giovedì 20 luglio 2023

ICDL illustrazioni - Penna a sfera 4

  <Parte precedente (penna a sfera 3)

Ancora illustrazioni con la penna a sfera! Perché, come ormai avrete capito, le nostre artiste non si fermano mai (un po' come i vostri scrittori del cuore <3) e stanno disegnando un mondo intero. Immergiamoci di nuovo fra le ambientazioni, i personaggi e le creature del Cammino delle Leggende!

1.Lei, alta e austera, lui, rotondo e gioviale, tutti e due circondati da bare, candele e urne: sono la coppia di becchini (pardon, impresari di pompe funebri) composta da Sheridan e Paul, pronti a servirvi nella preparazione di un funerale perfetto o... di un rituale oscuro con implicazioni di dubbia moralità, tipo sangue umano e budella di capra.
 
2. Potrà anche essere cieco, ma ha comunque uno sguardo penetrante, non credete? Una delle nostre illustrazioni preferite (che nella sua versione colorata è diventata la cover di un fumetto!) di Blindfury, la bestia indomabile e primitiva che in molti hanno provato ad abbattere protagonista dell'omonima storia.

 
3. Ancora una volta Sheridan, la strega più potente del Cammino delle Leggende (ma, ahinoi, con un potenziale un sacco inespresso... che ci volete fare, è una persona tranquilla), impegnata a fare le sue "cose da Sheridan". Secondo voi, a cosa serve questo pentacolo magico che ha tracciato? Starà evocando una creatura? Si starà riscaldano le mani, che in Irlanda d'Inverno fa freddo?

4. Ah, Furiadoro e September! La donna lupo e il maghetto che hanno dato l'inizio ad un'intera saga... sempre (o quasi) insieme, e in questa illustrazione con lei che porta a cavalluccio lui. Tutti e due un po' off-model (specie Furiadoro che qui è caruccia, madò quanto è caruccia <3), ma sono adorabili e questo è quello che conta.

 
5. Uno schizzo a penna, con la licantropa preferita da tutti, Sara Barker (oppure voi siete team Furiadoro?). La rabbia è un potente motore che ci fa risolvere le situazioni e ci fa lottare per ciò che è nostro, ma... forse non sempre è la soluzione. Questo è un concetto difficile da comprendere per Sara, lei che tende a voler solo, beh... uccidere tutti, urlare e ruggire e ululare mentre il suo viso è coperto di sangue.

 

Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!

Nessun commento:

Posta un commento