giovedì 22 aprile 2021

ICDL illustrazioni - Penna a sfera 2


Ancora illustrazioni a penna a sfera! Tutte dal 2017. Le nostre artiste ne hanno fatte davvero TANTISSIME nel 2017, perciò è meglio che ci sbrighiamo a mostrarvene qualcun'altra, altrimenti non finiamo più...

1. Le vasche da bagno esistevano già nell'Antica Grecia... perciò è normale che anche la nostra Sheridan (uno dei personaggi de "il Bambino dei Cimiteri"), che viveva nel 1800, ne avesse una! Ma perché ci passasse dentro così tanto tempo, questo rimane ancora un mistero. Illustrazione realizzata con varie penne colorate (sì, oltre alle classiche blu e nere, c'abbiamo pure le varie bronzo-rosso-azzurro).

 
2. I ratti sono una figura insospettabilmente importante nel Cammino delle Leggende... e soprattutto nella nostra storia vincitrice dei Wattys 2020, Urban Legends. Li chiamano "Città"... ma per scoprire il perché, dovreste leggere la storia ;)
Intanto, godetevi l'illustrazione a penna a sfera (questa volta nera).

 
3. Ancora un'illustrazione dei personaggi di Urban Legends! Questa non è una scena vista nel libro, ma piuttosto un'avventura "off-screen": September Aster e Furiadoro che vanno a scalare insieme. September non è un tipo eccezionalmente atletico, nonostante sia molto resistente nelle camminate, ma questo non significa che non provi a migliorare sé stesso...
Ancora un'illustrazione penna a sfera nera!

 
4. La caduta di Ermes! Una scena dal nostro libro (oh, anche questo ha vinto un premio Wattys... se ve lo chiedete, sì, ne stiamo vincendo praticamente uno all'anno) "Io sono il Drago". Ovviamente non possiamo darvi troppe informazioni riguardo a questa scena, per evitare spoiler... ovviamente Ermes, il grande drago nero, è ferito. Mortalmente? Solo di striscio? Si riprenderà e farà a pezzi chi gli ha fatto questo? Lo scoprirete solo leggendone l'epica storia!
 
5. Un baby Ermes! Chi mai direbbe che il minuscolo draghetto nero in questo disegno sia destinato a diventare il più famoso di tutta la sua dinastia e probabilmente della sua intera specie? Nella veloce illustrazione che vedete, Ermes si sta nascondendo da qualcuno notevolmente più grosso di lui: il Gran Slatha (un titolo onorifico che designa il capo dei draghi rossi) Uthurbe, il quale lo sta inseguendo per ucciderlo. Riuscirà a sopravvivergli?



Parte successiva>???

Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi