domenica 19 febbraio 2017

Aggiornamento - Tra carpe e draghi


Salve a tutti! Siamo qui perché... eh, beh, per i sensi di colpa. Non aggiorniamo mai questo blog. Vabbè che non lo legge nessuno, però le premesse sono che prima o poi questo blog lo dovevamo aggiornare.
"Ma state lavorando?" Ci chiederete tutti. Si, si, stiamo lavorando! A parte che su Deviantart postiamo disegni tutti i giorni, quindi non sarebbe domanda da farsi, stiamo anche scrivendo tanto, eh! Stiamo (ovviamente) continuando la storia di Ermes (Io sono il Drago), ma abbiamo anche iniziato a scrivere una favola.
Eh si, perché vogliamo fare un libro di favole incentrate sull'acqua e le sue creature, ovviamente tutto illustrato!
Quindi, di che cosa parla questa favola? Di carpfishing. Si, stropicciatevi pure gli occhi, è una favola in cui il protagonista è un tizio francese (si chiama Guillaume e qualcuno di voi inizierà a riconoscere un pattern nella nostra scelta dei nomi maschili) che pesca carpe per sport.
Ermes, il cui libro è stata iniziato a scrivere prima e viene ora regolarmente interrotto per dare le nostre attenzioni ad una carpa sta impazzendo di rabbia. Ormai arriva pure nei sogni a ruggire "sono meglio io di quel pesce! Lasciate perdere le favolette e scrivete di draghi".
Eh eh eh. Caro il nostro Ermes, ma lo sai che i draghi e le carpe sono strettamente legati? Non lo sapevi? Allora non è che sei tanto saggio quanto vuoi farci credere...
Chi, le carpe? Tipo questa qui?
Ok, ok, ne abbiamo approfittato solo per mettere la foto di una carpa che abbiamo pescato con le mani in un lago (qui papà ce la sta reggendo per la foto, poi l'abbiamo liberata). In realtà le carpe correlate ai draghi sono più tipo questa qui:
Carpe koi. 
"In Cina e soprattutto in Giappone la carpa è il simbolo del coraggio e della perseveranza. Un'antica leggenda cinese racconta di una carpa coraggiosa e perseverante che riuscì a risalire la cascata situata sulla Porta del Drago, lungo il Fiume Giallo, superando ostacoli e spiriti malvagi. Gli dèi, impressionati da tanto coraggio, la trasformarono in un grande drago.
Sotto forma di drago la carpa acquisisce il dono dell'immortalità ed è divenuta il simbolo di chi aspira a compiere grandi imprese e non teme di affrontare le avversità della vita. Questo percorso iniziatico simboleggia il percorso dell'essere umano stesso che, se sviluppa in sé costanza e perseveranza, può emergere dalle bassezze della vita e divenire erudito e cosciente di sé, uomo superiore

Fonte: Pesco il Tostolobik

Comunque, abbiamo 'sta carpa, abbiamo 'sto pescatore, e adesso? Eh, dovrete aspettare per sapere che cosa succede dopo... vi possiamo solo dire che è una storia di magia, carpfishing e che è la "genesi" di un altro personaggio che abbiamo già utilizzato nelle nostre storie.
Ah, e contrariamente a quanto di solito accade con le nostre favole, sarà anche una storia d'amore!
Per quanto riguarda Ermes e i suoi fratelli ("conspecifici non correlati" direbbe lui) draghi, ci stiamo inspirando a qualcosa di... un po' inaspettato, per creare i personaggi, ovvero ad uno show di Lucha Libre. Per chi non sapesse cosa è la Lucha Libre, è come il wrestling, ma più volante e messicano, con i lottatori mascherati e storie d'onore. Lo show di Lucha in questione è "Lucha Underground" ed è assolutamente qualcosa di favoloso per chi ama il genere... e anche per chi non lo ama. Ci sono match tecnicamente bellissimi, ma la trama è ancora più intrigante: è come un telefilm, molto dark, in cui fantascienza, fantasy e poliziesco si intrecciano settimana dopo settimana e i vari personaggi regolano i conti facendo a botte su un ring. Alcuni dei draghi saranno ispirati a personaggi di questo show e se gli date un'occhiata... vi divertirete di sicuro. Tralasciando il fatto che anche in Lucha Underground hanno un drago... non mi credete? Bene, allora perché non gli date un'occhiata? Io vi lascio un link alle puntate complete e commentate in italiano, così non avete scuse del genere "Eh, ma che barba, dove trovo i match di una federazione piccola come la mia classe delle elementari?".


E vabbé, abbiamo detto aggiornamento veloce e voi siete stati velocemente aggiornati, quindi ciao ciao e detto questo torniamo a scrivere!
Un ruggito di saluto a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi