venerdì 12 maggio 2017

Personaggi: Sheldon La Poer



Aggiungi didascalia
Nome: Sheldon La Poer
Soprannomi: Bloodhound
Sesso: Maschio
Specie: Umano (Homo sapiens sapiens)
Provenienza: New Orleans, Louisiana
Compare in: Bloodhound – L'Uomo senza Silenzio, Shadowfawn – La ragazza ipnotica

Canzoni (quelle canzoni il cui flow/parole ben si adattano al personaggio:


Sheldon La Poer non ha mai conosciuto sua madre, essendo stato abbandonato fra le braccia del padre già alla nascita, mentre la sua volubile genitrice fuggiva (e non si sa bene perché) per non ripresentarsi mai più e non chiamarlo neanche per i compleanni; è un bambino magro, pallido, con folti riccioli neri e grandi occhi azzurri che sembrano fatti per intenerire la gente.
Cresce con suo padre, un cristiano, pescatore e meccanico che ripara barche, di nome Simon, che non gli rivelerà mai né il nome né l'aspetto di sua madre, come se avesse il terrore anche solo di pensarci.
La sua infanzia è alquanto atipica in quanto Sheldon è nato con il potere di leggere i pensieri nella mente delle persone intorno a lui e questo lo costringe ad apprendere una serie di nozioni e concetti molto prima di quando sia adeguato per lui e non permettendogli di rimanere quasi mai solo con sé stesso, avendo sempre la mente piena di pensieri degli altri. Sebbene in maniera più confusa, Sheldon può percepire anche i pensieri degli animali e i suoi preferiti sono quelli dei cani, semplici e generalmente felici.
Durante la prima infanzia subisce un trattamento che ben pochi bambini possono vantare (vantare? Sono punti di vista) di aver subito: viene infatti esorcizzato a più riprese da un prete chiamato dal padre, il quale è spaventatissimo dal suo potere di leggere nel pensiero degli altri e rifiuta la possibilità che i superpoteri esistano (sebbene viva in un mondo in cui praticamente tutti hanno capacità che nella nostra dimensione verrebbero considerate sovrannaturali per degli esseri umani).
Simon vive infatti in uno stato di perenne rifiuto verso le supercapacità essendo stato l'unico bambino della sua classe a non dimostrare mai alcun potere di sorta e autoconvincendosi così che i poteri non esistono, una convinzione che è cresciuta con il tempo e si è cementata nel suo cervello rendendolo diffidente verso chiunque dica di possedere capacità sovrannaturali.
Aggiungendo il danno alla beffa, suo figlio Sheldon possiede proprio uno dei poteri più temuti, intrusivi e terribili conosciuti, leggere nel pensiero appunto, una capacità che manda il padre in totale paranoia.
All'età di sei anni l'hobby principale di Sheldon La Poer è scroccare dolci, denaro e giornaletti a fumetti dai passanti, sfruttando il suo potere di lettura della mente per manipolare gli adulti, mentre è ancora un po' timoroso verso i suoi coetanei.
Crescendo, il giovane Sheldon diventa sempre più amorale e manipolativo, anche se non è mai malvagio. Spesso “usa e getta” le fidanzatine, ma non le scarica mai (o quasi) in maniera violenta, anzi spesso usa le sue relazioni come pretesto per cambiare in meglio, insegnando importanti lezioni di vita (o così lui le definisce) a quelle persone e facendole sentire più in controllo della propria vita. In realtà è annoiato dall'incapacità delle sue partner di fornirgli stimoli mentali per più di un paio di giorni e dalla superficialità della maggior parte di esse, così trova sempre una scusa con sé stesso per scaricarle senza fare troppi danni.
Non ha neppure dei veri amici, ovviamente, e preferisce passare il tempo a pesca o a giocare con i cani.
A scuola si diverte a farsi percepire in maniera differente dalle persone che incontra, assecondando i gusti di tutti per sembrare gradevole, e ha vita facile anche con gli insegnanti, conoscendo esattamente le parole che vogliono sentirsi dire perché può facilmente leggerle nelle loro teste. Eccelle in ogni materia senza dover studiare (che bisogno c'è di studiare quando puoi leggere le risposte nel cervello del ragazzo in fondo alla classe che è stato sveglio per tutta la notte a farlo per te?) ed è il favorito di tutti i professori.
Quando ha diciassette anni, assiste all'attacco di un supercattivo verso la propria scuola e si trova proprio nella classe invase. Il supercattivo in questione, chiamato da tutto “Il Robot Umano” deve scegliere l'ostaggio che dovrà rapire e sta per portare via Sharon, la fidanzatina del momento di Sheldon, quando quest'ultimo si frappone fra loro due in un atto di eroismo. Il Robot Umano, decidendo che non vale la pena di rapire una ragazza che ha qualcuno a proteggerla, ripiega su Valery, una compagna di Sheldon bassa e facile da trasportare, e fugge con lei come ostaggio, per poi riconsegnarla solo quella sera, patteggiando con la polizia la possibilità di andarsene illeso dalla città.
Terminati gli studi, Sheldon non si iscrive ad alcuna università, ma si getta a capofitto nel mondo del lavoro, dove diventa rappresentante e “tuttofare aziendale” per la Watermelon Inc., una compagnia che produce computer e altri gingilli tecnologici. Forte della sua capacità di leggere nel pensiero, Sheldon riesce facilmente a vendere qualunque cosa e a concludere contratti con chiunque e diviene ben presto uno degli uomini più desiderati dalle aziende, disposte a pagare cifre altissime per averlo.
Tuttavia una misteriosa svolta nella sua vita costringerà Sheldon a lasciare il suo lavoro perfetto per iscriversi all'accademia dell'FBI, diventare (facilmente) un agente nonché l'unica persona al mondo capace di tenere testa al perfido e geniale Brainstorm, una sorta di Iron Man malvagio con la fissa per la teatralità. Ma questa volta la capacità di leggere nel pensiero di Sheldon non gli servirà a nulla: Brainstorm dice esattamente ciò che pensa e sembra non aver alcun punto debole...

Curiosità:
  •  La faccia di Sheldon la Poer è ispirata (ma non identica) a quella di Hugh Dancy, ma meno asimmetrica (e probabilmente non altrettanto bella, anche se son gusti).
  • Il suo potere di leggere nella mente è stato ispirato dall'empatia di Will Graham, il personaggio che Hugh Dancy interpreta in NBC Hannibal.
  • Il primo cane di Sheldon si chiama, appunto, Hannibal.
  • La fidanzata che più è riuscita ad andare più vicina ad un vero rapporto di affetto con Sheldon si chiamava Amy. Solo dopo la fine della stesura del libro ci siamo accorti che Amy e Sheldon ricordano molto la nota coppia della sitcom Big Bang Theory, ma abbiamo deciso di lasciare i nomi così come sono.


Gli piace Non gli piace
- I dolci - I posti affollati
- I cani  - Stare insieme a gente triste o di umore troppo variabile
- L'ordine - Disordine
- Le carpe - Il clero
- Guardare i coccodrilli/gli alligatori che mangiano - I film horror in cui ci sono preti o suore
- Avere potere sugli altri - Gli spoilers
- Stare insieme a gente solare  - Le proprie orecchie (pensa che siano troppo sporgenti, così le nasconde sotto i capelli)
- La propria voce 
- I completi di pelle 





Abilità e competenze
[Livelli possibili: disastro | principiante | mediocre | buono | molto buono | eccellente | maestro] 
Fisiche
- Leggere i pensieri degli esseri animati (eccellente)
- Usare la frusta (buono)
- Combattere corpo a corpo (mediocre)
- Ballare il ballo della steppa (disastro/principiante)
- Guarigione (molto buono)


Linguistiche 
- Inglese statunitense (eccellente in scritto, parlato e comprensione)
- Francese (principiante)

Musicali
- Cantare (buono)

Magiche-Nessuna
Varie

- Vendere (eccellente)
- Convincere (eccellente)
- Abilità matematica (molto buono)
- Conoscenza della storia americana (molto buono)
- Conoscenza della pop culture (maestro)
- Manipolare (eccellente/maestro)
- Sedurre le donne (eccellente)
- Sedurre gli uomini (molto buono/eccellente)
- Comunicare i propri sentimenti (principiante)
- Addestrare i cani (eccellente)
- Ricostruire il modus operandi dei killer (molto buono)
- Rubare dati sensibili (eccellente)
- Rubare oggetti (molto buono)
 

Galleria di immagini (Clicca per ingrandire!)
 












 +
+++
+++

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi