1. Questo disegno del 2018, realizzato con la penna a sfera e colorato in digitale, ritrae Sheridan e Paul Grimm, i becchini (e presunti... o forse veri... iettatori) che desiderano fare da padrini al protagonista, il piccolo Rory Tad.
Come vedete dal coperchio della bara e dall'urna sullo sfondo, i nostri due personaggi sono stati raffigurati nel loro negozio. Nel loro ambiente naturale, se preferite.
Apprezzate, prego, anche le candele nere. (Se qualcuno di voi ha letto il capitolo "Licnomanzia" di "Io sono il Drago" è probabile che ne sappia di più 😉)
2. Il mago September Aster è un uomo di tanti talenti... grande narratore, buon illusionista, domatore di licantropi... ma chi si aspettava che fosse anche capace di cantare lo yodel?
Che ci crediate o no, questo canto tipico dell'area germanofona alpina può dare un vantaggio in più a tutti i maghi che siano capaci di eseguirlo. La magia del suono è fra le più incredibili ;)
(Ehi, ma è Furiadoro quella sullo sfondo? Quella licantropa non ce la conta giusta. Forse vuole mangiarsi la capra?)
3. Uno sketch, penna a sfera nera su carta bruna, dei giovani Mark McWoodland e Sara Barker. Spine, fiori e pistole ;) Qualcuno di voi li conoscerà per il nostro webcomic stupidino
Sara's Fitness Vlog, qualcuno per le loro comparse in altri libri della saga del Cammino delle Leggende... ma in entrambi i casi non li avrete mai visti prima da ragazzi!
E Sara da umana? Anche questa è una novità, visto che da adulta la negherà quasi completamente.
Anche se questo è solo uno sketch, abbiamo deciso comunque di utilizzarlo (almeno per ora) come copertina per la nuova riscrittura de "Il Fiore e l'Artiglio". Indovinate chi è il fiore e chi l'artiglio?
4.
Lennart Niellson potrebbe essere un tizio in maglietta a righe e con una faccia dimenticabile (tranne per il taglio in stile mohawk), ma è anche ... una delle persone peggiori del pianeta Terra? È la mano sinistra della famiglia Maverick, i peggiori gangster del Texas e le sue attività preferite sono: a) torturare le persone, b) essere razzista, c) uccidere le persone. Oh, e d) ascoltando la musica pop svedese. Ha strani gusti, per essere un assassino... ed è la prova vivente che chiunque può essere cattivo! Anche se, beh, è difficile che lo siano più di lui.
Lennart è uno dei personaggi del nostro romanzo "Il Fiore e l'Artiglio".
Questa è una rapida illustrazione di lui fatta con la penna a sfera nera:
5. Il nostro Paulus Grimorius (o Paul Grimm, visto che il nome dipende dall'epoca in cui si trova...) ne sta combinando un'altra delle sue! Insieme alla piccola
Regina, un intelligentissima gatta rossa votata al male,
Aelinore (personaggio che appartiene alla nostra amica Aria-Suna-Kunoichi) e a
Ramona Ingram (di DTLamia), sta evocando
Censua, una ragazza-demone che... in realtà sembra proprio una persona simpatica; forse i malvagi incantatori hanno fallito nel loro proposito di evocare qualcosa di cattivo. Oops.
E per ora basta così. Ne vedremo ancora alla prossima ;)