domenica 2 novembre 2025

La fanart del giorno 6. Sir Mikhail (by sunrise.fangirl.4.life) ma è un pupazzo

Benvenute e benvenuti in questa rubrica in cui vi mostriamo le fanart dei nostri personaggi, disegnati da artisti talentuosi da tutto il mondo, e le commentiamo! Perché, insomma, un po' di fierezza ci vuole, no? Siamo fieri che le persone scelgano di disegnarli, e per dimostrarlo mettiamo i loro lavori sotto lo spotlight!  

La fanart di oggi è... pazzesca. E non è un disegno, che diamine! Completamente dal nulla, qualcuno ci ha mandato un video di un pupazzetto di feltro! Un pupazzetto di feltro di Sir Mikhail Esuriens! Impressionante. E fra l'altro, la persona che l'ha realizzato è la stessa che ci ha mandato questa fanart (sempre dello stesso personaggio), ovvero  sunrise.fangirl.4.life.


 

Ma seriamente? È adorabile! Il fatto che l'artista abbia sperimentato per creare un accessorio "attaccabile" (un po' come i tentacoli di Sir Mikhail nel canon, che non è che si possano staccare, ma che lui nasconde completamente in certe situazioni, per non spaventare i suoi interlocutori), usando un magnete cucito all'interno del feltro per permettere questa cosa, è fantastico.

È un'idea super-carina, sembra una di quelle cose che i produttori di giocattoli potrebbero inventarsi per rendere più interessante un pupazzo. Tipico espediente "semplice", ma rapido da eseguire quando si gioca, per permettere una trasformazione del personaggio da una scena all'altra.

Anche se inizialmente lei aveva qualche dubbio sul colore della pelle, possiamo assicurare che il risultato è assolutamente perfetto, in fatto di scelta di colori! Lo fa sembrare proprio di quel giallastro "malaticcio" tipico della pelle dei demoni Carnalis.

Gli occhi di Sir Mikhail, lo sappiamo sono un poco difficili da rendere in maniera corretta sulla faccia di un pupazzo così piccolo, ha fatto davvero del suo meglio, e sono usciti bene, per essere, appunto, su una faccia così piccola e creata senza l'ausilio di macchinari complessi. Apprezziamo davvero tanto questo tipo di lavori artigianali.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi