giovedì 27 agosto 2015

Domani c'è il finale di Hannibal


Caro diario, oggi è la giornata mondiale del cane (o forse è stata ieri, ma io la festeggio comunque oggi, perchè vabbè, il fuso orario...) e stanotte ci sarà il finale di stagione di NBC Hannibal, il che mi rende così nervosa e felice e disagiata che stanotte mi sono svegliata e dopo tante volte che mi è accaduto di interrompere il sonno in preda all'ansia, nei mesi scorsi, adesso sono stata così contenta di sapere che il sentimento che provavo era invece un desiderio acuto di vedere (e non vedere) il finale, perchè dopodichè ci toccheranno almeno due anni di pausa (due anni senza Hannibal? Scherziamo?), ma voglio anche davvero tantissimo godermi questa puntata che so già che sarà una bomba atomica.
Oggi e ieri la nostra micetta, Lily, ci ha fatto preoccupare perchè aveva ri-preso i vermi, ma dopo la somministrazione del farmaco, sebbene abbia smesso di sentirsi male (era davvero debilitata, tre giorni fa, e aveva vomitato), aveva smesso di mangiare. Cercandone le cause, abbiamo notato che si trattava di costipazione, probabilmente dovuta alla morte in massa dei parassiti che le hanno ostruito un tratto intestinale: e così adesso dobbiamo trattare una micia stitica. Ma ce la stiamo facendo comunque.
Ho appena avuto un'idea: che il Tomahawk del Wendigo sia il primo di una serie di romanzi breve basati sul recupero di artefatti nel mondo del Cammino delle Leggende, in modo da esplorare i suoi personaggi e le sue potenzialità un po' alla volta. Lo chiederò alla mia compagna di scrittura, la Lady, e vi farò sapere di più al più presto possibile. E ne saprò di più, al più presto possibile.
Butto qui qualche previsione per il finale di NBC Hannibal, fatta a casaccio e grazie all'aiuto di Mario Smash Bros Brawl (con questo sistema avanzatissimo che consiste nel “se vinco io succede la cosa A, mentre se vinci tu succede la cosa B”).
Previsioni:
Hannibal scappa dalla prigione con l'aiuto di Will Graham (anche se il piano per farlo uscire è un'idea base di Alana, ma per farlo uscire e poi tornare, mentre Will lo vuole proprio portare via). Hannibal non uccide Alana Bloom, anzi, ci sarà un lieve sentore di Hannibloom nell'aria. Il dragone viene acchiappato da Will Graham. Nessuno finge la propria morte. Hannibal cucinerà qualcosa, della carne umana verrà mangiata. Will Graham viene ferito al volto. Jack Crawford viene ucciso (o muore per cavoli suoi, ma più probabilmente viene ucciso).
Molly sopravvive.
Quello che il cuore mi dice è che dovrà andare tutto bene, quello che la mente sa è che avremo un mezzo trauma psicologico dovuto al comportamento idiota di Hannibal, perchè Hannibal è tutto perfetto finchè non si arriva ai finali, dopodichè gli viene un raptus di idiozia e distrugge ogni cosa, compreso quello che ha costruito faticosamente con le proprie mani, anche se fa il tutto con una vena di poesia e in maniera molto scenografica, ma sempre cose sceme sono, anche se sono tanto tanto belle da vedere.
Ma voglio che tutto vada bene. Ora mi concentro forte forte e spero che tutto vada bene, incrocio le dita di mani e di piedi e spero immensamente che Hannibal non faccia nessuna scemata tipo ammazzare/ferire seriamente i suoi amici (come l'anno scorso) o scappare lasciandoli a morire (che non sarebbe proprio da lui) o altre cose del genere che adesso non mi sovvengono, ma di cui sono certa che la testa di Hannibal Lecter si riempie quando arriva il momento dei finali di stagione.
Ora devo andare a mangiare un gelato per cena, perchè festeggiamo. Ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi