giovedì 11 agosto 2022

ICDL illustrazioni - Penna a sfera 3


Ancora illustrazioni a penna a sfera! Abbiamo chiesto alle nostre artiste quante ne abbiano fatte, esattamente... non ce l'hanno saputo dire, quindi andiamo avanti tirando dritti e sperando che prima o poi finiscano. Oppure anche no, perché effettivamente a noi piacciono tantissimo! Yuhuu!

1. Pesta e rimesta nel calderone! Pesta e rimesta e crea la situazione mesta! Paul Grimm (uno dei personaggi de "Il Bambino dei Cimiteri") che al solito suo sta preparando qualcosa di oscuro e magico. Apparentemente un adorabile mago cicciottello con la vocina sottile sottile, in realtà uno dei più potenti maghi oscuri dell'Intero Cammino delle Leggende... e secondo voi, che pozione sta preparando?
 
2. E chi sarebbe questo qui? Un serpentone (o sarebbe meglio dire un vermone?) di materia viscida, emanazione della Notte Che Urla, un'entità fatta di terrore e decomposizione, lo stesso che compare nel capitolo "Piccola e gestibile emanazione della Notte che Urla". Piccola e gestibile, sì... comparata ad altre, però, perché questo bestione in realtà è enorme!

3. Sherazad e Furia in uno sketch a penna del 2018. Sherazad (sì, scritta così, volutamente male) è una tigre mannara, che in qualche modo è arrivata in Italia dopo essere stata parte dell'esercito indiano. Furiadoro è, beh, la nostra grezza lupaccia dal pelo dorato e... ovviamente cane e gatto non vanno molto d'accordo.
 
4. Furiadoro non è il tipo di personaggio che si veste in modo elegante: di solito, sempre se si veste, mette felpone grigie slargate, pantaloni della tuta, elementi comodi in cui puoi sudare e correre. Se però deve proprio essere elegante, di certo non si metterebbe un vestito lungo o una gonna... perciò eccola qui, la nostra lupa in abiti da persona, con un completo elegante.
Piccola curiosità: nonostante non siano comodissime, e lei non le sappia annodare, le piacciono le cravatte!

5. Chi sarebbe questa tigrotta misteriosa, in un bosco indiano? Ma ovviamente è ancora lei, la nostra tigre mannara del cuore, Sherazad! Perché sì, ha anche una forma ferale, ovvero può trasformarsi in una creatura che sembra una vera tigre, che cammina su quattro zampe e che, proprio come uno di questi grandi felini, si nasconde fra le ombre e le luci dei territori boschivi, pronta a balzare sulle sue ignare prede!


E per ora ci fermiamo qui... alla prossima! Quali creature vi mostreremo? Hmm?

Parte successiva>???

Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi