lunedì 20 marzo 2017

Alessandra

Questa è Alessandra detta Alex o Ale o con un mucchio di altri abbreviativi, insieme al suo cane, un meticcio con le orecchione da chihuahua di nome, appunto, Chiwi.
Vi chiederete perché mai ve la sto mostrando... perché ve ne dovrebbe fregare qualcosa? È una persona vera? È il personaggio di un nuovo libro? Chi cavolo è questa tizia che fa il sorriso da maniaca mentre legge Twilight, un libro che notoriamente fa sfoderare ben pochi sorrisi da maniaco al lettore?
Ebbene, lei è la protagonista di una nuova serie a fumetti su cui stiamo lavorando. Lei, con le scarpe Hogan e vestita di tutte Onze, è una ragazza apparentemente normale. Ok, è normale, basta, proprio nella media delle ragazzine, mediamente istruita, con una passione media per gli animali e legge libri mediamente amati dalla media delle ragazzine, si trucca un pochetto, come nella media, e ha pure la media del sei/sette. Media.
E allora, a noi che ce ne frega della sua storia?
Un attimo, state calmi, state buoni... ora arriva il bello. Su di lei, a un certo punto, qualcuno getta una "benedizione". Che poi in realtà vien formulata male, perciò diventa una specie di maledizione (un po' come accade a Elva nella trilogia dell'Eredità, se qualcuno di voi legge le opere di Cristopher Paolini).
Insomma, non possiamo spoilerarvi come avverrà (perché altrimenti poi non vi godete il fumetto) ma qualcuno augurerà ad Alessandra una vita avventurosa, sempre piena di avvenimenti interessanti... iniziate già ad intuire cosa succederà, vero? Si? *sorriso malvagio*
E quindi la nostra Alessandra verrà trasportata in giro per iol mondo da avvenimenti incontrollabili, si troverà sempre nel bel mezzo delle catastrofi e soprattutto incontrerà tutti, ma proprio tutti, i personaggi del Cammino delle Leggende. Ed ecco perché ci interessa la sua storia!
Sarà un viaggio folle (quasi peggio di quello de Il Viaggio Dove?!) che la cambierà e che stravolgerà anche alcune delle regole dell'universo narrativo del Cammino delle Leggende, inoltre, e non guasta mai, potremo vedere disegnati tutti i personaggi, yay!
Conosceremo inoltre nuovi personaggi e guarderemo un pò dietro le quinte dei grandi avvenimento, per capire cosa li ha scatenati. Sarà tutto un pochino demenziale (provate a prendere una vostra compagna di classe con la media del sei e buttatela in un tornado o in un covo di vampiri, vediamo che succede!), ma ci saranno tanti e tanti momenti "seri". Più o meno.
Quindi, questo era l'annuncio e speriamo di avervi incuriositi almeno un poco. Noi torniamo nella nostra tana a lavorare, chiedendoci come faremo a gestire tutte queste serie a fumetti contemporaneamente!
(Per chi se lo chiedesse, ecco quante ne gestiamo.)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi