sono più di 53.109 fanfictions di Drarry? Questa roba è impressionante. Ma con questa nota (e spunto di riflessione) sentiamo di poter chiudere l'intervista. Grazie!

Questa intervista vi è piaciuta? Vi va di incontrare altri scrittori messi in difficoltà dalle nostre domande? Potete trovare l'indice di tutte le nostre Interviste Bizzarre QUI!

 

Nessun commento:

Posta un commento