giovedì 5 marzo 2015

Giorno breve n.2


Oggi piove, ma il giorno è comunque bellissimo. L'aria profuma. Abbiamo mangiato fagioli.
Ho finito la lineart per un premio che hanno vinto ad un mio virtual giveaway su Tumblr e sono arrivata a pubblicare la mia quinta pagina di fumetto di “Exoterism”. Ah, giusto, questo non ve l'ho detto!
Ho iniziato una nuova serie a fumetti, basata sull'universo di NBC Hannibal e mixato con il cammino delle Leggende e i personaggi dei nostri GDR, una serie che ho intitolato “Exoterism” (un mix fra le parole “exotic” perchè parla di creature rare ed “esoterism”, esoterismo).
Se la cosa vi interessa, potete leggervelo qui: http://hannibalartblog.blogspot.com/2015/03/the-webcomic-exoterism.html
LadyDarknessObscure mi ha descritto come vuole fare il simbolo del Cammino delle Leggende:

LadyDarknessObscure:
Io volevo mettere la spada al centro (ok, ora te lo spoilero tutto, ma voglio farti capire come lo sto strutturando), il lupo a sinistra e il drago a destra per mantenere il tuo lavoro. Poi sopra, al centro, voglio mettere il volto di Gaia, a sinistra un pezzettino di faccia di Lilith e destra quello della Madre... e aggiungere decorazioni varie, di cui non sono ancora convinta. Anzi, per il titolo avevo pensato anche a quelle fasce che si vedono negli stemmi ogni tanto... Detto così il progetto fa un pò schifo, ma penso si possa stilizzare bene per farne una versione più semplice, tipo in bianco e nero oppure con dettagli rossi o blu. La versione semplificata potrebbe venire fuori un buon marchio: sai quei simboli semplici che appena li vedi su internet dici "I Doni della Morte! Harry Potter", "La ghiandaia imitatrice! Hunger Games!" Il signore degli anelli, batman e via dicendo... Solo che il nostro è un pelino più complesso. XD
Insomma, visto sembrerà meno orribile di come l'ho detto! E farò tre versioni: matita, acquerello e bicolore.

Io:
Sembra una roba ben studiata, complicata e bellissima, se permetti. E sta diventando quasi irritante come continui a dire cose del genere “ visto sembrerà meno orribile di come l'ho detto”, perchè continui a buttarti giù ed è sbagliato... non è che ho sempre tempo per farti capire che il tuo lavoro mi piace, che è poco, ma splendido, e che hai solo bisogno di... vederlo dagli occhi degli altri, direi. Se ti mettessi nei miei panni, salterebbe fuori che sei una specie di “guru del fantasy” che conosce un sacco di serie e ha visto un sacco di film, che non disegna quasi mai (almeno non cose che possono essere viste, poiché non pubblichi mai niente in gallery) e quando disegna caccia sempre illustrazioni degne di rispetto e ammirazione.
Capiscimi, tu sei splendore!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi