mercoledì 6 aprile 2022

Domande sparse ai personaggi di Shadowfawn!

Shadowfawn, il secondo libro della saga del Nuovo Mondo Oscuro, ha raggiunto (e superato!) su Wattpad le cinquantamila letture! Per festeggiare questo importante traguardo, abbiamo chiesto ai nostri lettori di porre delle domande direttamente ai personaggi dell'opera, cercando di carpire curiosità, segreti e "backstage" di questa folle storia.
Ecco alcune delle domande più belle e interessanti, a cui i nostri personaggini hanno risposto solo per voi:
 
1. Domanda a Maris, c'è qualche ragazza che ti piace?
 - [Maris saluta con la mano, ma risponde subito, con entusiasmo]
Anya! Anya Philippus. Non so se la conosci anche se è abbastanza famosa (e se non la conosci dovresti andartela a cercare perché è una bomba). È una supereroina tosta, bellissima, è pure brava con la musica, cazzo, sarebbe bellissimo incontrarla un giorno!
Ovviamente di tutte le persone che conosco è capitato di beccarla dal vivo proprio a Cherry Zero-Divertimento, a cui non frega niente della fortuna che ha avuto. Averle io certe fortune.
[Scuote la testa con aria di disapprovazione]
Mi è capitato di avere una cottarella anche per un'altra, ma il nostro non è un ambiente facile dal punto di vista dell'inclusività, visto che non avevo certezze sull'essere ricambiata ho lasciato perdere. Anche per questo la musica e gli ideali del Death Trio, di Anya e Valder Philippus e di Hawk Storm, sono super punk: incoraggiano molto questa tematica di essere sé stessi a prescindere da tutto, soprattutto rivolti alle nuove generazioni. Figata.
 
2. Sheldon, è dal libro scorso che ho questo quesito:
Che fine ha fatto tuo padre? Vi siete allontanati ad un certo punto, non so, quando hai cominciato a vivere da solo? Sono curiosa di sapere dov'è finito... ah, e secondo te, cosa penserebbe di te se potesse vederti ora?
 - Piacere di conoscerti, buona domanda. Non ero molto soddisfatto di come mio padre ha gestito la mia vita per tutta la mia infanzia, perciò appena ho conquistato un po' di indipendenza l'allontanamento tra noi due è stato inevitabile. Lui non ha mai saputo come interagire con me al di fuori del provare a fornirmi le necessità base, la mia presenza lo metteva a disagio. 
Immagino che, ora che sono diventato un collaboratore di Victor, una riunione di famiglia sia ancora più improbabile. Ha sempre pensato di me che fossi strano e in qualche misura sgradevole, addirittura spaventoso, perciò, conoscendolo, immagino non sia tanto sorpreso da questa svolta degli eventi quanto preoccupato di cosa penserebbe la gente del suo collegamento con me.
Starà facendo finta di niente, a casa, mangiando pane bianco e ketchup.
 
3. Cherry, per caso il dottor Lupis ha provato a farti qualche seduta psichiatrica? Sai no, visto che non è proprio salutare ignorare i propri traumi... E no, anche se sei una ragazza forte a lungo andare ti creeranno sempre più problemi se non fai qualcosa a riguardo, vedi di accettare aiuto quando ti viene offerto per una volta.
 - Prima di tutto, che cosa sai tu di me? Io non ho ignorato proprio nessun trauma. Io non ho nessun trauma. E anche se l'ho avuto, certamente l'ho superato al meglio delle mie possibilità. Chi credi che io sia, una di quelle ragazzine spaventate che prendono le pillole per dormire? Capisco la tua buona fede, ma capisco anche che sei tu a non capire me. Il dottor Lupis ha provato a psicanalizzarmi, ma non sono così facile da leggere e non gli permetterò di rovistare nella mia testa come ha fatto con tutti gli altri. Facile per te parlare, anzi scrivere, da dietro uno schermo! Ma io ho bisogno di proteggere la mia mente, lo capisci oppure no? Ho bisogno di rimanere me e non ho minimamente bisogno che qualcuno mi dica cosa devo fare o come mi devo sentire, men che meno tu. Se un giorno riterrò di aver bisogno di aiuto in quel senso lo chiederò, ma dubito davvero che ne avrò mai necessità.

4. Domanda per Teo il Folle: quanto sei folle da uno a trentordici? P.s. Bringo è il tuo gatto? O di un tuo amico/conoscente?
- Ciao, persona! Se dovessi giocare a misurare la mia follia su una scala, forse mi darei un venticinquordici.
Di Bringo ricordo di aver già raccontato la storia, ma nel caso ti sia sfuggito, persona amica, Bringo è un gatto mio amico appartenente a nessuno. Una volta apparteneva a un ragazzo, un altro Teo, che è morto per ridargli la vita, quindi immagino che sia una sorta di randagio divino.
[Fa spallucce]
Per ora è tutto dal FOLLE TEOEOEO!

5. Super Lucianina: ha mai provato ad usare il suo potere dopo aver toccato delle donne? O funziona solo con gli uomini?
- Ciao! Ehi, me lo domandano tutti! Il mio potere, cocchine e cocchini, funziona così: quando il mio corpo percepisce qualcuno che è veramente gnocco e lo tocca, la mia eccitazione si trasforma in forza fisica. E siccome sono eterosessuale, funziona solo con gli uomini, che sono quelli che piacciono a me. Anche se una volta ho toccato la spalla di una modella che aveva le gambe lunghe come un'autostrada e forse, dico forse, potrei aver provato un brividino... anche se, ora che ci penso bene, magari è solo che ho bevuto troppe bevande energetiche, quella sera.

6. Per i Pale Horses: di chi è stata l'idea di trasformare Adrian in un vivernoide? E quando avreste intenzione di dire la verità ai media? Me ne frego che ciò andrebbe ad intaccare la reputazione di Mr Storm o la vostra, sappiatelo.
- [Anya trattiene Valder per le spalle, il quale sembra voler picchiare lo schermo]
V [agitandosi]: Tu quel nome in bocca non ce lo devi avere mai! Come ti permetti di infangare la memoria di qualcuno di cui non vali un unghia?!
A: Non lo diremo mai ai media, ovviamente. Mica siamo scemi. E stai fermo, Val! Quel computer costa più di te!
Trasformare la gente in mostri è la nostra specialità, ci esercitiamo molto tra noi perché sono forme che incutono paura nel nemico ma sono anche funzionali. È il nostro marchio di fabbrica, come avrete potuto notare dalla trasformazione in cavallo-incubo di Valder durante le esercitazioni. Per quello ci chiamiamo i Pale Horses e ci hanno chiesto di aiutare col progetto. L'idea della forma vivernoide è del professor Amaurobius... perché, pensavi che fosse colpa nostra? Noi abbiamo aiutato, perché Mister Storm ci ha detto di farlo e Adrian si è offerto volontario per la spedizione. Non è colpa nostra se poi si è pentito. 
Certo che Amaurobius ha un bel senso dell'umorismo, trasformare il pirocinetico in viverna...

7. Ha mai provato a chiedere a Sam qual'è il suo potere, dottor Lupis? O l'ha già fatto e neanche Sam riesce a spiegarlo? Anzi, chiedo direttamente a Sam ora che ci penso.
 - Salve, creatura curiosa! Ovviamente, essendo anch'io una creatura curiosa, ho chiesto a Sam se fosse in grado di percepire qual è il mio potere, ma ahimè quell'uomo si è limitato a guardarmi con gli occhi tristi e scuotere la testa. Qualunque sia il mio potere, Sam non è in grado di riconoscerlo e ho una mia teoria sul fatto che i meccanismi della mia innata capacità siano così complessi da non poter essere spiegati da qualcuno come Sam. Ora, non sto dicendo che Sam è stupido. Non sto dicendo neppure che è intelligente, ma non sto dicendo che è stupido: semplicemente, il mio potere è abbastanza complesso e camaleontico da risultare difficilmente inquadrabile. Comunque, se ti fa piacere saperlo, sono abbastanza certo che non si tratti di un potere che coinvolge il mio sistema muscolare né quello scheletrico, che ho fatto analizzare con grande perizia proprio per scoprire se in essi vi fosse un potere celato. Sarà qualcosa di mentale!
 
- P. S. (sempre per Victor): Visto che i cervi fanno parte del vostro aesthetic e per un periodo è stato cannibale potrebbe guardare il pilot di Hazbin Hotel: c'è un demone cervo con abitudini alimentari discutibili. Anche se forse lo stile cartoonesco potrebbe non piacerle. Hm...
 - Hazbin Hotel! Devo ammettere che no, lo stile di animazione non mi piace affatto. Non si travisino le mie parole: a me piacciono i cartoni animati, ma preferisco design più semplici, movimenti più puliti, è una questione di pura estetica. L'idea di un albergo per peccatori è quantomai geniale, ma spero che in futuro venga sviluppata meglio.
E se lo costruissi io, un albergo per peccatori?
 
8. Agente Bedstone, come va il ritiro forzato? Scherzi a parte, lei sa qual'è il potere del dottor Lupis? O è uno dei rari senza-potere?
- Salve! Grazie per avermi posto questa domanda! Allora, ehm... il ritiro forzato sta andando abbastanza bene. Io e mia moglie abbiamo affittato questa casa, questo chalet bellissimo a Breckenridge, in Colorado, con sei bagni e sei stanze da letto, che sono un po' tante per due persone, ma possiamo invitare gli amici ed è tutto molto interessante. C'è persino una vasca idromassaggio! Tutto sommato avevo bisogno di un po' di tempo per me. E per mia moglie, ovviamente. Non posso nascondere però di essere arrabbiato... ehm... pieno di disappunto e di... di tristezza per quello che è successo a Cherry. Era come una figlia per me. Anzi, era proprio mia figlia, visto che io e mia moglie avevamo deciso di adottarla... mah, secondo me è colpa dell'influenza del signor Storm, anche se ora è morto, che riposi in pace.
Quanto al dottor Lupis, non credo proprio che lui abbia un potere. Lo saprei, se lo avesse. E non ce l'ha. Non ne ha uno. I senza-potere ormai sono rarissimi, secondo alcuni sono inesistenti, ma Victor Lupis ci dimostra che abbiamo ancora qualcosa da imparare. E, forse, che i senza-potere sono più pericolosi delle persone che un potere ce l'hanno... una volta ho fatto una proposta per farli schedare, per tenerli d'occhio sai, ma Hawk Storm si è opposto con estrema forza e il suo carisma ha trascinato anche il resto dei miei colleghi, perciò non se n'è fatto niente. Quindi no, il dottor Lupis non ha nessun potere.
Lo chalet nella neve! Lo potete pure affittare qui.



9. Domanda per tutti: cani o gatti? Sappiamo benissimo quali sono i gusti di Sheldon e Cherry, ma sono curiosa di sapere per gli altri (vanno bene anche altri animali).
 
Sheldon: In effetti mi sa che si è capito che mi piacciono i cani, sì. [Allarga le braccia, circondato di ex-randagi festanti]. Comunque, essendo che Adrian è una viverna e non riesce a parlare, vi dirò la sua risposta attingendo ai suoi pensieri, col suo permesso...

Adrian (per bocca di Sheldon): Se devo scegliere tra cani e gatti, direi cani di piccola taglia. Ho un debole per i piccoli animali, ma non terrei mai una creatura tanto fragile vicino a me, avrei il terrore di ferirla per sbaglio. Se possiamo includere anche altri tipi di animali, uhm, i cavalli sono i miei preferiti. Ho un cavallo, avevamo un bellissimo rapporto prima che io subissi questo mutamento. Spero di riconquistare la sua fiducia un giorno, visto che al momento non riesce a riconoscermi e ho paura che dovrò venderlo o cederlo ad altri.

Bringo (per bocca di Sheldon): Gatti.

Prince (per bocca di Sheldon): Cherry.

Cherry: Prince, ovviamente. I puma sono il mio animale preferito. Tra cani e gatti invece scelgo cani.

Victor Lupis: Gatti! Mi piacciono tutti i felini, a dire la verità. Prima che il mio vero nome venisse associato pubblicamente a quello di Werhunter, avevo una gattina grigia di nome Crystal a tenermi compagnia, ma che, ahimè, ho dovuto lasciare ad un'altra famiglia una volta cambiata base operativa. La presenza di un felino nel mio malvagio covo mi manca però, sto dunque meditando di adottare un cucciolo di tigre. [Vorrebbe lanciarsi in una disquisizione psicologica su cosa porta un essere umano a preferire la compagnia dei cani o dei gatti, ma viene fortunatamente interrotto dalla persona seguente].
 
Rosie Cosmos: Personalmente preferisco i cani, sono il mio animale preferito. Mi mette gioia guardarli, giocarci... li sento anche più vicini a me, forse è una questione di socialità, i gatti creano gerarchie e rapporti in maniera diversa, anche se possono essere egualmente affettuosi.
Ho anche una cagnolina che mi aspetta a casa, si chiama Mela, è la mia gioia. 
I gatti mi piacciono, comunque, mia zia viveva in un ranch in campagna e aveva colonie di gatti attorno che tenevano a bada i topi; da piccola io gli davo da mangiare delle merendine per accattivarmeli, ma ora so che non avrei dovuto, perchè non gli faceva bene.

Ryan: Mi piacciono tanto i pesci tropicali e i gatti, a dire la verità. Siccome sono una persona attiva ed estroversa, a volte la gente si sorprende, però a un musetto baffuto ed ai gommini di un micio non so resistere. Il mio pomeriggio ideale è stare seduto sul divano a non fare assolutamente niente, con un gatto sulle ginocchia che si lascia accarezzare, sapendo che quella sera ho un concerto e potrò scatenarmi sul palco. [Ride]
 
Sam: Oh, beh, vediamo... forse i gattini, perchè sono più indipendenti...
Sheldon: Sta già pensando di trascurare il proprio gatto.
Sam: Non è assolutamente questo! Comunque io e Gabrielle non vogliamo animali in casa, sì, per questioni igieniche... la natura è bella, ma è meglio che rimanga selvaggia e limitarsi ad ammirarla da lontano.
Figuratevi come io e Gabrielle ci siamo sentiti quando Cherry ci ha detto che voleva portarci in casa un puma!

Il Folle Teo: Mi piacciono i colori e i dinosauri parlanti, perciò i pappagalli mi entusiasmano. Quelle che mi piacciono di più sono le calopsitte! Sono le Folle Teo del mondo dei dinosauri parlanti e questo fa loro onore. Vorrei averne tante un giorno, e farci un coro. Lo chiamerei Il Folle Calocoro.
Oh, e poi gli uccelli lira! Mi mettono soggezione perchè sono bravissimi a fare tutti i suoni del mondo e io li ammiro molto per questo, ma sono fantastici.
Apprezzo anche altri animali, tipo i serpenti, e sia cani che gatti, anche grazie all'amicizia che ho stretto con Bringo. 
Un Calocoro di calopsitte

 
(Centrochelys sulcata che vuole mangiarti)
Valder Philippus:
Noi a casa abbiamo una testuggine. È un animale forte, perchè è molto grande ed è pure abbastanza intelligente, abbastanza da cavarsela da sè per la maggior parte del tempo. Quando entra in casa, perchè di solito sta in giardino ma può entrare quando vuole, le leghiamo un palloncino rosso intorno al guscio, così anche se si nasconde dietro i mobili sappiamo dov'è.
Anya Philippus: Non sappiamo se è un maschio o una femmina, comunque dovrebbe essere una testuggine sulcata, infatti è enorme.
V.P.: Si chiama Turtletank. (Nota: in inglese "tank" vuol dire "carro armato" e "turtle" è "tartaruga"). È un regalo di Mister Storm.
A.P.: Comunque dovreste vedere che carino mio fratello quando lo trasformo in un gatto.
V.P.: Ti devono chiudere in un manicomio a te, ma d'urgenza.

Un ermellino!
Hawk Storm:
Io ho due ermellini, si chiamano Vanya e Alder. [Ride] Potete già capire chi mi ricordano. Ho dovuto chiedere un po' di permessi per tenerli, ma ne è valsa la pena, sono cuccioli maravigliosi. Quando ti guardano, con quegli occhietti neri, tu vedi che loro sono pronti a giocare con te, che hanno tutta questa energia e che, quando ti conoscono, è come se ti chiedono "cosa mi fai fare oggi? Cosa facciamo?".
Il mio animale preferito, però, è l'astore, da cui viene il mio nome. I nomi hanno un peso, quando un bambino cresce si fa delle domande sul proprio nome, e le risposte a volte ci accompagnano per tutta la vita. Ha avuto un'influenza su di me, che io mi chiamo così, e l'astore è diventato presto il mio animale preferito.

Maris: Non mi piegherò mai alle aspettative della società che vorrebbe farmi prendere parte in questo conflitto vecchio mille anni!
Scelgo le tarantole. Sono pelosine e super affascinanti. Se non vi piacciono, mi dispiace, perchè vi state perdendo una cosa bella.
Una dolcissima tarantola del genere Brachypelma


Super Lucianina: Cani E gatti, di scegliere non mi va. Io personalmente sembro un maltese, piccola piccola e con un caratterino, ma se venite a casa mia vi assicuro che sembra un girone del purgatorio che racchiude le anime di tutti i cani che si mangiano i giochini di plastica anche se gli dici "no!", e di tutti i gatti che ti seguono in bagno quando devi andare a far pipì; e io sono la loro rieducatrice, l'angioletto che deve aver pazienza e mostrargli la retta via. La colpa è anche mia che mi prendo in casa tutti i randagetti che vanno d'accordo con altri cani e gatti, ma che ci posso fare, si vede che in fondo in fondo fare l'angioletto mi piace.

Ariana Pavor: Mi piacciono i corvi. Sono intelligenti, e hanno un senso della comunità e della famiglia. Sanno prendersi cura gli uni degli altri, ma la gente non li capisce, pensa che portino sfortuna o siano cattivi solo per il loro aspetto. E poi mi piace guardare tutti gli animali che sanno volare, mi trasmettono una sensazione di libertà...
 
Anika&Anita: I pesci!
I discus sono pesci bellissimi.

Anika:
Siamo acquariofile, anche se di tipi un po' diversi. A me piacciono molto i discus, ne ho una coppia, sono belli grandi ormai! Vero, Anita?
Anita: Sono enormi, due piatti da portata. Io sono più per gli acquari affollati, mi piacciono i pesci che si possono tenere in gruppi numerosi. Perciò nel mio acquario tengo i guppy, che da vedere son proprio proprio belli.
Anika: Siamo partite entrambe coi pesci rossi però, che è un primo amore che non si scorda mai.




E per ora basta così... avete dato un'occhiata alle vite private dei personaggi di Shadowfawn, li avete punzecchiati, irritati, indagati e, speriamo, conosciuti meglio. Non è detta che sia finita qui! Ma per ora, basta.
Grazie a tutti per l'attenzione e le domande! Tornate pure a godervi i romanzi della saga del Nuovo Mondo Oscuro... e alla prossima ;) 

P.S.: Volete saperne di più? Qui trovate la scheda riassuntiva di tutti i personaggi di Shadowfawn, con adorabili chibi-illustrazioni e informazioni svariate:

Personaggi di "Shadowfawn - La ragazza ipnotica"

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi