(Did you get lost, wanderer? If you're looking for this page in English, you can find it HERE!)
Frangidestino
▸ Distribuzione: Tutto il globo terrestre
All'interno della società magica essi sono sempre stati un enigma insolvibile e in ogni caso conosciuti da pochissimi: creature che con la loro esistenza mettono in dubbio la base di ogni legge fisica, genetica e chimica, così strani da sembrare semplicemente impossibili.
In breve, il potere di un frangidestino è quello di realizzare le probabilità più basse, non solo... ma realizzandole tutte insieme. Tutte le altre creature magiche hanno poteri che influenzano il mondo organico oppure una magia di tipo elementale, mentre i frangidestino operano nel misterioso mondo delle possibilità, tessendo la trama dell'universo, e già questa è una realizzazione del loro potere, perché quante probabilità ci sono che la magia di un vivente influenzi la sfera statistica degli eventi?
I poteri di un frangidestino si verificano passivamente e continuamente (il mondo intorno a loro cambia di continuo grazie alla loro semplice presenza) e non sono capaci di alcun genere di difesa attiva, ma si fanno trascinare dagli eventi meno probabili (in generale quelli che hanno meno del 5% di probabilità di verificarsi, le situazioni di stress possono arrivare fino allo 0,01%, con sforzi eccezionali, anche la spettacolare realizzazione dell'impossibile) basta la semplice presenza di una di queste creature accanto a qualcuno che rientrava in una profezia perché questo sia vanificata completamente, ed ecco prescelti morire, tiranni destinati a soccombere che diventano immortali, pessimi cantanti che diventano famosi e santi che si dedicano alle stragi di innocenti.
Il frangidestino, ormai l'avrete capito, sono creature estremamente pericolose, ma poiché sono in pochissimi a sapere della loro esistenza nessuno li caccia o cerca di fermare il loro operato, anche perché prima bisogna trovare un modo per... riconoscerli!
Quante sono le probabilità che all'interno di una stessa specie tutti gli individui abbiano forme diverse tra loro? Bassissime ovviamente! E, ovviamente, questa possibilità non si poteva che concretizzare all'interno di questa, è il caso di dirlo, alquanto improbabile specie.
🌵🎨Tutti
i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le
altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati
dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!🌵🎨
Nessun commento:
Posta un commento