lunedì 1 maggio 2017

Bloodhound - Ancora un aggiornamento e poi saremo pronti!

Salve a tutti, lettori! Lo sappiamo che vi facciamo aspettare troppo da un post all'altro del blog, ma come sempre abbiamo milioni di cose da fare a altri siti da aggiornare, quindi il diario sta qui e languisce, poverino, aspettando di essere nutrito da nuove parole...
Abbiamo finito la ricerca del design perfetto per la copertina di Bloodhound - L'uomo senza silenzio, e ora siamo al lavoro! Inizialmente avevamo pensato di disegnarla per metà in tradizionale e per metà in digitale, disegnando la lineart e le ombre con la penna a sfera e colorando al computer, ma alla fine abbiamo optato per un più maneggevole "tutto digitale" nella quale stiamo cercando di ritrarre i due protagonisti, Sheldon e Victor, cercando quanto più possibile di evitare l'effetto "sono Hannibal Lecter e Will Graham,". Un'impresa difficile, se vogliamo attenerci agli aspetti che abbiamo descritto nel libro (sono Hannibal e Will Graham, fisicamente), ma fra un cambio di taglio degli occhi, un ispessimento della sopracciglia o un cambio di forma, un naso un poco diverso e la ricerca di zigomi diversi ma convincenti per Sheldon, pensiamo di potercela fare. Si, abbiamo deciso di non metter nessun oggetto in copertina, né strano simbolo-di-fazione o poetica composizione di morte e fiori, ma proprio i due protagonisti... come sono disegnati, in che contesto, con quali pose, poi lo vedrete.
E lo vedrete presto, perché probabilmente sarà tutto finito e pubblicato domani. O, chissà, stasera stessa. Chissà...
Nel frattempo torno subito al lavoro velocissimamente, anche se siamo stati fuori a camminare per cinque ore (non è un'iperbole, mi sono appena seduta dopo cinque ore di cammino, come facciamo tutti i primo Maggio, perché andiamo a piedi a Oppido Vecchia, le rovine della vecchia Oppido e... non posso raccontarvi tutto dentro la parentesi) qui non si riposa: lavorare è meglio ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi