domenica 18 aprile 2021

ICDL illustrazioni - Penna a sfera 1

 <Parte precedente (Urban Legends, artisti vari, parte 3)

Abbiamo fatto una bella carrellata di fanart (ed è stato figo, vero?), ma adesso ritorniamo un po' alle illustrazioni ufficiali, create dalle nostre artiste Furiarossa e Mimma. Questa volta non ci dedichiamo ad un libro solo, ma un po' a tutti i personaggi, i luoghi, gli oggetti... ma tutti disegnati con le penne a sfera! Sketch o illustrazioni un po' più complesse, ma realizzati invariabilmente con l'inchiostro più comune in commercio.
Siete pronti? Via!


1. Un'illustrazione di Sedna, la dea artica del mare, realizzata con la penna nera e quella azzurra, per il racconto breve Kamik e la caccia alla foca, che in versione corretta (e forse con nuove illustrazioni, chi lo sa...) farà parte del nostro prossimo libro, il primo della saga "Storie del Cactus".
Sedna è una figura davvero affascinante... dea del mare degli inuit, che regola la vita degli animali marini e di conseguenza degli uomini, in quanto pescatori, essa nasce umana, negli abissi diviene spirito potente, dea con testa e tronco del corpo di donna e con la parte inferiore del corpo a coda di pesce (a volte viene rappresentata con volto di foca o con volto di donna e il resto del corpo a forma di pesce).
 

2. Un incantatore di serpenti, disegnato con la penna a sfera nera, nel 2017. Ma attenzione... non è un incantatore qualsiasi! Sì, è proprio lui, il nostro Vlad, che adora qualunque copricapo abbia almeno una piuma sopra. Incantare i serpenti è una delle sue cose preferite da fare in pubblico: fa finta di essere un abile suonatore ed un esperto incantatore, ma in realtà sta solo usando i suoi poteri ipnotici da vampiro per impartire ordini al povero serpente!


 

3. Fenrir, lo Hróðvitnir, il gigantesco portatore del Ragnarok, è il soggetto di questa illustrazione realizzata a penna nera nel 2017. Non sappiamo ancora se manterremo questo stesso design, ma dobbiamo dire che ci piace ancora! E poi, caspita, l'avete visto quanto è grande?


4. Un piccolo leprecauno sporco che corre dietro ad un enorme wolfhound irlandese (che gli ha fregato il cappello)! Un altro disegno a penna nera del 2017, una velocissima illustrazione per il nostro romanzo (vincitrice di un premio Wattys nello stesso anno!) "Il Bambino dei Cimiteri", e di cui ora è disponibile sia l'e-book che la versione cartacea qui: https://amzn.to/2QyjOP9

 

5. Furiacieca! Un'illustrazione a penna del più grosso licantropo di tutta la saga, un enorme bestione peloso, aggressivo, feroce, inarrestabile e... cieco. È anche il papà di Furiadoro, la protagonista del nostro premiato romanzo Urban Legends, ma la sua storia personale è stata raccontata nel fumetto "Furiacieca", che potete leggere online QUI oppure acquistare (sì, anche in versione cartacea!) QUI.


  Parte successiva> (Penna a sfera 2)


Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi