sabato 12 settembre 2015

Una conversazione che significa "nuovi romanzi brevi"


Parlando del fatto che abbiamo finalmente ultimato “Il Tomahawk del Wendigo”:
LadyDarknessObscure: Evviva! Non sai quanto sono felice! Non ero convinta delle aggiunte fatte perché mi sembravano forzate... anche se secondo me necessarie. Insomma, non sono mai contenta e soddisfatta u.u
E ora... ora... oddio, sai che a lasciare Jackie mi dispiace molto? Non so perché poi in questi giorni me lo immagino vecchio e con i capelli bianchi. Credo che invece Jackie immagini se stesso mentre tortura Mr. Wendigo e la sua amichetta. XD
Io: Senti, visto che hai detto che già ti scoccia lasciare Jackie, perchè non facciamo altrimenti? Insomma... mi hanno suggerito (e mi è parsa un'ottima idea) che sarebbe stra-figo creare una piccola saga di mini romanzi (il primo è venuto fuori così bene e scorrevolmene) dove Jackie e la sua squadra recuperano vari oggetti leggendari, tipo Tomb Raider, e nel frattempo incontrano un pò tutti gli altri personaggi del Cammino delle Leggende: in questo modo potremo presentare in maniera accattivante, sotto forma di avventura, background e curiosità riguardanti tutte le creature e le realtà di questo universo.
Insomma, scegliamo un oggetto per ciascuna storia e partiamo a scrivere senza meta.
So già che succederà qualcosa in stile pokémon (con il "presunto wendigo" e la sua "amichetta mocciosa" nel ruolo del team rocket XD), dove la squadra di pritagonisti gira il mondo e incontra misteri, ma è proprio questa l'idea che mi intriga tantissimo! Possiamo fargli toccare ogni cultura, ogni personaggio, e contemporaneamente non impegnarci in un tomone mostruoso, in una storia infinita, ma in romanzi ben più leggeri e facili, che però sveleranno le loro informazioni poco a poco fino ad uno strabiliante finale (oppure anche no, ma questa è l'idea di base). Allora, che ne pensi?
LadyDarknessObscure: Ti dico si. Te lo dico di corsa e senza pensarci due volte perché è quello che avrei tanto voluto fare, solo che temevo di suggerire una pessima idea.
Immaginarmi Jackie e i suoi zii che girano per l'America alla ricerca di oggetti singolari in luoghi che lo sono altrettanto mi affascina e mi da i brividi... Perché non vedo l'ora di iniziare a scrivere il prossimo raccont...ops, romanzo breve.
Già sono emozionata al pensiero di farli incontrare con altri personaggi, magari a farli scontrare... OMMIODDIODOBBIAMOINIZIAREASCRIVERESUBITOADESSOIMMEDIATAMENTE!!!!
Io: Ottimo. Scegliamo un oggetto a caso? Ho dei... random generators. Sono fantastici, non so se conosci la pagina (io te la linko qua: http://www.springhole.net/writing_roleplaying_randomators/index.html ) che ci potranno aiutare un sacco se rimaniamo bloccate con la narrazione in qualche modo.
Clicco nella sezione Item and Artifact generator... e poi "A bunch of Random things" e il risultato è stato
A box of baking soda, a small pouch, and a plush rabbit.L'idea che mi viene in mente è:
Un peluche di coniglio. Un peluche di coniglio vodoo, ha in se lo spirito di Hare, la divinità lepre (poi mi informo meglio sul sito di Werewolves: The Apocalypse, per vedere che cosa sa fare).
Bene, stavolta dobbiamo recuperare un peluche di coniglio. E se ce la facciamo, inseriamo in qualche modo nel racconto gli altri due oggetti. Ti va?
Il luogo lo scegli tu (o di testa tua, o provando un random generator, per me è uguale).
E partiamo con una nuova avventura!
LadyDarknessObscure: A me sta benissimo, anche perché ti volevo proporre la classica bambola indemoniata che vanno tanto di moda in America. Il peluche coniglio è molto più interessante e meno scontato.
Il luogo voglio deciderlo dopo aver studiato meglio Hare la divinità lepre e metteremo anche gli altri due oggetti di certo!
Per iniziare, ti volevo chiedere se ti andava bene metterla cronologicamente dopo gli eventi del romanzo che abbiamo appena concluso. Jackie dopo poco tempo aver recuperato il tomahawk parte per l'Italia e mi piacerebbe iniziare il racconto la mattina della partenza per il suo ritorno in America.
Io: Inizia pure il racconto come vuoi! So che farai un ottimo lavoro, ho adorato il tuo incipit nel racconto precedente, è come se avesse iniziato a dare forma a tutta la saga.
Prego, comincia quando vuoi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi