sabato 28 ottobre 2023

Paperino Nero

(Did you get lost, wanderer? You can find this page in English HERE, once it's completed!)

 
Il Paperino Nero è un fae (molto probabilmente una sottospecie del Pwca) misterioso, la cui apparizione è considerata da alcuni un simbolo di buona fortuna, da altri un presagio infausto. Ad oggi non si sa se si tratti di un solo esemplare o di un'intera specie, poiché non se ne sono mai visti due contemporaneamente.

Origini

L’origine di questa specie è in gran parte sconosciuta. Alcuni esperti ritengono che si tratti di una sottospecie o di una diretta evoluzione del pwca, altri negano ogni collegamento fra queste due specie.

Quasi certamente si tratta di un fae recente, non più antico di mille anni.

Una teoria che sta prendendo piede è quella per cui in realtà il paperino nero non appartenga ad alcuna specie, ma sia una mutazione unica e nuova di un qualche tipo di fata che non si è ancora riprodotta, e pertanto sia un esemplare assolutamente unico con caratteristiche non riscontrabili in nessun altro fae o spirito.

Aspetto

Come il nome suggerisce, il paperino nero ha qualcosa in comune con le anatre, che lo identifica immediatamente: il becco, relativamente corto, e l'andatura, su due sole gambette che terminano però non in piedi palmati, ma in quelle che sembrano babbucce nere dalla punta arricciata. Non si sa se il paperino nero indossi capi di vestiario o se si tratti del suo corpo nudo e interamente nero.

La sua camminata tipica è buffa e leggermente goffa, con le ginocchia che si alzano di molto ad ogni passo, dando l’impressione che si tratti di un minuscolo bambino che non ha imparato da molto a camminare.

Per via del suo colore nero uniforme, con il bianco degli occhi che spicca contro il manto e l’assenza di dettagli e di arti che sporgono (tranne le gambe), alcune persone trovano l’aspetto di questa creatura particolarmente impressionante, quasi spaventoso, descrivendolo “come se questa fosse una bestia quasi carbonizzata”.

La sua voce è sottile e nasale, descritta da alcuni come “da paperetto”, ma testimonianze (specie quelle antiche) ritengono questa creatura capace di emettere urla acutissime capaci di gelare il sangue.

Comportamento

Il Paperino Nero è generalmente silenzioso, si muove senza emettere suoni e tende a non comunicare verbalmente, seppure ne sia capace. Quando comunica verbalmente, sembra in grado di parlare qualsiasi sia la lingua della persona con cui desidera comunicare: fino ad ora ci sono testimonianze del Paperino Nero che parla in tedesco, inglese americano, inglese antico, francese, gaelico scozzese ed italiano.

Curiosità

  • Nonostante la camminata buffa e goffa, il Paperino Nero è capace di correre a una velocità massima di novanta chilometri orari.
  • Dicono che sognare il Paperino Nero significa che stia per arrivare un grande freddo.
  • Secondo alcuni testi, il Paperino Nero appare alle persone che soffrono di qualche male incurabile, ma se viene mandato via dal malato, si porterà via anche la malattia, guarendo miracolosamente chi lo ha scacciato.

 

 


🌵🎨 Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti !🌵🎨

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi