lunedì 1 maggio 2017

Bloodhound - L'uomo senza silenzio

L'attesa è finita... 
"Sheldon viene alla luce in un mondo alternativo, dove tutti gli esseri umani posseggono sin dalla nascita un potere unico – un potere che può essere inutile come farsi crescere i peli del naso a comando o distruttivo come evocare fiamme dal nulla – e il suo dono è più unico che raro, nonché pericoloso: leggere nel pensiero di qualunque creatura animata, e dunque anche degli esseri umani che si trovano intorno a lui, risultando in un frastuono continuo, nella totale assenza di silenzio che potrebbe durare per tutta la sua vita.
Senza nessuno a guidarlo e ad insegnargli come usare questo potere, sceglierà di mantenerlo segreto al mondo. Le persone con abilità come la sua sono obbligate a segnalarle, iscrivendosi al registro dei supereroi, e lavorare per lo stato come poliziotti speciali contrapposti ad altrettanto speciali criminali, i cosiddetti supercattivi, persone che hanno trasgredito una regola quasi sacra utilizzando i propri poteri per danneggiare altri esseri umani. L'esistenza di Sheldon è segnata, non dovrà mai rivelare a nessuno il suo segreto o rischierebbe di essere rifiutato da qualunque datore di lavoro (chi mai vorrebbe assumere qualcuno capace di frugargli nella testa?) e costretto ad arruolarsi tra le forze dell'ordine per compiere missioni pericolose, un fato che vorrebbe ad ogni costo evitare.
Ma la percezione è un'arma a doppio taglio, e così come leggere nel pensiero è pericoloso per lui lo è anche per gli altri: Sheldon ha la capacità di raggirare il prossimo e dirgli esattamente quello che vorrebbe sentire e forte di questo riesce ad ottenere qualunque cosa desideri, che siano denaro, rispetto o donne. La gente è facile da interpretare per qualcuno che conosce i meccanismi della mente e le loro infinite combinazioni, avendole percepite sin da quando era un poppante, o almeno così crede Sheldon fino al momento in cui incontra un loquace e geniale criminale esordiente che pensa ciò che dice e sembra non avere segreti da ritorcergli contro, un uomo in armatura che si fa chiamare “Il Genio Assassino”, che rapisce una sua compagna di scuola per utilizzarla come scudo umano e liberarla molto più tardi al confine, fuggendo illeso dalla presa della giustizia.
La vita di Sheldon si incrocerà ancora con quella del Genio Assassino quando, ormai adulto e con un impiego ottimamente retribuito, gli venderà per corrispondenza trecento laptop dipinti da angurie e l'FBI lo intervisterà per un controllo di routine. L'agente speciale Sam Bedstone, capo del dipartimento di scienze comportamentali dell'FBI, scoprirà allora che il potere di Sheldon è quello di leggere nel pensiero, grazie alla propria capacità di indovinare istintivamente le abilità di chiunque incontri, e lo ricatterà: Sheldon dovrà diventare un agente dell'FBI e lavorare sotto la sua giurisdizione o sarà denunciato e forzatamente iscritto al registro dei supereroi.
Messo alle strette, Sheldon accetterà e diventerà uno degli agenti di punta della sezione, scoprendosi capace di ricostruire il pensiero dei criminali anche senza incontrarli grazie alla sua profonda conoscenza dei meccanismi di pensiero umani. In virtù della sua abilità, Bedstone lo sfrutterà senza pietà chiedendo la sua consulenza anche quando non necessaria e stressandolo al punto di destabilizzare la sua salute mentale. Prendendo due pesci con un amo, il capo del dipartimento spedirà da uno psichiatra Sheldon per leggere nel pensiero del dottore gli indizi necessari ad incriminare ed arrestare una pericolosa serial killer, paziente del suddetto psichiatra, e per permettere al suo agente di punta di recuperare la propria salute mentale.
Quello che l'agente speciale Bedstone non sa è che lo psichiatra, Victor Lupis, è in realtà anche il Genio Assassino e che ha intenzione di portare dalla sua parte Sheldon per sfruttare il suo talento unico (e perché, a onor del vero, gli sta molto simpatico e sta cercando un aiutante)"





E finalmente il primo libro del gruppo di scrittura "Cactus di Fuoco" (bel nome, eh?) è qui! Scritto tutto d'un fiato, nel mese di scrittura più faticoso del gruppo, abbiamo sfornato questa storia di superpoteri, incertezze, debolezze, crescita e persino d'amore, con l'antagonista più particolare che siamo riusciti a creare fino ad oggi, il genio Victor Lupis. E nel caso il finale non dovesse piacervi (anche se lo sappiamo che vi piacerà, lo sappiamo!) del tutto, abbiamo anche programmato di fare un seguito!

Per ora potete acquistarlo qui:
++Amazon++
++Kobo Store++ 

Provate a nascondere i vostri pensieri a Sheldon... ma non a noi e fateci sapere che ve ne pare di questo libro!
Buona lettura!
Ps. Fate passaparola con i vostri amici! Tutti devono leggere questo libro!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi