domenica 16 settembre 2018

ICDL illustrazioni - Urban Legends (parte 2?)


In precedenza abbiamo già pubblicato un post generico con illustrazioni miste dei personaggi di Urban Legends, che però avevano un filo conduttore: erano vecchissimi e stupidini. Quindi questa è una sorta di parte 2 della collezione, ma leggermente meno stupida.

1. Uno sketch rapido, completamente in digitale, di September Aster. Realizzato nel 2014. Praticamente non aveva il petto, era piatto come uno scheletro, e aveva gli occhi a patatona. Per fortuna che perseverando abbiamo imparato a disegnarlo meglio, nel presente XD
2. Un altro sketch del 2014, stavolta della protagonista Furiadoro. Aveva delle cicatrici che sembravano branchie (?) e degli occhi a patatona pure lei.
3. E sono loro! September Aster - mago, occhi verdi; Furiadoro,- donna lupo, occhi gialli; Vlad - vampiro, occhi rossi. Insieme sono... il trio del semaforo XD
Adorabile versione chibi dei nostri tre sovrannaturali, disegnata con le matite colorate nel lontano 2013. Da notarsi che Furiadoro e Vlad si tengono per mano, una cosa che non abbiamo ri-disegnato praticamente mai più e che non abbiamo in programma di riproporre ancora per molto tempo. È una sorta di illustrazione rara.
4. Torniamo ancora più indietro nel tempo, al 2012, con questo "meme degli stili" (eh, che ci volete fare, gli artisti hanno meme diversi dai vostri) in cui abbiamo ritratto September Aster in diversi modi. Da notarsi come non conoscevamo ancora Ed Sheeran, ma September gli somigliava già (la prima volta che abbiamo visto il noto cantante, anni dopo, abbiamo pensato che fosse una materializzazione magica dell'aspetto di September Aster che avevamo avuto in mente per anni...). 
Lo stile in "Another artist style" è quello di Solid&Etc (Yukari Toshimichi), una fanartista di Hellsing che a quei tempi praticamente idolatravamo.  

5. Sempre dal 2012, lo style meme anche con Vlad, il vampiro più... ehm... non abbiamo un termine per lui... della nostra saga! Anche qui la rappresentazione in uno stile diverso dal nostro è ispirato ai lavori della bravissima Solid&Etc. Ma il nostro riquadro preferito, qui, è senza dubbio quello surreale: guardate, guardate con che precisione ha catturato il carattere di Vlad! Il suo onirico vagare in un mondo che non gli assomiglia! La sua atipica euforia interiore! Ma, soprattutto, il suo naso.

6. E ovviamente, dopo September e Vlad, ora è il turno dello style meme con lei, la protagonista, la regina, Furiadoro. C'è poco da dire, ci siamo mantenuti più seri con lei, talmente seri, in effetti, che tutto il meme è disegnato in bianco e nero. Anche questo meme è stato disegnato completamente in digital, ma stavolta l'"another artist style" è quello di Goldenwolfen (Christy Grandjean), l'artista specializzata in animali antropomorfi e licantropi a cui abbiamo dedicato, in un'impeto di ammirazione, uno dei nomi alternativi degli aurolupus, ovvero la razza di licantropi a cui appartiene Furiadoro, che si possono chiamare appunto "goldenwolfen".


7. Concludiamo la sfilata di illustrazioni in questo post con un lavoro pucciottoso (che si intitola proprio "Pucciotti"), anche questo piuttosto vecchio, del 2012. Sono September Aster, il nostro mago facciotta di pagnotta, insieme ad un axolotl gigante chiamato La Paola, la quale ha un ruolo che potremmo definire divino nelle leggende creazionistiche del nostro mondo. Lunga storia, di cui forse un giorno vi parleremo ;)



E per ora basta così! Alla prossima ghiotta carrellata di immagini e dietro le quinte ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi