Ovviamente, se non dovesse vincere il concorso, lo pubblicheremmo comunque noi e lo potrete leggere, ma augurateci buona fortuna e forse lo vedrete anche cartaceo nelle librerie Mondadori!
Siete curiosi, vero? E allora abbiamo deciso di pubblicare, in anteprima assoluta per i nostri fans, la sinossi del libro (diteci se e cosa vi ricorda ;))
Bloodhound – L'uomo senza silenzio
Sinossi
Sheldon viene alla luce in un mondo alternativo, dove tutti gli esseri umani posseggono sin dalla nascita un potere unico – un potere che può essere inutile come farsi crescere i peli del naso a comando o distruttivo come evocare fiamme dal nulla – e il suo dono è più unico che raro, nonché pericoloso: leggere nel pensiero di qualunque creatura animata, e dunque anche degli esseri umani, che si trovano intorno a lui, risultando in un frastuono continuo, nella totale assenza di silenzio che potrebbe durare per tutta la sua vita.
Senza nessuno a guidarlo e ad insegnargli come usare questo potere, sceglierà di mantenerlo segreto al mondo. Le persone con abilità come la sua sono obbligate a segnalarle, iscrivendosi al registro dei supereroi, e lavorare per lo stato come poliziotti speciali. L'esistenza di Sheldon è segnata, non dovrà mai rivelare a nessuno il suo segreto o rischierebbe di essere rifiutato da qualunque datore di lavoro (chi mai vorrebbe assumere qualcuno capace di frugargli nella testa?) e costretto ad arruolarsi tra le forze dell'ordine per compiere missioni pericolose, un fato che vorrebbe ad ogni costo evitare.
Ma la percezione è un'arma a doppio taglio, e così come leggere nel pensiero è pericoloso per lui lo è anche per gli altri: Sheldon ha la capacità di raggirare il prossimo e dirgli esattamente quello che vorrebbe sentire e forte di questo riesce ad ottenere qualunque cosa desideri, che siano denaro, rispetto o donne. La gente è facile da interpretare per qualcuno che conosce i meccanismi della mente e le loro infinite combinazioni avendole percepite sin da quando era un poppante, o almeno così crede Sheldon fino al momento in cui incontra un loquace e geniale criminale che pensa ciò che dice e sembra non avere segreti da ritorcergli contro, un uomo in armatura che si fa chiamare “Il Genio Assassino”, che rapisce una sua compagna di scuola.
La vita di Sheldon si incrocerà ancora con quella del Genio Assassino quando, ormai adulto, gli venderà per corrispondenza trecento laptop dipinti da angurie e l'FBI lo intervisterà per un controllo di routine. L'agente speciale Sam Bedstone, capo del dipartimento di scienze comportamentali dell'FBI, scoprirà allora che il potere di Sheldon è quello di leggere nel pensiero, grazie alla propria capacità di indovinare istintivamente le abilità di chiunque incontri, e lo ricatterà: Sheldon dovrà diventare un agente dell'FBI e lavorare sotto la sua giurisdizione o sarà denunciato e iscritto al registro dei supereroi.
Messo alle strette, Sheldon accetterà e diventerà uno degli agenti di punta della sezione, scoprendosi capace di ricostruire il pensiero dei criminali anche senza incontrarli grazie alla sua profonda conoscenza dei meccanismi di pensiero umani. In virtù della sua abilità, Bedstone lo sfrutterà senza pietà, stressandolo al punto di destabilizzare la sua salute mentale. Prendendo due pesci con un amo, il capo del dipartimento spedirà da uno psichiatra Sheldon per leggere nel pensiero del dottore gli indizi necessari ad incriminare ed arrestare una pericolosa serial killer e per permettere al suo agente di punta di recuperare la propria salute mentale.
Quello che l'agente speciale Bedstone non sa è che lo psichiatra, Victor Lupis, è in realtà anche il Genio Assassino e che ha intenzione di portare dalla sua parte Sheldon per sfruttare il suo talento unico...
...
1. Sheldon La Poer
2. Victor Lupis
3. Victor e Sheldon (con supereroine assortite. Tranquilli, questa scena NON è uno spoiler del libro)
4. Sketch concettuale di una possibile copertina. Che però non mi piace, quindi lo scartiamo.
5. Anche questa non è una scena spoiler, quindi tranquilli. Sono solo sketch concettuali e anche questa è stata una possibile idea per la copertina.
Nessun commento:
Posta un commento