domenica 15 ottobre 2023

Ampolla del Benessere Petalogico

Did you get lost, wanderer? If you are searching for this page in English, you can find it here)

 

L'Ampolla del Benessere Petalogico è un oggetto incantato di livello base, particolarmente popolare fra le neomamme che praticano la magia. Contrariamente a quello che si possa pensare, il suo uso è offensivo e il suo potere è quello di stordire le persone che si trovano all'interno di un raggio di cinquanta metri dall'Ampolla, tutte eccetto le donne incinte e le neomamme.

Preparazione

Ingredienti per un'ampolla (porzione unica da 100 ml):

  • Un petalo di lillà (Syringa vulgaris). Questo fiore è insostituibile anche da altri del medesimo genere (Syringa);
  • Dieci grammi di zucchero bianco raffinato;
  • Un frutto di rosa selvatica (Rosa canina);
  • Due petali di papavero da oppio (Papaver somniferum);
  • Due petali di mordigallina (Anagallis arvensis);
  • Acqua distillata (90 ml);
  • Sudore di stallone (10 ml circa);

Tutti gli ingredienti devono essere rigorosamente non-trattati con prodotti chimici di sorta, ma, nel caso dei fiori, semplicemente sciacquati rapidamente in un po' d'acqua distillata per eliminare sporco e impurità.

I fiori devono essere lasciati a macerare nell'acqua e nel sudore di stallone per circa sei giorni, dopodiché il liquido ottenuto deve essere filtrato per eliminare ogni residuo solido, ottenendo un liquido opaco e dal colore grigio/giallastro; a questo punto si aggiungerà lo zucchero bianco raffinato e il composto verrà lasciato al sole per un paio di ore prima di essere finalmente travasato nell'ampolla finale, che può essere indipendentemente di vetro o di qualunque cristallo.

A questo punto, la maga che sta preparando la pozione caricherà il liquido con la magia, imponendo le mani e lasciando che il suo potere filtri nella pozione, e l'Ampolla del Benessere Petalogico potrà considerarsi pronta.

Tradizionalmente, durante il breve processo di carica magica, la maga pronuncia una filastrocca, che cambia a seconda della coven di appartenenza.

Effetti voluti e avversi

L'effetto base di un'Ampolla del Benessere Petalogico è quello di causare stordimento, sonnolenza, intorpidimento delle guance e parziale mutismo in tutte le persone umane che non siano gravide o non abbiano avuto un parto recente, nel raggio di cinquanta metri intorno all'oggetto incantato; se la creazione dell'Ampolla è stata precisa, non dovrebbero esserci particolari effetti avversi, e lo stato alterato dovrebbe cessare non appena le persone afflitte dovessero trovarsi all'esterno del raggio d'azione dell'Ampolla del Benessere Petalogico.

Tuttavia, sebbene si tratti di un incanto di livello base, è sempre possibile sbagliare alcuni passaggi durante la preparazione, e ottenere effetti secondari (molto spesso non desiderati) che qui riportiamo in ordine di rarità, dal più al meno comune:

  1. Rottura delle punte dei capelli di tutti i presenti in un raggio di cinquanta metri;
  2. Morte dei moscerini del genere Drosophila nel raggio di venti-cinquanta metri;
  3. Nausea (effetto avverso particolarmente presente fra gli uomini) nel raggio di venticinque metri;
  4. Desiderio incontrollabile di parlare di mestruazioni e cicli di fertilità (effetto particolarmente presente fra le donne) nel raggio di centocinquanta metri;
  5. Estensione del raggio di azione base fino a un chilometro;

Si tratta, come vedete, di effetti non particolarmente gravi e in genere basta uscire dal raggio di azione dell'Ampolla del Benessere Petalogico, oppure semplicemente distruggerla, per vedere scomparire ogni reazione avversa (anche se, ovviamente, i moscerini non possono ritornare in vita con questo provvedimento).

Curiosità

  • Pare che esistano mamme non-magicanti che cercano di utilizzare ricette vagamente somiglianti a quella dell'Ampolla del Benessere Petalogico per creare delle loro versioni di varie ampolle del benessere, ma che molto spesso non sappiano effettivamente a cosa serve e, ovviamente, che non riescano a realizzarle.
  • Nel 2012, una giovane maga incinta ha utilizzato un'Ampolla del Benessere Petalogico per occupare illegalmente un centro congressi per 48 ore: tutte le guardie che cercavano di entrare per fermarla finivano per appisolarsi, sedersi sulle sedie dell'auditorium con aria stolida e, dopo alcune ore dall'inizio dell'occupazione, avevano anche smesso di provare qualunque desiderio di entrare nell'edificio. La giovane maga ha utilizzato il centro congressi per un incontro personale con le sue amiche; durante il tempo dell'occupazione, le donne hanno parlato (a loro dire) di benessere infantile, bevuto oltre ventidue litri di bevande gassate, mangiato diverse portate di cibi vegani, dormito su letti di paglia improvvisati e infine, trascorsi due giorni, sono andate via impunite.


Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi