mercoledì 23 maggio 2018

ICDL illustrazioni - Furiadoro collection parte 2


Come avevamo promesso, è tempo di qualche disegno bello di Furiadoro, finalmente! Ma si, quelli tostissimi, quelli con la nostra donna lupo che fa la donna lupo, che spacca tutto, raaaahhhh! No, ok, ce ne sarà anche qualcuno più tranquillo. Forse. Però son tutti belli. Siete pronti?

1. Nel 2010 abbiamo provato a catturare lo sguardo di Furiadoro, le sue iridi d'oro, il suo pelo ispido e biondo... ecco il risultato. Ora siamo curiosi di sapere quale sarebbe il risultato se provassimo a rifarlo oggi.


2. Furiadoro in crinos form, con le belle zampone in primo piano, disegnata con la penna a sfera e colorata con i colori a matita. Il muso è leggermente scorretto, quello degli aurolupus (la sua specie di licantropi) è normalmente più squadrato e possente, specie per i beta come lei, inoltre gli occhi sono troppo rotondi, ma almeno il colore è fatto bene ;)

3. È solo uno sketch fatto a penna, ma ci piace. Furiadoro, la nostra gigantesca lupona, contro Thomas Wolf (no, non lo scrittore, quello è Thomas Wolfe). Lui è notevolmente più piccolo di lei... non perché sia un nanerottolo, anzi! È perché gli aurolupus (o "goldenwolfen") sono dei cosi che quando si trasformano diventano insospettabilmente giganti.

4. Vecchio disegno del 2009, altrettanto vecchio colore del 2010, nonostante il tratto molto "rigido" questa Furiadoro ci piace ancora. Sarà per l'energia che esprime, sarà per il pelo ispido, sarà per il forte contrasto luminoso... ma nonostante questo lavoro sia vecchiotto, eccolo qui, ancora carino. Roooarrr!


5. Furiadoro con Vlad. Un vampiro e una donna lupo... insieme? Sembra una cosa veramente strana, ma non è poi così improbabile... soprattutto se entrambi sono dei pazzi carnivori che attaccano la gente sulle navi da crociera e rompono le scatole ai poveri maghetti...


6. E questa è la vecchia copertina di Urban Legends, prima di essere sostituita da quella fichissima che conoscete oggi (ma che per svariati motivi non possiamo farvi vedere in risoluzioni più alte... per ora. Pazientate, leggenders, e otterrete ;) ). Notate come è una specie di cliché del fantasy-horror terribile, con la luna piena, i pipistrelli, i rami secchi, occhi brillanti e mano mozzata. Però, caspita, era stylish. E aveva dei piedoni enormi e paffuti.
Versione a matita:


7. E chiudiamo con il più bello. Il più magnifico. Il più sexy. Disegnato il 29 Dicembre del 2010, questo schizzo realizzato con paint racchiude tutta l'essenza di Furiadoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi