lunedì 9 febbraio 2015

Estremi cambiamenti climatici

Ladydarknessobscure (nickname della mia compagna scrittrice) aveva ragione: sarebbe nevicato. Mi aveva detto che si prevedeva un'importante perturbazione, freddo congelante e nuvoloni, e io avevo risposto qualcosa come "Tsk, non credo proprio".
Non le avevo creduto perchè, fondamentalmente, c'era troppo caldo e troppi animali in giro per farmi credere ad un cambio di temperatura così terribile. C'erano farfalle e ragni e coleotteri ovunque, saltavano in giro cavallette lunghe quanto il mio indice e gli uccelli cantavano.
E poi ti svegli l'indomani mattina, nel calduccio del tuo letto, ti alzi, apri la finestra del bagno e... bam!
Nevica. E non è che nevica poco, ma fiocchi di neve più grossi del polpastrello di un pollice, che puoi afferrare con le mani, simili a corn flakes, ma molto più soffici.
Una cosa allucinante... allucinantemente bella. Dovreste sapere già quanto amo la neve.
Mio padre ha appena annunciato che, visto che non andremo a fare la spesa, oggi faremo il pane di casa. Quando mio padre fa il pane di casa, il profumo si spande per tutta la casa e il sapore del pane è assolutamente unico. "Pane di casa" non è un nome, è una garanzia.
Probabilmente lo condiremo con tonno, funghi e spezie varie e anche oggi avremo racimolato il nostro pranzo splendido, diverso ogni giorno. Yay!
So che può non sembrare straordinario e luculliano, ma posso assicurarvi che il sapore è quello che conta e il pane che fa mio padre (ricetta segreta che non svelerò) è tutto quello che di meglio si possa desiderare per un piatto a base di pane.

Comunque, giusto per darvi un'idea del cambiamento climatico "Totally EXTREME!" che abbiamo subito, osservate:


PRIMA (quando il sole picchiava caldo, gli uccellini cantavano forte, e il coleottero protagonista del video mangiava come un maiale)
 














DOPO(quando nevicano fiocchi di neve che imbiancano ogni cosa e c'è un silenzio surreale, perchè neanche un uccellino osa cantare)
Una nostra conoscente, di cui non dico il nome perchè mi sono scordata di chiedere il permesso, ci ha permesso di fotografare il suo pupazzo di neve:


Ora devo andare, non posso trattenermi troppo a scrivere sul blog perchè ho da fare un mucchio di cose:
-colorare pagine di fumetto con i transformer (mi ci pagano, per questo, eh)
-Fare una commission/fumetto di Will e Winston
-Fare una chibi commission
-Finire di lavorare sul montaggio delle pagine del prossimo numero della fanzine "Fannibals"
-Finire pure le illustrazioni per la fanzine "Fannibals"
-Lavorare alle illustrazioni per il "big bang" di Marzo
-Disegnare una cavolo di copertina per il prossimo libro che distribuiremo gratis
-Scrivere la scheda degli Ermeti, che me l'ha chiesta LadyDarknessObscure mesi fa, e ancora non gliel'ho finita
-E per ora basta

Stay cool and sane
-F

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi