<Parte precedente (penna a sfera 4)
Illustrazioni fatte con la penna a sfera? Ne avete abbastanza? Noi no. (E in realtà sappiamo che anche voi ne volete ancora).
Godetevele:
1. Oh boy, avevamo ancora le idee un po' confuse su quale fosse il design di Mark McWoodland, ma una cosa la sapevamo: doveva essere fico. E oscuro. E infatti il titolo di questo disegno del 2010 era proprio "Dark Hero". Catene e falci e fuoco e lupi! Oggi Mark McWoodland è distintamente più tranquillo, non se ne va in giro coperto di catene e cerca di evitare, se può, di camminare in un incendio, ma rimane comunque un gran fico.
2. Un'altra caratteristica tipica del nostro caro McWoodland, da bravo eroe oscuro, è che finiva sempre tutto smaciullato, ferito e quasi morto... quanta angst nelle nostre penne e nelle nostre tastiere di tredicenni (ma eravamo tredicenni davvero? Chi se lo ricorda...). Un'altra illustrazione fatta con la penna a sfera, sempre dal 2010, con il nostro eroe licantropo che riflette sulla sua condizione (e su altre cose filosofeggianti e profondissime) mentre guarda il cielo e... si... dissangua forse?
3. Nelle nostre fasi preliminari di worldbuilding, quando eravamo ancora degli innocenti (???) ragazzini appassionati di fantasy, avevamo già in mente un'estetica ben precisa. E in questa estetica, per qualche motivo, c'erano zucche e licantropi. Ah, la magia di Halloween!
E anche se questa illustrazione è stata fatta per un contest, può riassumere abbastanza bene una parte dei nostri "piani" di scrittura. L'avete visto quel pipistrello strano e striminzito? Bellissimo. Comunque questo personaggio qui è il prototipo di Nero, un personaggio che compare nell'altrettanto vecchia storia di Scontramondi.
4. Nel 2010 avevamo anche già iniziato a lavorare sull'aspetto di una delle nostre iconiche "specie" di licantropi: gli aurolupus. Già allora avevano iniziato ad avere questo aspetto rettangolare, con musi pesanti, orecchie piccole, pelo ispido, ma erano ancora piuttosto "sottili" se paragonati ai carrarmati che gli aurolupus sono oggi.
Insomma, questa è una specie di proto-Furiadoro, solo che è un maschio e, a giudicare da come porta la coda, non è particolarmente felice, anzi, forse è un po' impaurito.
5. Oh my, perché nel 2011 avevamo la fissa di Furiadoro in giacca e cravatta? A lei non piace mettersi giacca e cravatta, vorrebbe andare in giro nuda (o al massimo con una tuta sportiva). Ma vabbé, ci sembrava che stesse bene e allora... eccola qui, con tutte le sue possibili forme (almeno quella ferale non ha una cravatta!). A parte l'evoluzione del design di Furia, non possiamo fare a meno di notare quanto lo stile delle illustrazioni a quel tempo fosse influenzato da certi manga.
Vi sono piaciuti i personaggi di queste illustrazioni? Ecco dove leggere le loro storie:
Mark McWoodland appare in: Scontramondi 1 - La Pietra delle fonti (semi-canonico) | Il Fiore e l'Artiglio | Il giovane McWoodland 1. Il ragazzo che ne sapeva poco | La Cattedrale di Millennio |
Furiadoro appare in: Urban Legends |
Nero appare in: Scontramondi 1 - La Pietra delle fonti(semi-canonico)
🌵🎨 Tutti i disegni di questa pagina (e probabilmente anche delle altre, se non è diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Scoprite di più sui loro fantastici lavori, cliccando su uno dei loro link e gustandovi le loro gallerie! 🌵🎨
Nessun commento:
Posta un commento