giovedì 4 giugno 2015

Tutto è bene quel che finisce bene: la gattina ha trovato una mamma


Ieri sera siamo andati a dormire tardi, stanotte mi sono alzata per mettere una bottiglia d'acqua calda alla gattina, che ora si chiama Sati, diminutivo di Satana perchè, si sa, i gatti sono animali del demonio. Ovviamente parliamo di un demonio che sa far le cose per bene e che ha sfornato animali capaci di incredibile tenerezza come di arguto ingegno, quindi è un complimento alla micia oltre che il nome che mio padre, il mio splendido padre, ha trovato per lei. A proposito! Il mio splendido padre quasi non ha dormito questa notte per darle da mangiare ogni due ore, ma stamattina la gattina stava bene, ha fatto pipì e popò e sta diventando sempre più forte, ora è capace di arrampicarsi su una mano fino all'avambraccio. Insomma, tutto procede per il meglio.

E sapete cosa è ancora ancora meglio? Che per Sati abbiamo trovato una mamma. Non una mamma nel senso di “persona che la adotta” (perchè abbiamo deciso che la terremo noi) ma una mamma nel senso una mamma gatta che ha avuto i micini cinque giorni fa e proveremo a portare la nostra micia da lei per vedere se può adottarla e svezzarla, dopodichè la riprenderemo.

La mamma gatta in questione si trova a casa di una signora a Gioia Tauro che ci ha gentilmente contattati dicendo che si poteva provare l'esperimento, quindi oggi pomeriggio, alle quattro e mezza, andremo ad incontrare questa donna e la sua gatta. Speriamo bene che funzioni e la mamma micia accetti la nostra piccola! Anche perchè così mio padre non dovrà svegliarsi ogni due ore la notte.

Comunque... stanotte sarà la notte di Hannibal. Esatto. Si. Il quattro giugno, la prima puntata della terza stagione di NBC Hannibal. Gran cosa. Non avrò il gatto a tenermi sveglia, ma su twitter mi piacerebbe andarci lo stesso per supportare il Nielsen Ranking (ovvero twittare con l'hastag “Hannibal” durante la trasmissione della puntata, per dare un'impressione di grande visione et condivisione). La mia pianta grassa, la mia echinopsis multiplex, ha nel frattempo sfoggiato una delle più belle fioriture degli ultimi anni e io sono tutta fiera.



[Più tardi]

Dobbiamo festeggiare! Solo festeggiare! Siamo andati da questa signora gentilissima che aveva una micetta bianca con gli occhi azzurri troppo bella la quale aveva con se tre suoi cuccioli di colore rossiccio. A parte la micetta, la signora in questione aveva anche due tartarughe acquatiche, una tartaruga di terra, degli uccellini canori (mi pare canarini) e un cocker maschio. Casa troppo bella, bambine troppo belle, micini troppo belli.

Ma ritorniamo all'operazione “salvataggio micina”.

Ci avviciniamo alla gattina Bianca (manto bianco, con strisce arancio chiarissimo e occhioni azzurri favolosi), che era dietro il televisore in una morbida cuccetta con i suoi piccoli paffuti e bellissimi (ho un debole per i mici rossi e quasi una punta d'invidia perchè la nostra è molto più bianca che rossa, ma vabbè). Mio padre ha proposto di mettere tutti insieme i gattini della gatta nella scatola dei corn flakes gigante che abbiamo usato per trasportare la nostra micina neonata per fargli condividere l'odore dei suoi nuovi fratellini adottivi, poi, dopo che si sono “mescolati” ben bene, tutti i micini sono stati messi insieme alla mamma e... miracolo della natura! La mamma ha iniziato subito a pulire e vezzeggiare il suo nuovo piccolo adottivo, che dopo un po' ha preso a succhiare il latte, sicuramente più sostanzioso di quello che noi potevamo offrirgli, donandogli anche la sua preziosa copertura di anticorpi. E niente più sveglia la notte ogni due ore per dare da mangiare al micino!

Quando la micetta sarà più grandicella si vedrà il da farsi... le opzioni prospettate, per ora, sono tre: la più probabile, e numero uno, è che la piccola ritornerà a vivere da noi, la seconda è che rimanga da loro (se la vogliono, ma mia madre ormai vuole un gatto a tutti i costi...) e la terza, la più improbabile (ma chissà, si può sempre sperare...) è uno scambio: che loro ci diano un gattino rosso in cambio della bianchetta, perchè ho un debole per i mici di colore rosso. Ma capisco benissimo che quelli sono figli dei loro gatti di casa (a proposito, sono una coppia bellissima!) e sarebbe davvero arrogante volere uno scambio, perciò non lo proporrò.

Ora sono quasi certa che, comunque, abbiamo salvato una vita, quella di un gattino che ho trovato assolutamente per caso, che, non voluto, rischiava di morire e che ora ha trovato sicurissima sistemazione e tanto amore a vita!






Come mi sveglio nell'orario giusto per guardarmi Ennibol?

Vabbè. Buona notte, caro diario. Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi