mercoledì 2 gennaio 2019

Sunset - Ringraziamenti

E stavolta Sunset è finito per davvero.
Come tutti sapete, è iniziata come una riscrittura in chiave ironica di Twilight, sostituendo Belarda a Cigna a Bella Swan per "vedere l'effetto che fa". Ma una diversa protagonista ha fatto deragliare follemente la trama e siamo finiti a coprire tutti i romanzi della saga, da Twilight a Breaking Dawn, passando per capitoli inventati ex-novo per questa fanfiction. Abbiamo inserito personaggi che non c'entravano niente, come i wrestler della WWE, e abbiamo fatto comparire di striscio persino alcuni dei nostri personaggi originali che vivono in altre storie e persino in altri mondi.
Insomma, è stata una corsa incredibile in cui siamo stati accompagnati dai nostri fedeli, meravigliosi lettori. Difficile trovare qualcuno migliore dei nostri fans nel mestiere del lettore! Vi amiamo tutti! Avete commentato, stellinato, vi siete fatti coinvolgere e avete persino fatto le debite correzioni laddove ci siamo dimenticati di inserire o correggere certe parole. Insomma, siete stati tutti dei beta reader preziosissimi, oltre ad essere il nostro pubblico.
Un ringraziamento speciale a MikiBrock, commentatore sagace e unico dei nostri lettori che potesse cogliere in maniera perfette tutte le sfumature delle nostre citazioni del mondo del wrestling, a ila_18 che ha giustamente e più volte mandato a quel paese Edward Cullen con accoratezza, a ZomBee31, NakamuraNya e Pseudon1mo che ci hanno tenuto compagnia con i loro commenti vivacissimi, ovviamente a PMillerEunaNotte che oltre alle preziosissime correzioni ha fatto anche osservazioni profondissime e filosofiche come suo solito (e ci ha tenuto compagnia con i messaggi privati e... ci ha anche fatto dei regali!), a GemmeDiTempesta che crediamo abbia totalizzato il maggior numero di commenti che qualcuno abbia mai lasciato su un nostro lavoro scritto e infine a VBlacky che ha finito di leggere questa storia prima di chiunque altro e si è immediatamente precipitata a divorare anche i nostri altri libri.
Ringaziamo ovviamente anche tutti gli altri lettori, passati e futuri, con un un augurio: che la nostra storia via sia piaciuta e che anche le altre vi possano piacere.

Prima di iniziare a piangere perché dovete dire addio a Belarda, sappiate però che non abbiamo abbandonato per sempre questa ragazza, anzi! Sebbene la sua storia a Forks, e nel mondo dei vampiri, si sia definitivamente conclusa, non significa che questa signorina non possa rispuntare in futuro in qualche altre storia (anche se, fossi in voi, direi addio a Edward e tutti gli altri Cullen... ehhh, ci sono buone probabilità che quelli li abbandoniamo davvero, anche perché non sono personaggi nostri. Li restituiamo alla loro mamma, Stephenie Meyer, dopo averli presi in prestito e sterminati) o che addirittura... non sia già comparsa!

Belarda Cigna è infatti la cuginetta di Adalrico Merlo, un ragazzone con il sogno di diventare un grande wrestler e nel libro che lo riguarda (L'Ombra di un cappello - 1. Non sei una superstar ) Belarda viene citata a partire dal capitolo 17 (non preoccupatevi, sono capitoli corti, non come quelli di Sunset).
Ma siamo sicuri che vi affezionere anche ad Adalrico, se impararete a conoscerlo, quindi non siate tentati di saltare direttamente al capitolo 17 e fate i bravi, se decidete di leggere questa storia! Cominciate dal capitolo 1. Fra l'altro, per quelli di voi che si sono affezionati al buon vecchio Undertaker leggendo Sunset... si parla parecchio di lui in "All'Ombra di un cappello", considerando che quel "cappello" nel titolo si riferisce proprio suo ;)

Comunque, per incontrare di nuovo Belarda, non siete obbligati a leggere la saga de "L'Ombra di un Cappello" dove lei è solo la cugina del protagonista, perché stiamo già pensando di lavorare ad un libro futuro, che stavolta non sarà una fanfiction ma un originale al 100%, dove Belarda Cigna è ancora una volta la protagonista.
Però l'Ombra di un Capello è divertente abbestia e ci farebbe comunque piacere che lo leggeste. Provatelo.



E stavolta chiudiamo per davvero.
Buon 2019 a tutti! Possa il vostro terzo occhio essere sempre aperto e un accendino sempre a portata delle vostre mani.

- I Cactus di Fuoco

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi