(Did you get lost, wanderer? if you're looking for this page in English, you can find it HERE!)
Appare in: Lo spazioporto |
Il "Bimbo del Gilato" è un misterioso individuo che, curiosamente, sembra essere presente su ogni nave da crociera. Tutta la sua storia personale, così come gli altri personaggi la conoscono, è stata raccontata da lui stesso e pertanto è inattendibile.
Storia (raccontata da lui stesso)
Nasce sul pianeta Cioccolato, dove si è stabilita una colonia umana, ma è abitato per il resto da gelatai alieni e cioccolato. Viaggia nel tempo e nello spazio entrando clandestinamente nelle astronavi di passaggio alla spietata ricerca di gelato al cioccolato, credendo che le navicelle spaziale siano in realtà gelaterie intergalattiche.
Tiene perennemente in ostaggio un enorme alieno incapace di deambulare (molto probabilmente uno dei pochi membri della specie quasi estinta dei Testaboani), usandola come una sorta di maschera nonostante questo pesi circa due tonnellate; l'ha incontrato per la prima volta su una piattaforma spaziale sulla quale si stava svolgendo una festa in maschera. Bimbo del Gilato, ritrovandosi senza un costume, ha usato il testaboano come Maschera annodandone dolorosamente i tentacoli a mo' di elastico.
Da allora non l'ha più liberato.
Origine
Si suppone che, vista la forza con cui è in grado di portare sempre con sé le due tonnellate del testaboano che è legato a lui, il "Bimbo del Gilato" non sia un essere umano, ma non ci sono indizi su quale sia la specie a cui appartiene. Alcuni hanno supposto che si tratti in realtà di un'estensione del testaboano, e non di un essere a sé stante, ma la veemenza con cui il testaboano tenuto in ostaggio chiede spesso di essere liberato, fa pensare che in realtà i due siano esseri completamente separati.
Viene chiamato "Bimbo del gilato" perché egli stesso chiama il gelato (il suo cibo preferito) con questo nome storpiato, "gilato", e si può trovare spesso a ronzare nei dintorni delle gelaterie, dove si fa servire coni e coppette per poi scappare via senza pagare, a velocità assolutamente impensabili per un bambino che porta un alieno di duecento chili sulle spalle.
🌵🎨 Tutti i disegni di questa pagina (e probabilmente anche delle altre, se non è diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Scoprite di più sui loro fantastici lavori, cliccando su uno dei loro link e gustandovi le loro gallerie! 🌵🎨
Nessun commento:
Posta un commento