venerdì 25 settembre 2015

Tesori Immortali + Il gatto Will


Hello! Oggi ho pensato che è importante iniziare a discutere di una cosa con la mia co-autrice, ovvero il titolo della serie di romanzi brevi che stiamo scrivendo. Ecco il risultato della nostra discussione:
Io: Allora, mi sono ricordata di una cosa: non posso pubblicare il romanzo se prima non decidiamo il titolo della “collana”, della serie, a cui esso appartiene. Voglio scriverlo sulla copertina, metterlo nelle informazioni supplementari, creare un'idea per cui stiamo creando una serie di avventure con caratteristiche di base simili (il fatto che cercano manufatti, ma se possibili anche che fanno parte del Cammino delle Leggende), ma non mi viene niente in mente. Ed è giusto che io ne parli con te, invece di farlo da sola... tu hai qualche idea?
LadyDarknessObscure: Allora, penso che servirebbe proprio (come dici tu) un titolo che rimandi agli oggetti che stanno cercando. Nel primo romanzo tutti gli oggetti di Ahanu vengono fatti sparire e nel secondo Francesca dice che sta succedendo un finimondo. Oddio, così su due piedi mi vengono in mente soltanto nomi banali.
Quando Janos si fa aiutare da Steliana a raccogliere i manufatti delle Civiltà Perdute li chiama Retaggi del Mondo Antico o dei Dimenticati, tutti oggetti intrisi di pericoloso potere che potrebbero minare Gaia, ma questi sono diversi... Il signor Innocenti vorrebbe, nonostante tutto, l'immortalità (dico nonostante tutto perché tutti pensavano che avrebbe voluto riunirsi alla moglie, ma dopo aver visto l'inferno non ci pensa manco per niente a morire) e il wendigo sebbene non sia immortale, ha comunque reso la sua esistenza molto più longeva.
I Manufatti o i Tesori degli Immortali suona piuttosto misero però...
Io: Tesori Immortali, piuttosto che “Tesori degli Immortali” mi suona benissimo, lo sai? Mi da una bella idea, come di uno spin off del Cammino delle Leggende... perchè non Tesori delle Leggende? (Perchè fa probabilmente schifo, ma per ora non mi viene in mente niente).
LadyDarknessObscure: I Tesori delle Leggende mi era venuto in mente ma temevo non sarebbe suonato bene... non lo so, mi faccio troppe pippe. Tesori Immortali e I Tesori delle Leggende mi piacciono entrambi. Tu quale preferiresti? I Tesori delle leggende mi suona più completo.
E comunque, mannaggia a te, ora non so davvero come continuare sulla storia! XD
Io: Ma come non sai come continuare? Ho “aperto” lo scenario proprio perchè tutto fosse possibile... comunque adesso capisci cosa provo quando mi chiudi letteralmente dentro casa con i tuoi personaggi che non ho idea di come gestire perchè non penso per niente come loro, ehehe.
Comunque... I Tesori delle Leggende o i Tesori Immortali? Chiedo a mia sorella che ha più buon gusto di tutte e due insieme. Mia sorella dice che con I tesori delle Leggende sembra che vanno a rubare i tesori alle leggende, mentre Tesori Immortali è mistico e potente. Quindi che ne pensi? Vada per Tesori Immortali?
LadyDarknessObscure: E Tesori Immortali sia!!!
Io: Inaugureremo dunque presto con la prima uscita la collana dei Tesori Immortali! YAY!

Inoltre, e questa è un'altra notizia importante, Annarita ha finalmente un nuovo gattino! Il suo nome è Will e... beh, in pratica gliel'ho procurato io (che mi sono accorta di avere le mani in pasta in un sacco di attività, del genere “ti serve qualcosa? Te lo trovo subito io!”) dopo che lei aveva tentato senza successo di contattare una volontaria Enpa o di procurarsi un gatto da un parente/amico (non ho capito bene) di suo padre.
Ieri sera ci ha telefonato felicissima e devo dire che ero un po' emozionata anch'io perchè è sempre uno spettacolo quando un gattino (specie se proviene dalla strada, come questo) trova la sua famiglia e una padroncina che lo amerà per sempre.
Will è tutto pieno di piccole cicatrici ed ha la punta della coda a zigzag. 
Ecco qualche sua foto:


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi