sabato 29 febbraio 2020

ICDL illustrazioni - Umani parte 3


Ancora esseri umani? Ancora esseri umani. Perché gli umani vanno celebrati e quelli del Cammino delle Leggende non sono da meno.

1. Questo è Paul Hersen, con la sua abbronzatura da maglietta e pantaloncini (che porta sempre, anche quando è in spiaggia). Compare per la prima volta nel capitolo "Finto vampiro " di Urban Legends ". Se vi chiedete perché è in mutande... è solo perché questo è uno studio sulla sua corporatura. È probabilmente l'inventore/scienziato umano più grosso di tutti i nostri cicli narrativi! Una curiosità su di lui: il naso importante e i lunghi capelli biondi sono ispirati a quelli del wrestler HHH, ma le loro somiglianze finiscono qui.


2. Enrico Rotelli e la sua gatta Rotella! Questi due sono praticamente i protagonisti del nostro webcomic Lupus in Aula. Non siete in molti a conoscerli (sembra che i nostri lettori più affezionati preferiscano i romanzi ai fumetti!) ma è bene includerli comunque! Enrico è un giovane licantropo che ha appena scoperto di esserlo, mentre Rotella è una micetta affetta da ipoplasia cerebellare felina, una condizione neurologica non progressiva e non contagiosa in cui il cervelletto, che controlla la coordinazione motoria, alla nascita risulta sottosviluppato. Insomma, sono un lupetto spaventato e una miciuzza tremolante! (E a volte sono tremolanti entrambi).
Eccoli in un'illustrazione fatta con la penna a sfera.


3. E anche Sheridan de "L'Uomo dei Cimiteri" è un essere umano, quindi pure lei si merita di stare in questa lista!
Qui la nostra misteriosa Sheridan Grimm è ritratta insieme al suo corvo messaggero, il nero e intelligentissimo Morrighan.
Anche questa è un'illustrazione veloce fatta con la penna a sfera nera. È stata realizzata durante l'Inktober del 2019, per il tema "corvo (crow)". Appropriato, no?


4. Chibis! Anche i Ministri Oscuri sono umani (o, almeno, hanno molto spesso una base genetica umana...) e quindi questa rientrano nella categoria "illustrazioni di esseri umani". Questi sono Sheridan Grimm e Bartholomeus Lasyr, rispettivamente la Ministra Oscura e il Ministro Luminoso di due tempi abbastanza distanti fra loro (1800 vs 2000), ed è un'illustrazione per la scheda comparativa fra il Ministro Luminoso e quello Oscuro. Di Sheridan è possibile che abbiate già letto, ma Barthomoleus... beh, aspettate un po' e conoscerete anche lui ;)

5. Ecco un'altra illustrazione fatta con la penna a sfera! Chi sarà mai questo simpatico pazzerello che indossa multipli cappelli, una pelle di serpente intorno al collo e una marionetta per dito a forma di scimmia? Lui è il Folle Teo, uno dei personaggi di Shadowfawn, e qui sta indossando parte della sua peculiare collezione di oggetti misteriosi...
Teo non è un pazzo come gli altri, no: lui è folle. E qual'è la differenza fra un pazzo e un folle? Oh, beh, dovete leggere il romanzo per scoprirla! O chiederla a Teo, che è sempre ben disponibile a spiegarla a chiunque.



6. Questo sketch è stato realizzato con le penne a sfera (blu e rossa) per l'Inktober del 2018. La cara Sheridan Grimm di solito indossa il cappuccio e una lunga tunica che ne copre completamente il corpo, ma quando è completamente sola, a volte, si scopre il capo... specie quando deve realizzare incantesimi complicati.
Cosa starà combinando qui?

E per ora basta così. Ne vedremo ancora alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi