domenica 3 giugno 2018

ICDL illustrazioni - Mini chibi collection parte 1


Quello che vi offriamo oggi è la prima parte della nostra collezione di mini-chibi (dei cosini con la testa enorme e gli occhioni pucciosi, caricature dolcinose dei nostri personaggi) che ritraggono i personaggi del Cammino Delle Leggende.
Provengono da libri diversi, sono di specie diverse e in alcuni casi sono anche vissuti in tempi diversi!
E tutti loro si sono beccati lo stesso destino: essere chibizzati allo scopo di illustrare con pochi tratti le loro caratteristiche più spiccate. 
Siete pronti per incontrarli tutti? Allora cominciamo subito con i chibi di... Urban Legends!

1. Con la faccina sfigurata dal suo scontro con Furiadoro, ecco in tutta la sua pucciosa gloria la chibificazione del cacciatore dal nome ignoto. Da notare la spada stramba.
2. E non poteva mancare ovviamente lei, la protagonista! Furiadoro (prima di tagliarsi i capelli) in forma umana, con la tutona grigia elastica inventata da Paul Hersen. È praticamente la Furiadoro degli inizi del romanzo.
3. E non può mancare Settino! September Aster, anche lui chibificato, con la sciarpa del grifondoro e il suo gilettino azzurro cielo. Una nota: il tatuaggio che ha sulla testa non è un mirino, è una croce celtica. E no, non è fascista.
4. Il nostro danese preferito! (No, ok, il nostro danese preferito è Mads Mikkelsen, ma l'unico OC danese che abbiamo è questo, quindi shhh...). Ecco la chibificazione di Sebastian Barren, l'elegante cacciatore di vampiri/licantropi dagli occhi blu (lui... non i vampiri. I vampiri li hanno rossi).

5.Questa qui è bassa anche quando non è chibificata... Lucrezia "Lully" De Carbò, cacciatrice di vampiri/licantropi della squadra di Sebastian Barren, in tutta la sua zigomosa gloria. Con quella faccia ci potrebbe tagliare le fette di pane. Una curiosità riguardo a lei: fra tutti i nostri personaggi umani, lei è la più bassa in assoluto.

6. Teodore Stevens, uno dei gemelli della squadra di cacciatori del sovrannaturale di Sebastian Barren. Il "diamante" del gruppo, l'uomo dalla mira perfetta nonostante sia miope, talmente identico a suo fratello William che vi possiamo mostrare solo lui e vi potete tranquillamente immaginare l'altro.

7. Paul Hersen, qui in versione con i baffi. Il nostro geniale inventore gigante dai lunghi capelli biondi che, come al solito, non è felice... ma nemmeno triste. Questo qua è rassegnato. Ma pure voi sareste rassegnati se foste maledetti, ecchecavolo. 
8. Furiadoro nella sua forma da plenilunio, dopo l'incontro con il cane di mannara che le strappa mezzo orecchio.
9. Come una rockstar con il ciuffo bianco e le unghie laccate di nero, ecco Blacky, un uomo lupo assai particolare... perché sia il ciuffo che le unghie nere sono completamente naturali, così come l'affascinante scurissimo contorno occhi... hmm, Blacky, che gran figone... ma non fate pensieri strani su di lui: è un nato lupo, in pratica è un canide che fa finta di essere umano. E poi ha i pantaloni zebrati, vi fidate di uno con i pantaloni zebrati?
10. Triste e grigia, ecco la chibificazione di Franco Staretti. Non fatevi ingannare dal mezzo sorrisetto monnalisesco: quest'uomo è triste abbestia. Però è buono, così buono... chissà perché raramente gli uomini con i maglioni a collo alto sono cattivi. Boh.
E con dieci personaggi basta così. Continuiamo la prossima volta. 
Chi vi è piaciuto di più, fino ad ora?

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi