giovedì 12 febbraio 2015

Come allevare uno sling di alopecosa sp.

E dopo i miei esperimenti con axolotl e mantidi, volevo cimentarmi per la prima volta (seria) con i ragni. Allevarli fin dall'inizio, crescerli, magari riprodurli un giorno (tutto questo in preparazione per l'acquisto di un paio di tarantole come si deve).
Ho trovato un piccolo di Alopecosa sp. (per un'identificazione più precisa, e per vedere se è davvero come credo un Alopecosa, appena posso faccio una foto, ma è piccino, eh!) e per ora sta riposando in un barattolino con il coperchio forato, un paio di dita di substrato trovato nella stessa zona del ragno, soffice, e un pezzettino di rametto di basilico (anche se so che il ragno è un cacciatore terricolo e non ci si arrampicherà, ma nel dubbio io ce l'ho metto).
Allora... per ora in casa non ci sono molti insetti. Spero di poter catturare qualche zanzara/moschino/mosca domani, al cimitero, dove è stranamente sempre pieno (è lì che vado sempre a fare le foto agli animali).
Ho un dubbio... presa non so da quale fervore, da quale inaspettata shoppingmania (vi giuro, mai fatti acquisti così a casaccio, dev'essere che quel sito è ipnotico ) ho comprato su mantideshop.com dei grilli piccoli... il mio ragno sarà grande 8 mm legspan. Secondo voi li mangia?

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi