giovedì 17 marzo 2022

Universi Fantasy, ovvero: uno dei nostri racconti pubblicato da un editore vero!

Fino ad oggi i Cactus di Fuoco hanno sempre auto-pubblicato i loro racconti, i loro romanzi, i loro fumetti. Insomma, ci siamo fatti tutto da noi.
Oggi siamo lieti di annunciare una piccola pietra miliare del nostro cammino... per la prima volta, uno dei nostri racconti è stato pubblicato da un editore!
Sì, un editore vero.
No, non abbiamo pagato per essere pubblicati.
Sì, le copie saranno distribuite anche nelle librerie.
Sì, se ve lo state chiedendo siamo contenti, davvero contenti, anche se è solo un piccolo traguardo...
Il nostro racconto è stato pubblicato in un libro-raccolta dal titolo "Universi Fantasy", edito da Rudis Edizioni.


Guardate che cover, eh, con la fatina, eh! (No, non l'hanno fatta le nostre artiste stavolta)

 

Cioè, guardate che roba, guardate nei credits, che bello, c'è il nostro nome!


Allora, che abbiamo fatto? Di che parla 'sto racconto? Vale la pena di leggerlo?
Allooora... il racconto è carino. Il problema è che la versione tagliata e tagliata e tagliata e tagliata dello stesso racconto che pubblicheremo in una prossima raccolta (auto-pubblicata come al solito) e dunque che perde, diciamo, più del 70% della sua bellezza.
Parla di un fantasma. No, di un demone. No, di un migliore amico.
Insomma, non possiamo certo spoilerarvi di cosa parla, no?
Ma ora le cose serie: vale la pena di acquistare questo libro? Sì e no. NO, assolutamente NO se è solo per il racconto: è troppo breve (non è colpa nostra, ci hanno dato un limite massimo di parole! E non ci stava niente dentro quel limite, abbiamo tagliato un sacco di dialoghi e tutte le descrizioni all'osso!), mancano molti plot twist e lo potrete leggere per intero, con calma, più avanti.
Ma anche SÌ per puro collezionismo: perché è il primo libro pubblicato da un editore in cui compare il nostro nome e crediamo, modestamente, che un giorno, quando saremo famosi e avremo pubblicato dozzine di libri, possa essere qualcosa di raro e ricercato. C'è anche da dire (proviamo a riportarci con i piedi per terra e ad essere un po' meno megalomani) che può essere fico anche leggere i racconti di tutti gli altri autori della raccolta! Insomma, è una raccolta di racconti fantasy, potenzialmente una cosa fichissima!

Quindi, se volete acquistare il libro, potete farlo qui:
 
 
E ovviamente non penserete che lasceremo che voi, sì voi, i nostri principali sostenitori, i nostri adorati lettori, paghiate il prezzo intero, eh?
Giammai!
Ecco per voi un coupon con il quindici percento di sconto per l'acquisto di qualunque libro edizioni Rudis! Per utilizzare lo sconto ti basterà inserire la scritta AMICI nello spazio coupon su uno qualunque degli spazi ecommerce di Rudis Edizioni.
Festeggiamo tutti insieme questa pietra miliare della nostra carriera, friends!
E alla prossima... chissà che non ci capiti presto di pubblicare qualcosa di più grosso con qualcuno di più grosso.

2 commenti:

  1. Sono angelicapapa1976 e siete stati bravissimi! Non vedo l'ora di leggere il vostro fantastico libro!

    RispondiElimina