domenica 29 settembre 2019

Inktober 2019: la nostra lista di prompt!

Abbiamo finalmente creato il nostro elenco di prompts (i temi da cui partire per creare un disegno) per l'Inktober, yay!  
Quest'anno eravamo indecisi su quale elenco avremmo dovuto seguire, visto che quello ufficiale non ci ispirava abbastanza, quindi le regole... abbiamo deciso di farle noi!
31 giorni, 31 prompts... ma voi vedrete ben 62 schizzi a inchiostro, poiché a realizzare l'intera lista saranno le nostre due artiste, Furiarossa e Mimma! E tutti i disegni riguarderanno i personaggi, gli oggetti e i luoghi del Cammino delle Leggende.  

Siete pronti?
Ma aspettate... sapete cos'è l'inktober?

Ogni ottobre, gli artisti di tutto il mondo affrontano la sfida artistica dell'Inktober (unione delle parole Ink, inchiostro, + October, Ottobre) facendo un disegno con inchiostro (ma possono anche aggiungere colori, brillantini, caccole... quello che gli pare) al giorno per tutto il mese.
È una sfida divertente, ma molto impegnativa.
Se masticate un poco di inglese, potete leggere tutto quello che vi serve per capire e magari partecipare all'Inktober QUI!

C'è anche un video che ve lo spiega, se preferite (noi preferiamo leggere, piuttosto che vedere in video, ma hey, siamo tutti diversi!):



Gli artisti in genere seguono una lista di parole che suggerisce loro il tema del disegno del giorno; ne esiste una ufficiale che potete trovare sul sito di Inktober, ma anche decine di versioni non-ufficiali create dagli artisti, una più bella dell'altra!
Ogni giorno un tema diverso, che ogni artista può interpretare in modo completamente differente! Ad esempio, se il tema del giorno è "fast", veloce, noi potremmo disegnare un falcone, ma qualcun altro una macchina da corsa o semplicemente potrebbe fare uno sketch molto veloce, che non gli prenda tempo!
È bellissimo vedere come tante persone diverse possano interpretare lo stesso tema e durante l'Inktober tutti i social media si riempiono di bellissimi pezzi d'arte!

Comunque, ecco la lista che ci siamo inventati e che le nostre artiste seguiranno a partire dal primo Ottobre:



(Hey tu che stai leggendo! Se vuoi usare anche tu questi prompts, sentiti libero di farlo! Inoltre, se vuoi puoi taggarci nei tuoi schizzi / disegni di questo inktober che hai realizzato seguendo la nostra vista, ci piacerebbe vederli!)

Buon Inktober a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi