venerdì 12 marzo 2021

Personaggi di "Shadowfawn - La ragazza ipnotica"

(Did you get lost, wanderer? If you are looking for this page in English, you can find it here!)

🌵   Ecco la lista completa dei personaggi che fanno un'apparizione nel libro "Shadowfawn - la ragazza ipnotica", in ordine alfabetico! Attenzione, perché alcuni nomi potrebbero essere, o diventare in futuro, cliccabili e portarvi alla scoperta di informazioni extra su questi tipetti ;)  Occhio agli spoiler!  🌵



• Adrian Jacobs

Uno degli studenti che frequenta il corso speciale per giovani aspiranti super. Si è garantito un posto tra gli altri studenti grazie al suo potere fuori dall’ordinario: è un pirocinetico di scala distruttiva A, il più alto mai documentato. Dopo un certo evento del proprio passato porta sempre il volto coperto da una maschera da volpe e tende ad evitare qualunque cosa abbia a che fare col fuoco, compreso l’uso dei propri poteri. La sua mole ed instabilità emotiva non lo rendono proprio rassicurante, anche se è una persona molto gentile… nonché un secchione.


• Albert Cicalone

Un ometto basso e squadrato che lavora per la Ermes Assicurazioni. È un furbetto e suda molto.


• Alina Vogt
Una giovane ex-detenuta entrata nel corso per giovani aspiranti super di Quantico dopo le riforme apportate da Hawk Storm. Ha dei leggeri problemi di udito. Il suo potere è generare ossido di diazoto ed esalarlo col respiro, e lo usa generalmente per il male.


• Anika Morris

Studentessa del corso speciale per giovani aspiranti super, lavora in squadra con la cugina Anita, con cui condivide lo stesso potere: le due possono mantenersi in contatto telepatico anche a grandi distanze. È solare e un po’ impertinente, ma si impegna a fondo in quello che fa, ottenendo ottimi risultati negli studi sia teorici che pratici.


• Anita Morris
Studentessa del corso speciale per giovani aspiranti super, lavora in squadra con la cugina Anika, con cui condivide lo stesso potere: le due possono mantenersi in contatto telepatico anche a grandi distanze. Ha la testa tra le nuvole ed è una gran chiacchierona che non perde mai l’occasione per provare a stringere amicizia. È un po’ una schiappa.


Anya Philippus
Anya è una supereroina professionista, conosciuta come una delle metà del duo dei Pale Horses insieme al fratello Valder. Il nome dei due è legato a quello del collega e mentore Hawk Storm grazie alle frequenti collaborazioni sul campo ed al vero legame d’affetto che li unisce nella vita privata. Oltre al lavoro da super, Anya è anche una figura molto popolare sui social media e nel panorama musicale hip-hop, come cantante, rapper e chitarrista.
I Pale Horses sono in grado di mutare aspetto, assumendo le fattezze di altre persone o creature immaginarie, ma hanno bisogno di essere vicini perché il loro potere si attivi e possono lavorare solo entro certi limiti in condizioni normali. Sono conosciuti per la loro propensione a trasformarsi in creature mostruose, talvolta cavalcabili (anche da lì viene il nome di “Pale Horses”) e perché postano video buffi su Momentgram.



• Ariana Pavor

La giovanissima Ariana è una dei residenti dell’ospedale psichiatrico Drago Bianco.
Ha quattordici anni ed è bloccata in sedia a rotelle, perché è immobilizzata dalla vita in giù. Nonostante l’aspetto innocuo, il suo potere è così destabilizzante per gli altri pazienti dell’istituto che, per la loro incolumità, la dottoressa Cosmos ha deciso di separarla da tutti gli altri e rinchiuderla nei sotterranei. L’unica persona che riesce davvero a tenerla in riga al Drago Bianco è Il Folle Teo, poiché è immune al suo potere.


Becchino misterioso
Un tipo losco che appare per poco ed organizza un funerale importante.

Bringo (Il gatto)
Un gatto bianco a cui non interessano molto le storie di supereroi. Talvolta diventa invisibile.

• Carmela Douglas

Madre della ribelle Maris, con cui ha un rapporto estremamente conflittuale; è una donna superficiale e ghiotta di gossip. Il suo potere è quello di capire il vero stato d’animo delle persone che ha attorno, e lo usa per farsi gli affari degli altri. 

Charlotte
Matricola e aspirante supereroina, spesso coinvolta nelle esercitazioni con gli studenti più giovani. Il suo potere è quello di poter diventare un po' più piccola o un po' più grande a comando.


• Cherry Gale

È la protagonista del libro ed un'amante della caccia dalle opinioni forti. Il suo potere, più unico che raro, è quello di ipnotizzare gli altri umani e controllarne la volontà. L’ambiente familiare in cui è cresciuta e la presenza di questo potere hanno concorso a plasmarne il carattere in quello di una misantropa che sfrutta senza rimorso la sua abilità di comandare gli altri a bacchetta. È pragmatica, forte nel fisico e sagace. Purtroppo è anche una musona.


 

• Cintia Cintia
Articolista per la popolare rivista per adolescenti “Teen Life”, intervista regolarmente super cattivi e star del pop coreano. Tutti le fanno le stesse battute sulla falsariga di: “Signora Cintia, posso chiamarla Cintia, vero?”, ma questo non la fermerà.


Gabrielle Bedstone
Consorte di Sam Bedstone, Gabrielle è una donna riservata e composta, ma autorevole, il cui lavoro importante la tiene molto spesso lontana da casa. Non sa cucinare ma ogni tanto lo fa lo stesso, forse per sadismo.


• Gara Gale
Gara J. Gale è una cacciatrice professionista, nonché la madre di Cherry Gale.
È una persona molto forte, sia fisicamente che caratterialmente, ed è lei a prendere la maggior parte delle decisioni per la famiglia. È diffidente nei confronti degli estranei e considera veramente poche persone degne di rispetto; il suo caratteraccio la porta a poter reagire anche in maniera violenta quando viene contrariata. Ha una certa reputazione dovuta alla bravura nel proprio lavoro, che si sposa perfettamente con il potere con cui è nata: quello di immobilizzare, per qualche secondo, gli animali con lo sguardo.


Hawk Storm
Talentuoso, caotico, allegro e circondato da un’interessante alone di mistero, Hawk Storm è una pop star estremamente popolare, la cui fama è stata alimentata dai consensi ricevuti dal suo programma Supercanzoni in TV; non meno importante è la sua carriera da supereroe, che conduce sotto il nome di Death Rider, ma su cui è molto più riservato. È anche modello, doppiatore e compositore, nonché supervisore del corso per giovani aspiranti super di Quantico.
Il suo nome è legato a quello dei Pale Horses, Anya e Valder Philippus, da cui sembra inseparabile sia nella vita privata che lavorativa. Dato che i tre vengono richiamati quasi solo nei casi in cui ci siano vittime accertate, i fan gli hanno affibbiato il nomignolo di “Death Trio”.

Luciana Laterizi
Super veterana, conosciuta anche come Super Luciana nel suo ruolo di eroina o Lucianina come personaggio pubblico. Ha un potere di rafforzamento molto particolare: quando tocca uomini che considera belli, il suo vigore muscolare cresce proporzionalmente a quanto trova attraente la persona che ha toccato. Divenuta famosa per la parlatina irriverente (e spesso inappropriata) e il senso dell'umorismo che ne hanno fatto un personaggio televisivo amatissimo, tanto da permetterle di realizzare diversi programmi su reti importanti, è stata anche la mentore di Hawk Storm.


• Maris Douglas

Maris è una compagna di classe di Cherry Gale, che considera essere la sua migliore amica.
Giovane schietta e ribelle, non prova alcun rispetto per le figure d’autorità, che siano genitori o forze di polizia; trovarsi in sintonia con la sottocultura punk è stato per lei un passo naturale. Nonostante l’ostacolo di un disturbo dell’attenzione, la curiosità e l’amore per lo studio l’hanno portata a sviluppare un’intelligenza vivace e un’ampia gamma di conoscenze. Non è una gran fan delle buone maniere.


 

• Mark Ross
Un ex-detenuto entrato nel corso per giovani aspiranti super di Quantico dopo le riforme apportate da Hawk Storm. È un pirocinetico, ma il suo potere non è molto forte.


• Mauritius Amaurobius
Professore del corso per giovani aspiranti super. È un tipo vivace a cui piace stabilire un rapporto giocoso e umano con i suoi alunni, ma è forse meno corretto di quanto può apparire.


• Nanuk Denahi
Un ex-detenuto entrato nel corso per giovani aspiranti super di Quantico dopo le riforme apportate da Hawk Storm. Il suo potere è quello di trasformare il dolore in scariche elettriche, la cui forza sarà proporzionale al dolore che prova. Ci ha quasi ammazzato della gente, però se dice “hanno iniziato loro” ha pure ragione.

• Noctis
Sindaco estremamente insicuro e pieno di emozioni negative. Detesta venire ignorato, ma il suo atteggiamento debole ed il suo aspetto trascurabile fanno sì che venga ignorato regolarmente.

• Nora Coleman
Vecchia scrittrice ritiratasi presso l’ospedale Drago Bianco per affrontare la propria battaglia con la depressione. È una persona piuttosto gentile, che difficilmente si scompone. Di lei si prende cura il devoto infermiere Morgan, con cui si è instaurata una forte amicizia.

Oliver (La guardia)
Guardia dell'istituto psichiatrico Drago Bianco. Gli viene spesso affidato il compito di tenerne d'occhio il sotterraneo. Ama i sudoku ed è affabile, ma qualunque emozione forte gli attacca lo stomaco.

• Olster Wolf
Ex-detenuto in un carcere minorile, ha avuto accesso al corso per giovani aspiranti super emancipati dopo le riforme volute da Hawk Storm. Ha sinceramente voglia di sfruttare l’occasione che gli è stata data per redimersi e imparare il mestiere. Il suo potere è un’abilità di trasformazione straordinaria, che gli consente di tramutarsi in foca. È molto bravo a fare i numeri di giocoleria e prendere i pesci ed i gioielli rubati al volo.

• Penguin
Matricola maggiorenne e aspirante super eroe. Gli piace mentire.

• Prince
Migliore amico e fratello in spirito di Cherry, Prince è rimasto orfano in tenerissima età prima di venire adottato dalla famiglia Gale. È un mix di vivacità e pigrizia, che ama la carne cruda, giocare a palla e stracciare i cuscini coi denti; farebbe qualunque cosa per Cherry, compreso lottare a costo della vita. Oh, ed è un puma.


• John Murray
Infermiere dell’istituto Drago Bianco. La direttrice ripone in lui grande fiducia ed è un uomo molto paziente, per cui è in genere lui ad interagire con i pazienti più esagitati tra cui, principalmente, Il Folle Teo.


Raven Morrighan
Un’ex-detenuta entrato nel corso per giovani aspiranti super di Quantico dopo le riforme apportate da Hawk Storm. Il suo sangue è un potente allucinogeno, potere di cui si è avvalsa per rapinare una gioielleria, un colpo che si è concluso con la morte “accidentale” di due agenti di polizia. Si è tatuata tutta la faccia e si comporta in maniera minacciosa, giusto perché magari non sembrava abbastanza cattiva sennò.


Rosie Cosmos
È la direttrice dell’istituto psichiatrico Drago Bianco. Nonostante pensi che Bloodhound abbia “la faccia da cucciolino”, è una persona ligia al dovere che ha un giudizio estremamente severo contro i criminali, tanto da avere a suo nome l’intervento e cattura ai danni di uno dei criminali più temuti e popolari della storia (agendo da civile, tra l’altro). Il suo potere ha ben poco a che vedere con la sua professione, ma è comunque una psichiatra molto abile e rispettata nell’ambiente accademico.



• Ryan McCallister

Compagno di classe di Cherry Gale, trova gioia nell’intrattenere gli altri e renderli felici, anche, o forse proprio in virtù, del fatto che si sforza di nascondere la propria tristezza.
Il suo potere gli garantisce un'influenza inaspettata sulla nostra protagonista Cherry, ma le proprie fragilità emotive lo rendono vulnerabile a degli eventi che cambieranno la sua vita e potrebbero, casualmente, avere a che fare con i due più famosi super cattivi del secolo.


 

Samantha Navidad
Un’ex-detenuta entrata nel corso per giovani aspiranti super di Quantico dopo le riforme apportate da Hawk Storm. Ha un potere di rafforzamento che consente ai suoi muscoli di diventare più robusti e reattivi a comando, per circa un’ora di tempo. Probabilmente non vi interessa saperlo, ma è allergica alle mele crude quando si trova vicino alle betulle. Sì, ad alcune persone succede.


Sam Bedstone
Samuel “Sam” Bedstone è un agente federale a capo della Behavioral Science Unit. Dopo essere stato coinvolto in uno scandalo per aver lasciato che Bloodhound e Werhunter fossero scelti come collaboratori per indagare insieme alle forze di polizia – ancora inconsapevole dei loro intenti criminali – , sta cercando di formare una task force che possa fermare i due riunendo insieme talenti straordinari… come quello di ipnotizzare le persone, per dirne uno. Il suo potere gli viene in aiuto, essendo quello di sapere istintivamente e con precisione quale sia il potere delle persone che ha vicine.
Crede di essere un tipo molto, molto furbo.

Sammy dei Cinque Alberi
Paziente dell'Istituto Drago Bianco.

Sheldon LaPoer
Meglio conosciuto come Bloodhound, è la spalla del noto super criminale Werhunter. Ha lavorato come agente speciale per la Behavioral Science Unit dell’FBI prima di cambiare fazione e divenire un super criminale; ha un insidioso, complesso, potere di lettura del pensiero che lo rende un abile manipolatore e sidekick temuto sia dalle forze dell’ordine che dagli altri criminali.
Oltre a fare il super cattivo, è anche un adottatore seriale di cani e manager del cantante Ryan.

 
 
Sloan Bikerson
Criminale condannato alla sostituzione per svariati reati violenti da lui compiuti. È eterocromo, dato che le sue iridi hanno sfumature diverse di marrone: quello destro è quasi rosso. La sua abilità speciale è quella di amplificare i poteri degli altri, e quando la utilizza entrambi i suoi occhi si colorano di rosso sangue. È pallido come un cencio, ma robusto e con un caratteraccio.

Teo (Il Folle)
Ospite dell’ospedale psichiatrico Drago Bianco, eccentrico e folle autoproclamato, è sia un paziente che parte dello staff della struttura. Ha una certa attitudine creativa per il problem solving ed è molto estroverso, caratteristiche queste che gli consentono, insieme al suo potere, di poter interagire in sicurezza con tutti gli altri ospiti dell’istituto per aiutarli ad ambientarsi e supportarli. È anche l’unica barriera effettiva tra Ariana Pavor e gli altri.

Thomas Franz
Un giovane ex-detenuto entrato nel corso per giovani aspiranti super di Quantico dopo le riforme apportate da Hawk Storm. Un ragazzo piccolo e gracile, ma il suo potere fa sì che i suoi legamenti siano molto più elastici di quelli di una persona normale, consentendogli di saltare e muoversi come il personaggio di un videogioco. 

Tom (La guardia)
Guardia notturna dell'ospedale psichiatrico Drago Bianco.

Tom Gale
Casalingo e coltivapatate, Tom è il padre amorevole di Cherry Gale (e del puma Prince, che si è ritrovato ad adottare senza sapere come) e marito di Gara Gale. Ha un carattere estremamente mite e dolce, che ben si sposa con il suo potere di tranquillizzare chi gli sta intorno.

 

Valder Philippus
Super eroe di professione, è conosciuto come metà del duo dei “Pale Horses” insieme alla sorella Anya. Il suo è un potere di trasformazione che funziona solo in presenza dell’altra metà del duo. Ha perso un occhio durante l'attacco causato da un super criminale. A causa delle frequenti collaborazioni sul campo e del loro rapporto strettissimo (lui e Anya gli vivono praticamente in casa), il suo nome è fortemente associato a quello del cantante e supereroe Hawk Storm. È anche rapper, chitarrista e personalità conosciuta grazie alle apparizioni, di solito insieme al resto del Death Trio, sul piccolo schermo e sui social media.
 

 

Vera Morrison
Insegnante acida delle elementari. Dopo un certo episodio avvenuto a seguito della convocazione di due genitori a scuola ha paura, a ragione, di avere a che fare con un qualunque membro della famiglia Gale.
 

 • Victor Lupis
Psichiatra, inventore brillante, enterpreneur, genio del male e gran chiacchierone, il dottor Lupis è conosciuto principalmente come Werhunter, il più grande super criminale del secolo! O Brainstorm. O Il Robot Umano. Non si sa decidere.
Il suo potere è tutt’ora sconosciuto ai più, compreso sé stesso, ma questo non gli ha impedito di arrivare con le sue forze a costruirsi un impero che influenza i più svariati campi sociali ed economici del panorama statunitense, legali e meno. 


 

Virgilio Raghi
Giovane misterioso in visita dall’Isola di Esteban.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi