sabato 28 febbraio 2015

Giornata leggermente sottotono, ma non malaccio

Oggi la Mimma non va a scuola perchè ha un po' di nausea. E se stesse prendendo l'influenza? Spero di no! La Mimma deve rimanere in salute. Ma che resti con me va benissimo (probabilmente a scuola non si può comunque andare per colpa di quei problemi con i tubi saltati e bla bla).
Gabrielsangel ha continuato a scrivere la storia di Ellie, accordandomi che lei non muoia, ma venga in realtà schiavizzata dallo stregone del mare Hannibal. La cosa mi sta benissimo e la devo ringraziare, se non fosse che ho un mare di commission (per fortuna) da fare. Ma giuro che le faccio anche i chibi personaggi! Di tutti: tutti i fratelli di Will, Ellie, lo stregone, la regina Alana, la sirena Beverly. Tutti!
Mi piace tantissimo il pezzo che ha scritto oggi, in cui il w

Oggi la Mimma non va a scuola perchè ha un po' di nausea. E se stesse prendendo l'influenza? Spero di no! La Mimma deve rimanere in salute. Ma che resti con me va benissimo (probabilmente a scuola non si può comunque andare per colpa di quei problemi con i tubi saltati e bla bla).
Gabrielsangel ha continuato a scrivere la storia di Ellie, accordandomi che lei non muoia, ma venga in realtà schiavizzata dallo stregone del mare Hannibal. La cosa mi sta benissimo e la devo ringraziare, se non fosse che ho un mare di commission (per fortuna) da fare. Ma giuro che le faccio anche i chibi personaggi! Di tutti: tutti i fratelli di Will, Ellie, lo stregone, la regina Alana, la sirena Beverly. Tutti!
Mi piace tantissimo il pezzo che ha scritto oggi, in cui il warlock attraverso un incantesimo convince Ellie (che, per la cronaca, ha il compito di essere la messaggera e di tenere i segreti della famiglia reale) di essere il vero re e la costringe a raccontargli tutti i segreti della famiglia reale che lui chiama “di impostori”. È geniale!

Continua anche la discussione sui draghi con la mia collega
---------------------------
LadyDarknessObscure:
Eli, io... io non ho la più pallida idea di come chiamarli! Per me i draghi si dividono in drago piccolissimo - piccolo - grande - fottutamente grande! ç_ç Al massimo so come si dividono gli aspetti, ma i nomi proprio no... per me un'unità di misura è "grande come un palazzo", Shadow è grande come un palazzo? XD Non saprei nemmeno a cosa ispirarmi... così sono colta alla sprovvista.

Draco e Macrodrago mi piacciono molto, suonano fantasticamente. Mi sembra suonerebbero bene anche tipo Draco Amphibia oppure Macrodrago... no, non so che definizione ci sia per qualcosa di altamente corazzato o molossoide... non so nemmeno se si usi... Mi sento davvero ignorante. Lo sono, cavolo.

Titania io volevo farla bianca e con alcuni dettagli ambra chiara. Però anche tutta color ambra chiara non mi sembra starebbe male, forse sarebbe meglio. Albus invece non è completamente bianco: è bianco con una legerissima sfumatura ambra dorata. E' piuttosto grande, ma non lo è abbastanza al confronto di Titania.
Ben fatto, Albus! XD

Io:
Hmm... All'interno dei generi "Draco e macrodrago" possiamo inseriere le famiglie. La classificazione deve essere un minimo realistica, no?
Aspetta, no... prima le famiglie e poi i generi. Aspetta un attimo che controllo come si fa una classificazione seria...
Allora, la prima cosa da stabilire è il regno, poi il phylum, la classe, l'ordine, la famiglia e il genere. Poi le specie le vediamo dopo.
Sarai d'accordo sulla mia prima parte della classificiazione:
Regno: Animalia (sono animali, giusto? Penso di si)Phylum: Chordata (animali provvisti di una notocorda, o spina dorsale, per almeno una parte della loro vita... nel caso dei draghi, tutta la vita)Classe: Reptilia. Su questo punto possono esserci pareri discordanti, ms parecchi biologi ritengono l'inter classe reptilia come un gruppo informale e non un gruppo naturale, per via del fatto che provengono da strade evolutive molto differenziate. Ritengo dunque che i draghi possano essere Reptilia, anche perchè mi rifiuto di infilarli nel gruppo dei dinosauri.
Ordine: Draconia. (Su questo non ci piove).
E poi ci sono da stabilire famiglie, generi e specie, su questo possiamo discutere. Le famiglie ancora viventi, direi, le possiamo ridurre ad una sola (nome da scegliere) che si suddivide in due generi, i famosi Draco e Macrodrago. E poi con le specie possiamo scatenarci.
Oppure possiamo fare diverse famiglie (i tuoi vari molossoide, draco amphibia etc.) ma tutti suddivisi poi nei due generi draco e macrodrago.
Che te ne pare?
(Un gran pezzo di lavoro, considerato che poi voglio illustrare tutto XD)

LadyDarknessObscure:
Penso proprio siano animali e non piace neanche a me metterli tra i dinosauri (Anche se i dinosauri sono fighi... ma non quanto i draghi. A proposito, a Giugno dovrò andarmi a vedere quel delirio che è Jurassic World: c'è Chris Pratt che addestra Velociraptor. Lascia perdere Chris Pratt. Velociraptor addestrati! Addestrati! )

Ecco io questo non sarei mai riuscito a farlo, ti ringrazio per le precisazioni e penso che sia perfetto così. Allora, secondo me la seconda ipotesi (quella di fare le diverse famiglie e selezionarle in draco o in macrodrago) sia meglio, ma sei tu l'esperta e se pensi che sia meglio nell'altro modo, facciamo nell'altro modo.

Sarà una cosa davvero enorme. Enorme come un macrodrago XD Questo però mi ricorda che dovrei concludere la scheda dei miei Warg...

Io:
Io invece mi sono ricordata che mi avevi chiesto di scrivere la scheda degli ermeti e... io l'ho scritta! Solo che mi sono completamente scordata di postarla sul blog. Scusa. Rimedio appena posso perchè lo connessione internet ancora orribile (ma entro uno o due giorni sarà a posto, giuro!).
Comunque si, se dici che dobbiamo fare prima le diverse famiglie, facciamo le diverse famiglie.
Da quale iniziamo?

LadyDarknessObscure:
Ma non preoccuparti! Anzi, ti ringrazio! Postala con comodo, quando ti va e la linea ti assiste!
Colgo l'occasione per ringraziarti anche per i consigli che mi avete dato per il racconto su Adam Manìn: ora Mihnea sorride di meno e la lettura è più armoniosa. Posso considerarlo ufficialmente finito e corretto! Ho seguito i vostri consigli anche sul racconto dell'incontro tra Sarah e Christopher e ora, fino al punto in cui sono arrivata, è sistemato anche quello. Grazie! Sono felice felice e non vedo l'ora di finirlo (e di finire magari anche quella sul Solstizio d'Inverno, con cui non mi sento particolarmente fortunata...). Così posso passare ad altro. Magari alla storia di Rowena e Hakon, i genitori di Demetrius...

Ma torniamo a noi...
Allora, io di draghi non so molto, ho conosciuto le razze leggendole su wikipedia (draghi occidentali, differenze con le viverne, draghi orientali e via dicendo...). Lì le famiglie sono divise per caratteristiche fisiche e poi elenca i draghi "caratteristici" delle varie zone del mondo. Per non saperne niente, mi era sembrato interessante.
E' questo qui...

it.wikipedia.org/wiki/Drago#Fa…

Sono un pò nel pallone, scegli tu ti prego XD e scusa se ti ripasso la palla

Io:
Allora... vediamo un po'... per ora sto facendo anche un sacco di lavoro sui tritoni e le streghe del mare, perciò non posso subito subito disegnare le schede sui draghi, ma... ci posso provare. Pian piano.
E sto anche lavorando ad un progetto che rimarrà “segreto” fino al 2 Marzo, quindi...
Si vedrà. Però mi sono messa in testa anche di finire una penna ogni due settimane, d'ora in poi, per avere più disegni “tradizionali” nella gallery. In questo modo si, è vero che il numero di opere calerà, ma è anche vero che mi terrò allenata con la penna e magari la qualità generale della mia gallery salirà.
Ho una domanda per te: secondo te i miei disegni a penna sono di qualità superiore o inferiore rispetto ai miei disegni digitali?
Comunque... io non seguirei troppo wikipedia. Ispirarsi si, certo, ma preferisco lavorare su linee “nuove” di draghi. Più professionalità e più fantasia insieme.
E per ora, per colpa della connessione lenta, non riesco ad aprire wikipedia, quindi manco quella pagina posso guardare. Lo farò più avanti, quando potrò.

LadyDarknessObscure:
Adoro i segreti segretosi. Anche se ora che lo so mi logorerò dalla curiosità!
Io trovo entrambi i tuoi lavori molto belli e di qualità. Forse per la difficoltà della tecnica tradizionale, che non ti permette di correggere nulla, dovrei dire che quelli a penna sono di qualità superiore. Ma senza togliere nulla agli altri!
Nemmeno io voglio seguirla troppo, però per me è un punto di riferimento. Domani provo a buttare giù delle bozze e ad inventarmi nomi e razze. Cerco di farti trovare qualcosa di decente per la sera. Ho già fatto troppo poco, è ora di rimboccarmi le maniche davvero!
------------------------
La Mimma dorme sul divano. Mio padre gioca a Mario Kart Wii... ormai è diventata una cosa praticamente ossessiva per lui: credo che nessun'altro in casa giochi un quarto di quanto gioca lui. Sono felice di avergli fatto questo regalo di natale! Mi viene voglia di comprarglio Mario Kart 8, ma non so se esiste solo per quella nuova Wii che non mi ricordo come si chiama... ah,Wii U, oppure esiste anche per la Wii classica.
Mannaggia alle consolle che si rinnovano ogni anno, mannaggia! Vabbè, casomai qualche altro gioco di macchinine per farlo impazzire lo trovo... ah, e Mario Tennis! Per il compleanno gli regalo Mario Tennis, devo ricordarmelo (tieni a mente, tieni a mente: Mario Tennis per papà).

E GDR di oggi con Annarita! (E Mimma finalmente sveglia)
Eccone i punti salienti:
-La cena di Margot è inizialmente tristissima, Margot e Will non smettono di litigare riguardo ad Alan (il loro bambino) e Hannibal deve tirare uno schiaffo ad entrambi per farli tornare in loro. Dopodichè Hannibal si abbandona ad una crisi di mezz'età da cui Alana deve tirarlo fuori.
- Poi però Will e Margot fanno pace
- Le liars dicono una serie di cose insignificanti sul college e sul fare borse e sul seguire le impronte dei loro padri
- Hannibal e Alana si dicono di fare qualcosa per la crisi genitoriale di Will e Margot
E per ora basta così (GDR brevissimo, oggi, rispetto al solito... o forse è stata una cena infinita, non lo so).

Infine aggiornamento sulla penna che devo finire entro domani: Ce la posso fare. Dovrò lavorare tanto, ma ce la posso fare.

Concludo dicendo che non è ancora la terza stagione di Hannibal e che mi spno messa a rileggermi “Shiver”.
Ciao ciao!
arlock attraverso un incantesimo convince Ellie (che, per la cronaca, ha il compito di essere la messaggera e di tenere i segreti della famiglia reale) di essere il vero re e la costringe a raccontargli tutti i segreti della famiglia reale che lui chiama “di impostori”. È geniale!

Continua anche la discussione sui draghi con la mia collega
---------------------------
LadyDarknessObscure:
Eli, io... io non ho la più pallida idea di come chiamarli! Per me i draghi si dividono in drago piccolissimo - piccolo - grande - fottutamente grande! ç_ç Al massimo so come si dividono gli aspetti, ma i nomi proprio no... per me un'unità di misura è "grande come un palazzo", Shadow è grande come un palazzo? XD Non saprei nemmeno a cosa ispirarmi... così sono colta alla sprovvista.

Draco e Macrodrago mi piacciono molto, suonano fantasticamente. Mi sembra suonerebbero bene anche tipo Draco Amphibia oppure Macrodrago... no, non so che definizione ci sia per qualcosa di altamente corazzato o molossoide... non so nemmeno se si usi... Mi sento davvero ignorante. Lo sono, cavolo.

Titania io volevo farla bianca e con alcuni dettagli ambra chiara. Però anche tutta color ambra chiara non mi sembra starebbe male, forse sarebbe meglio. Albus invece non è completamente bianco: è bianco con una legerissima sfumatura ambra dorata. E' piuttosto grande, ma non lo è abbastanza al confronto di Titania.
Ben fatto, Albus! XD

Io:
Hmm... All'interno dei generi "Draco e macrodrago" possiamo inseriere le famiglie. La classificazione deve essere un minimo realistica, no?
Aspetta, no... prima le famiglie e poi i generi. Aspetta un attimo che controllo come si fa una classificazione seria...
Allora, la prima cosa da stabilire è il regno, poi il phylum, la classe, l'ordine, la famiglia e il genere. Poi le specie le vediamo dopo.
Sarai d'accordo sulla mia prima parte della classificiazione:
Regno: Animalia (sono animali, giusto? Penso di si)
Phylum: Chordata (animali provvisti di una notocorda, o spina dorsale, per almeno una parte della loro vita... nel caso dei draghi, tutta la vita)
Classe: Reptilia.
Su questo punto possono esserci pareri discordanti, ms parecchi biologi ritengono l'inter classe reptilia come un gruppo informale e non un gruppo naturale, per via del fatto che provengono da strade evolutive molto differenziate. Ritengo dunque che i draghi possano essere Reptilia, anche perchè mi rifiuto di infilarli nel gruppo dei dinosauri.
Ordine: Draconia. (Su questo non ci piove).

E poi ci sono da stabilire famiglie, generi e specie, su questo possiamo discutere. Le famiglie ancora viventi, direi, le possiamo ridurre ad una sola (nome da scegliere) che si suddivide in due generi, i famosi Draco e Macrodrago. E poi con le specie possiamo scatenarci.
Oppure possiamo fare diverse famiglie (i tuoi vari molossoide, draco amphibia etc.) ma tutti suddivisi poi nei due generi draco e macrodrago.
Che te ne pare?
(Un gran pezzo di lavoro, considerato che poi voglio illustrare tutto XD)

LadyDarknessObscure:
Penso proprio siano animali e non piace neanche a me metterli tra i dinosauri (Anche se i dinosauri sono fighi... ma non quanto i draghi. A proposito, a Giugno dovrò andarmi a vedere quel delirio che è Jurassic World: c'è Chris Pratt che addestra Velociraptor. Lascia perdere Chris Pratt. Velociraptor addestrati! Addestrati! )

Ecco io questo non sarei mai riuscito a farlo, ti ringrazio per le precisazioni e penso che sia perfetto così. Allora, secondo me la seconda ipotesi (quella di fare le diverse famiglie e selezionarle in draco o in macrodrago) sia meglio, ma sei tu l'esperta e se pensi che sia meglio nell'altro modo, facciamo nell'altro modo.

Sarà una cosa davvero enorme. Enorme come un macrodrago XD Questo però mi ricorda che dovrei concludere la scheda dei miei Warg...

Io:
Io invece mi sono ricordata che mi avevi chiesto di scrivere la scheda degli ermeti e... io l'ho scritta! Solo che mi sono completamente scordata di postarla sul blog. Scusa. Rimedio appena posso perchè lo connessione internet ancora orribile (ma entro uno o due giorni sarà a posto, giuro!).
Comunque si, se dici che dobbiamo fare prima le diverse famiglie, facciamo le diverse famiglie.
Da quale iniziamo?

LadyDarknessObscure:
Ma non preoccuparti! Anzi, ti ringrazio! Postala con comodo, quando ti va e la linea ti assiste!
Colgo l'occasione per ringraziarti anche per i consigli che mi avete dato per il racconto su Adam Manìn: ora Mihnea sorride di meno e la lettura è più armoniosa. Posso considerarlo ufficialmente finito e corretto! Ho seguito i vostri consigli anche sul racconto dell'incontro tra Sarah e Christopher e ora, fino al punto in cui sono arrivata, è sistemato anche quello. Grazie! Sono felice felice e non vedo l'ora di finirlo (e di finire magari anche quella sul Solstizio d'Inverno, con cui non mi sento particolarmente fortunata...). Così posso passare ad altro. Magari alla storia di Rowena e Hakon, i genitori di Demetrius...

Ma torniamo a noi...
Allora, io di draghi non so molto, ho conosciuto le razze leggendole su wikipedia (draghi occidentali, differenze con le viverne, draghi orientali e via dicendo...). Lì le famiglie sono divise per caratteristiche fisiche e poi elenca i draghi "caratteristici" delle varie zone del mondo. Per non saperne niente, mi era sembrato interessante.
E' questo qui...

it.wikipedia.org/wiki/Drago#Fa…

Sono un pò nel pallone, scegli tu ti prego XD e scusa se ti ripasso la palla

Io:
Allora... vediamo un po'... per ora sto facendo anche un sacco di lavoro sui tritoni e le streghe del mare, perciò non posso subito subito disegnare le schede sui draghi, ma... ci posso provare. Pian piano.
E sto anche lavorando ad un progetto che rimarrà “segreto” fino al 2 Marzo, quindi...
Si vedrà. Però mi sono messa in testa anche di finire una penna ogni due settimane, d'ora in poi, per avere più disegni “tradizionali” nella gallery. In questo modo si, è vero che il numero di opere calerà, ma è anche vero che mi terrò allenata con la penna e magari la qualità generale della mia gallery salirà.
Ho una domanda per te: secondo te i miei disegni a penna sono di qualità superiore o inferiore rispetto ai miei disegni digitali?
Comunque... io non seguirei troppo wikipedia. Ispirarsi si, certo, ma preferisco lavorare su linee “nuove” di draghi. Più professionalità e più fantasia insieme.
E per ora, per colpa della connessione lenta, non riesco ad aprire wikipedia, quindi manco quella pagina posso guardare. Lo farò più avanti, quando potrò.

LadyDarknessObscure:
Adoro i segreti segretosi. Anche se ora che lo so mi logorerò dalla curiosità!
Io trovo entrambi i tuoi lavori molto belli e di qualità. Forse per la difficoltà della tecnica tradizionale, che non ti permette di correggere nulla, dovrei dire che quelli a penna sono di qualità superiore. Ma senza togliere nulla agli altri!
Nemmeno io voglio seguirla troppo, però per me è un punto di riferimento. Domani provo a buttare giù delle bozze e ad inventarmi nomi e razze. Cerco di farti trovare qualcosa di decente per la sera. Ho già fatto troppo poco, è ora di rimboccarmi le maniche davvero!
------------------------
La Mimma dorme sul divano. Mio padre gioca a Mario Kart Wii... ormai è diventata una cosa praticamente ossessiva per lui: credo che nessun'altro in casa giochi un quarto di quanto gioca lui. Sono felice di avergli fatto questo regalo di natale! Mi viene voglia di comprarglio Mario Kart 8, ma non so se esiste solo per quella nuova Wii che non mi ricordo come si chiama... ah,Wii U, oppure esiste anche per la Wii classica.
Mannaggia alle consolle che si rinnovano ogni anno, mannaggia! Vabbè, casomai qualche altro gioco di macchinine per farlo impazzire lo trovo... ah, e Mario Tennis! Per il compleanno gli regalo Mario Tennis, devo ricordarmelo (tieni a mente, tieni a mente: Mario Tennis per papà).

E GDR di oggi con Annarita! (E Mimma finalmente sveglia)
Eccone i punti salienti:
-La cena di Margot è inizialmente tristissima, Margot e Will non smettono di litigare riguardo ad Alan (il loro bambino) e Hannibal deve tirare uno schiaffo ad entrambi per farli tornare in loro. Dopodichè Hannibal si abbandona ad una crisi di mezz'età da cui Alana deve tirarlo fuori.
- Poi però Will e Margot fanno pace
- Le liars dicono una serie di cose insignificanti sul college e sul fare borse e sul seguire le impronte dei loro padri
- Hannibal e Alana si dicono di fare qualcosa per la crisi genitoriale di Will e Margot
E per ora basta così (GDR brevissimo, oggi, rispetto al solito... o forse è stata una cena infinita, non lo so).

Infine aggiornamento sulla penna che devo finire entro domani: Ce la posso fare. Dovrò lavorare tanto, ma ce la posso fare.

Concludo dicendo che non è ancora la terza stagione di Hannibal e che mi spno messa a rileggermi “Shiver”.
Ciao ciao!

-Sorella Palmeri, quella maggiore

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi