martedì 1 settembre 2020

ICDL illustrazioni - Ermes Siegader To'Rvak (artisti vari!)

<Parte precedente (Umani, parte 4) 

Ta-da! Guardate che libro bello! (Che poi finalmente abbiamo anche l'affiliazione ad Amazon... vi ricordate quando facevamo pubblicità ai loro libri così, gratis, e speravamo che un giorno ci pagassero? Ecco, ora se comprate un libro su Amazon passando da uno dei nostri link, qualche centesimo va a noi!)


È ormai da pochissimo (due giorni?) che "Io sono il Drago" è su Amazon, e siamo già veramente in alto nelle classifiche.
Vediamo persino un... n-numero uno? È solo il secondo giorno, raga!
E già siamo i numeri uno nel fantasy epico. 🐉⚔️
Fate i salti di gioia con noi?

Ma questa è una raccolta di illustrazioni, quindi andiamo dritti al punto: per celebrare il completamento di "Io sono il Drago", le illustrazioni di oggi saranno tutte dedicate alla saga.. e non saranno realizzate come al solito dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma, ma da una serie di talentuosi illustratori che hanno messo le loro penne, tavolette grafiche e pennelli all'opera per ritrarre i nostri personaggi.
Siete pronti?
 

1. Furbetto, sornione... di certo qui il nostro caro Ermes ne sta pensando un'altra delle sue! Potrebbe essere l'idea di procurarsi un nuovo tipo di materiale per i suoi giocattoli meccanici o un piano per spazzare via un'etnia, chissà...
Questa è un'illustrazione digitale dell'artista OliverTrash.


2. Cartoonizzati in questa illustrazione digitale, eppure a loro modo minacciosi, Ermes Siegader To'Rvak (il drago) e Lilith (la tizia con i capelli e gli occhi rossi), sopra un letto di esseri umani. Quante vittime avranno causato separatamente? Ed insieme? Chi lo sa... comunque, c'è chi ha detto, leggendo la loro storia, che questi due "sembrano una coppietta sposata". Secondo qualcun altro "flirtano". E voi che ne pensate? Demoni e draghi dovrebbero stare insieme? Secondo noi no, almeno perché poi c'è il pericolo che usino le ossa di noi tutti come letto matrimoniale XD
L'artista che ha realizzato questa illustrazione è Frizzoshark.




3.Ermes Siegader To'Rvak, serio e oscuro, con questa bella criniera ondulata, in un'illustrazione realizzata per noi con le matite colorate dall'artista Silvarhush.

4. In questa semplice, ma elegante illustrazione, Ermes mostra fiero il suo corpo, ed in particolar modo le grandi, forti ali. Lui non è simile agli altri draghi, neppure a quelli neri, che furono sui genitori: le corna rivolte in avanti e dorate, come pure spine e artigli, gli occhi verdi, il corpo relativamente leggero, il cranio relativamente pesante, la criniera nera... non sono questi particolari che lo rendono affascinante, eppure così diverso?
L'artista digitale Frostywolfen cattura in pochi tratti, con precisione e con l'uso di gradienti di colore, l'unicità di Ermes.


5. Squame e criniera, denti e corna, un affilato insieme di oscurità, il ghigno imperscrutabile del signore oscuro, Ermes Siegader To'Rvak, catturato dalla mano eccezionale di Crowfangs in una delle nostre "fanart" preferite. Non è uno splendido ritratto?
L'oro e il verde stanno proprio bene con Ermes.


E per ora ci fermiamo qui con un gran sorriso e il cuore lieve. Siamo proiettati verso l'alto, fra l'olimpo degli scrittori del grande fantasy, e siamo contenti di poter già ammirare meravigliose illustrazioni di Ermes <3
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi