domenica 27 settembre 2015

Personaggi - Irideo Crawford

(Did you get lost, wanderer? If you're looking for this page in English, you will find it by clicking HERE when it's ready!)


Specie: Merfolk comune regio (Maregens vulgaris augustum)
Nome completo: Irideo Crawford
Nomignoli: Il Drammartista (chiamato così dai fratelli, ma anche di nascosto da
qualche suddito insolente)
Genere: Maschile
Altezza (dalla testa alla punta della coda): 2.37 m
Peso: 177 kg
Corporatura: Tonico, con un leggero strato di grasso
Occupazione: Ritrattista
Profuma di: Sale, noce moscata, legno di ciliegio
S.O.: ???
Grado nobiliare: Principe
Luogo d'origine: Oceano Pacifico
Compare in: Il Ciclo dei Marini


Legale Buono | Principe sirena | Artista 

Il Drammartista
Tra i suoi fratelli, Irideo è quello più affascinato dalle arti: ama cantare, comporre lunghe, complesse ballate, e riprodurre il mondo circostante attraverso le sue impressionanti abilità artistiche.
A palazzo è appeso un ritratto di Phyllisea, la defunta regina, realizzato dal figlio Irideo; tale è la sua bellezza e accuratezza che leggenda vuole che la prima volta che il padre lo vide ebbe quasi un mancamento, pensando, per un secondo, che l'amata moglie fosse tornata dalla morte e lo stesse scrutando con i suoi occhi scuri.
Paradossalmente, il suo talento è proprio ciò che lo salverebbe dalla creatura che più teme, un letale predatore di merfolk la cui preferenza terrorizza persino la nobiltà dei mer: lo Stregone del Mare. In quanto amante dell'arte, lo Stregone gli risparmierebbe volentieri la vita, pur punzecchiandolo e torchiandolo per aumentare il suo ritmo di produzione e beneficiare così delle sue opere.

Fare i capricci
Irideo è un tritone intelligente, ma anche preda delle proprie emozioni: è famoso per le sue scenate di rabbia o indignazione (ragion per cui i suoi stessi fratelli, e persino lo Stregone del mare, lo prendono in giro ancora di più... cosa che, ovviamente, porta ad una nuova scenata). È molto aperto riguardo alle proprie emozioni, ma tende ad essere taciturno quando non ha una forte opinione a cui dare voce, e trova più piacere in un po' di compagnia silenziosa che nel perdersi in chiacchiere e convenevoli.
È il terzogenito della coppia reale, e tra i suoi fratelli il suo preferito è apertamente il secondogenito Reliosar, che è anche il migliore a confortarlo e gestire i suoi scoppi d'ira.

Wiilmalion e il colpo di stato
Irideo disprezza violentemente Wiilmalion, il più piccolo dei suoi fratelli; ironicamente, Wiilmalion è proprio il fratello a cui Irideo è caratterialmente più simile. Tutto è iniziato quando Wiil chiese l'aiuto della creatura più pericolosa del regno, lo Stregone del Mare, per riuscire a coronare il proprio sogno d'amore con una piratessa umana.
Intrecciare relazioni con gli umani è un tabù dei merfolk, e ancora più oltraggioso vista la morte della regina per mano (indiretta) degli esseri umani; Irideo si oppose più strenuamente di chiunque altro alla relazione, ma invano. 
In seguito, il rapporto col fratello diverrà impossibile da salvare quando Wiilm otterrà la corona, anche se solo come governante-fantoccio nelle mani dello Stregone del Mare.

Note di stile: LENTIGGINI! Questo ragazzo trota è coperto di puntini carini su tutto il corpo: sulla pelle, sulla coda, sulle pinne.
Arrossisce vistosamente e molto facilmente, su guance, naso e punta delle orecchie, sia a causa di emozioni positive che negative: la sua faccia sembra spesso essere colorata di rosso salmone. Ha le mani scure, e canini ed artigli affilati!

Forma e colore della sua coda sono molto simili a quelle di un maschio di trota iridea (Oncorhynchus mykiss) durante il periodo riproduttivo, cosa che è considerata affascinante ed eccentrica persino dagli altri merfolk.

 
 
Moodboard
//


Gli piace Non gli piace
 
❤ La musica
❤ Disegnare
❤ Le tradizioni del suo regno
❤ Ciò che è brillante e/o colorato
❤ Passare tempo con Reliosar
❤ Tempo in pace per comporre
 
💔 Gli umani
💔 La terraferma
💔 Essere preso in giro
💔 Chiunque disonori le tradizioni del suo regno
💔 Gli stregoni
💔 I polpi

 

Galleria d'immagini (Clicca per ingrandire!)




Con Reliosar che lo calma da un attacco d'ira


Mentre fa un ritratto scherzoso al fratello Glasamael

Prima referenza del giovane Irideo, ormai superata




Note: L'autrice gabrielsangel ha contribuito ad ispirare questo personaggio nelle fasi iniziali di creazione.

 

🌵🎨 Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti! 🌵🎨

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi