domenica 21 luglio 2024

Personaggi - September Aster

(Did you get lost, wanderer? if you're looking for this page in English, you can find it HERE!)



Specie:
Umano (Homo sapiens sapiens)
Nome completo: September Mattia Aster
Genere: uomo (He/him)
Altezza/Peso: 1,65 m / 63 kg
Bodtype: leggermente grassottello, gambe forti
Occupazione: Alchimista, avventuriero, addestratore
Odora di: Muschio, marshmallow, ambra bruciata, una nota di pigne di pino domestico
Orientamento sessuale: Eterosessuale
Data di nascita | Segno zodiacale: 22 Settembra | Bilancia, ascendente leone
Paese di Nascita: da qualche parte negli Stati Uniti, ma la sua famiglia viene dall'Inghilterra e la sua residenza principale è ora in Sicilia, in Italia
Appare in: Co-protagonist nel libro Urban Legends, appare anche nella collezione di storie brevi Quello che i Cactus raccontarono.


+++ La playlist di September Aster su Spotify +++


"Now that I found your love
I could never let you down
Even when the times get rough
Nothing's gonna stop us now

We'll grow old
And we'll never be alone
And no matter where we roam
We'll be glorious
We'll be glorious and you know it's true"
"Glorious"- Adam Friedman

 

September Aster è un giovane mago umano della prestigiosa famiglia Aster, discendenti di Mago Merlino. È particolarmente noto per il suo approccio sperimentale alla domesticazione di creature senzienti pericolose, come gli aurolupus.

È co-protagonista di Furiadoro nel libro Urban Legends, ma compare anche nella raccolta di racconti Quello che i Cactus raccontarono (entrambe le opere sono in italiano).

Personalità

September è un giovane mago potente ed eccentrico che ama viaggiare (soprattutto a piedi), le avventure, le ballate antiche, compiere gesta magiche e domare bestie indomabili: insomma, tutto quello che normalmente fanno gli eroi stereotipici nei libri fantasy. Ama imparare e sperimentare; la sua moralità può essere un po' grigia e ambigua, ma i suoi modi da gentiluomo e il suo entusiasmo lo rendono adorabile. Ama impressionare gli altri e ha un talento per la recitazione e il "dramma".

I suoi talenti principali risiedono nell'illusionismo, nell'alchimia e nell'ipnosi.

September è considerato da molti con un ottimo amico, perché è leale, un bravo cuoco nonché una persona schifosamente ricca che ha la cattiva abitudine di spendere e sperperare i suoi soldi troppo facilmente. Anche se ama avere un comodo "nido" in cui tornare, non resiste al richiamo di vivere la "vida loca" e di trovare nuove, pericolose sfide da affrontare.

Storia

È cresciuto in una zona di guerra, anche se preferirebbe non parlarne.

Discende da una lunga stirpe di maghi, che si dice provenga direttamente dallo stesso Mago Merlino, e i membri della famiglia Aster vengono solitamente definiti "consiglieri dei re".

September iniziò la sua formazione da mago in tenera età, seguendo un rinomato mentore insieme a Paul Hersen e Mefisto Calabrò per poi passare alla ricerca da solo, mantenendo con i due rapporti di amicizia. Poco dopo aver lasciato il loro insegnante, sia lui che Paul riuscirono (inavvertitamente) ad auto-maledirsi e a rovinarsi la vita. September ha impartito a se stesso la Maledizione della Bestia, un terribile incantesimo che costringe la vittima a trasformarsi dolorosamente ogni notte in una creatura feroce e a perdere il controllo del proprio corpo.

Durante il viaggio per cercare di liberarsi da questa maledizione (che poi riuscì a spezzare nel Villaggio del Sole, in Sicilia) incontrò la sua compagna di avventure preferita, la donna lupo Furiadoro. E fu qui che la più incredibile delle sue avventure cominciò davvero...

Settembre ha una coniglietta bianca e nera chiamata "Mamma Coniglia", che la sua amica Furiadoro una volta trovò (abbandonata e incinta) e gli regalò. Parla fluentemente inglese e italiano e comprende abbastanza bene il latino e il greco antico.

Magia

Il suo tipo di magia è chiamata magia bilanciata o grigia. Può attingere da qualsiasi elemento del pentacolo in quasi tutte le combinazioni tranne l'elemento Terra, ma non è particolarmente propenso verso nessuno di essi. Raggiungere un tale equilibrio è un'impresa piuttosto rara tra i suoi simili, che richiede almeno il doppio del lavoro di un "elementale" per raggiungere la stessa padronanza dei propri poteri.

È possibile per i maghi grigi realizzare incantesimi impossibili agli altri ed essere facilitati in alcuni compiti, come l'apertura di portali e la "magia di strada", eseguita senza strumenti. Tra gli incantesimi cosidetti visibili (quelli in cui l'aura del mago diventa visibile), utilizza principalmente tecniche di convoglio e manipolazione prese dalle tecniche dalla magia della luce o dell'acqua, per cui la luce che traspare è solitamente bianca o azzurra.

 
Galleria di immagini (clicca per ingrandire):



September, Vlad, Furia and Paul Hersen
Cursed beast form
by kmdk13
by Animunitee
by rikise

By AriaSunaKunoichi



Side by side with Furiadoro
With Furiadoro
With Furiadoro (collab with Amaerise)
 

++

🌵🎨 Tutti i disegni di questa pagina (e probabilmente anche delle altre, se non è diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Scoprite di più sui loro fantastici lavori, cliccando su uno dei loro link e gustandovi le loro gallerie! 🌵🎨

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi