venerdì 27 febbraio 2015

Vi rumpu a scupa 'nda a testa


Stamattina Testa di Cocco ha minacciato di mettere fuoco alla casa e di prendere a colpi con il legno della scopa (che non è neanche di legno, ma di plastica). Le abbiamo riso in faccia. Non capisco che cosa diavolo abbia: abbiamo messo delle canzoni con il pc e lei, per coprire le nostre canzoni, ha dapprima messo la radio e quando ha visto che ci mettevamo a cantare ignorandola, ha alzato il volume della radio. Ma la radio non è più forte delle nostre voci, non ci riuscirebbe, siamo due umani e un pc che cantano gioiosamente.
Proprio adesso mentre scrivo, sto contemporaneamente sentendo il nostro “Let it Go” e la sua “radio italianissima” molto flebile in sottofondo. Non demorderemo: per noi la guerra di logoramento, lei è già logorata alla minima resistenza, grida ed è tutta rossa in faccia. E ha cercato di ridarmi la sediata contro il ginocchio, ma mi sono spostata appena in tempo.
Mia madre ha promesso di abbassare la radio se smettiamo di cantare, ovviamente dopo averci detto con voce da scaricatore di porto “Viditi ca vi ruppu a scupa 'nda a testa, ca staiu lavurandu”.
Si, lei parla sempre così e solo in dialetto, sbagliando spesso per giunta e ridendo dei propri errori, ma se rido io dice “ca mi ruppi a scupa 'nda a testa”.
Vorrei proprio vederla riusciri.
Sto seriamente pensando di registrarla e denunciarla: non è violenza domestica, questa? E non sarebbe fantastico se lei venisse in qualche modo allontanata da noi?
Comunque adesso stiamo sentendo una musica lagnosissima che non piace neanche a Testa di Cocco, ma lei la tiene perchè è infantile, stupida e testarda. Oh, che creatura deliziosa! Tutti la vorrebbero come mamma! Chi non vorrebbe quella che, come faceva poco fa, ci diceva che noi “posiamo bicchieri bagnati sui mobili” e quindi “ndavi u 'ndi ruppi a scupa 'nda a testa”.
Va bene. Ci vuoi rompere la scopa sulla testa? Provaci e vediamo se ti rimane un solo osso intero.
Oh no! È partita “guerriero” di Marco Mengoni alla radio... a me piace la canzone, ma per qualche ignoto motivo anche Testa di Cocco la ama (sebbene non possa trovarci nessun significato: lei non lotta per nessuno, lei si butta per terra lagnandosi solo per sé stessa, mentre io la dedico volentieri a mia sorella e ad ognuno dei miei pescetti rossi, giuro).
L'oroscopo oggi mi è sfavorevole, per fortuna non ci credo, quindi è favorevole anche per me.
Sebbene l'inizio di giornata non sia dei migliori. Ma, ehi, la Mimma oggi non è andata a scuola (perchè ci sono dei problemi con dei gabinetti rigurgitanti acqua... ehm ehm... dove sono gli impiegati del Ministero della Magia quando servono? Stanno combattendo Voldemort?).
Comunque, siamo usciti, abbiamo catturato alcuni moscerini per il nostro ragno Kreacher e glieli abbiamo portati. Lui ne ha assalito uno immediatamente, noncurante del rumore che facevamo e di quanto vicini a lui eravamo. Oh, il mio piccolo! È così bello quando caccia.
Gabrielsangel mi ringrazia per un sketchino che gli ho fatto ieri, colorato, su Ellie e Will.

I LOVE THIS!!! The detail both on Ellie and Will and even on the book is great and you can see Ellie hiding her feelings for Will a little. She has her duty and she will protect him with her life, as her duty to him and the king. But you can see she wants to know more, even though she knows its forbidden. Maybe she's seeing there are more to humans than meet the eye, or she's willing to find out for Will.”

Oh. Grazie. Era una cosina piccina, ma è sempre bellissimo vedere quando il tuo lavoro è apprezzato...

Thank you! Well, it's only a colored sketch, nothing complicated, nothing detailed, but I'm really glad that you appreciate the few details I putted on it. I have only a question... I am drawing Ellie in the right way? There something that I have to change in the next drawings? I want to draw her in the best way I can”

Bene. Continuo a scrivere un po' con LadyDarknessObscure. Ah! Io e sorella abbiamo fatto una scommessa: devo finire la mia penna nera entro domenica, se vincerò lei mi farà un foglio pieno di chibi sketch! Si, si, si! Devo finire la mia penna... sarà difficile, ma posso farcela, tantopiù che ho da finire la copertina di... hmm, è un progetto “segreto” e non posso diverlo.

Comunque, sono le 16.58 ed è l'ora del GDR! Annarita è già qui e si continua.
Dunque ecco i punti salienti della puntata di oggi:
-Si è scoperto che l'unica persona che abbia mai denunciato il nome di “A” alla polizia è Giuseppe Peppe, che però non è stato creduto e per giunta dopo è morto. Beh, è stato ucciso perchè Will si è rifiutato di proteggerlo in una specie di programma protezione testimoni, ma nessuno lo sa a parte Hannibal e Will. Però da qualche parte esiste una denuncia e quindi basta trovare quella per capire chi cavolo è “A”.
-Scatta un allarme, tutti fuggono dal covo di “A”, ma l'FBI li stava aspettando fuori, quindi abbiamo beccato tutti (tranne A) ma ci sono un'enorme quantità di indizi che conducono a lei
-La ragazza imbavagliata si chiama Melissa Hastings ed era stata rapita e imbavagliata dagli psicopatici al servizio di “A”. Will la libera, tanto non c'è più nessuno nel covo (a parte forse gli informatici nella “stanza dorata”, ma sono solo quattro poveretti, no?
-Hannibal fa saltare in aria quelli dietro la porta dorata, creando una bomba con pezzi di hardware attraverso la creazione di un corto circuito che fa esplodere poi gli enormi server della stanza. I tre poveracci si erano rifiutati di dire il nome di “A” anche quando avvertiti che era l'unica possibilità che avevano di salvarsi. Così sono morti. E tanto noi il nome di “A” lo sapremo lo stesso.
-Il nome di “A” è Miranda Croswer
-”A” è morta. Hannibal e Alison sono andati ad ucciderla e sono entrati in casa di lei grazie a Margot Verger e al suo aereo. Margot ha sfondato il tetto con il velivolo e così sono entrati nella villa della nemica numero uno. Ah, Margot era in accappatoio e con un asciugamano in testa, nota importante.
-Alison ha voluto fare sapere alle sue amiche che era al sicuro, così Hannibal ha telefonato a Jimmy (che era con le liars) e ha detto che Alison stava al sicuro, aggiungendo che erano a casa di Margot e che lui stava flirtando con lei (con Alison, non con Margot) anche se, ovviamente, non era vero.
-Brian Zeller, che per ora sta frequentando Alison, è arrabbiato con Hannibal, pur se è stato conseguentemente rassicurato sulla non-veridicità dell'affermazione.
-Tutte le liars (e anche Will) sono stati invitati a cena al maniero Verger. Margot ha ancora indosso solo l'accappatoio.
-E per ora finisce qui.

Concludo, come sempre, il diario di oggi dicendo che... beh, non è ancora la terza stagione di Hannibal. Ma lo sarà, vero? LO SARÀ?

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi