martedì 21 gennaio 2020

Il fumetto Due Gatti Rossi approda su questo blog!

Premessa: Molti di voi sanno che oltre a essere scrittori, siamo anche... fumettisti. Una delle nostre serie più amate in inglese, ma quasi sconosciute in italiano, è "Due Gatti Rossi" e si concluderà proprio quest'anno.
È la storia vera (un po' romanzata, ovviamente: nella realtà i gatti non parlano) dei nostri due gatti rossi, che abbiamo voluto raccontare in 100 strisce completamente a colori.
In teoria ci sarebbe un blog dedicato solo alla serie, ma è un guazzabuglio vecchio e bilingue e lo sappiamo che siete troppo pigri anche solo per andare su un altro blog e scorrere quelle paginette, inoltre ci piace l'idea di poter raccogliere tutto il materiale prodotto dai Cactus di Fuoco in un posto solo.

Perciò, sì, da oggi porteremo le strisce a fumetti di "Due Gatti Rossi" qui sul blog dei Cactus di Fuoco! Siete contenti, vero?
(E se siete impazienti, potete comunque già leggere tutto su tapas, qui, ma senza le foto extra siete avvisati)

Perciò bando alle ciance e passiamo subito alle presentazioni dei personaggi, prima di cominciare con le strisce a fumetti vere e proprie!


PERSONAGGI

Lily
Gatto rosso femmina, sorella di Vitali e vera protagonista del fumetto. Indossa sempre un collarino rosso che le sta troppo largo e ha grandi occhi verdi, baffi incredibilmente lunghi e un certo caratterino... Intelligente, veloce e forte, adora la caccia ed è totalmente innamorata del suo papà adottivo, l'umano Giuseppe.
Quando suo fratello muore, adotta come se fosse un figlio il piccolo gatto rosso Stelvio, ma spesso le capita di perdere un po 'di pazienza con lui (o meglio con *spoiler* lei *fine spoiler*).
Lily ama mangiare il pesce, fare lunghe passeggiate (anche al guinzaglio, perché è una gattina ben educata) e le coccole!









Vitali
Chiamato anche "Faccia d'Angelo", è il gattino più adorabile che si possa incontrare!
Vitali indossa un collarino blu e rosso, ha angelici occhi blu-verdi e la sua pelliccia semi-lunga e arricciata è incredibilmente morbida e lo rende ancora più adorabile.
Ama giocare e coccolare, e sebbene non sia un bravo cacciatore, quando vede il pollo diventa una bestia selvaggia! Adora davvero il gusto del pollo, sì.
È il fratello di Lily ed è morto a causa di una febbre di origine sconosciuta. Ha lottato con la febbre per tre giorni, in ambulatorio, ma non sempre si può vincere...
Comunque, ritorna nel fumetto come un angelo custode (o uno spirito?). È il nostro piccolo guardiano.





Stelvio
È il più bruttino del gruppo (ma il problema non è suo, è della concorrenza: gli altri sono dei fotomodelli), il più giovane, ed è anche un gatto rosso. Chi è? Stelvio, quello che abbiamo trovato nel motore di un'auto, subito dopo la morte di Vitali. Sembra proprio un regalo dal cielo, giusto? GIUSTO? Beh, no: mai silenzioso, è costantemente miagolante, mangia in modo troppo selettivo (leggasi "schizzinoso") e non ama nemmeno giocare con noi. Oh, ed è un codardo. Che razza di gatto è mai questo? Siamo sicuri che sia un gatto?
Stelvio ha gli occhi marroni e indossa un collarino nero.
E, nonostante tutto, lo adoriamo.
Inoltre, e questa è una cosa strana, è una femmina, ma non possiamo fare a meno di riferirci a lui come un maschio perché quando era giovane pensavamo che lo fosse (beh, sapete, le femmine completamente rosse sono piuttosto rare come gatti, per motivi genetici, e perciò è strano averne due).



I piccioni - Pidgey e Dean

Pidgey e Dean sono due piccioni che abbiamo allevato fin da quando erano pulcini, perché il loro nido era stato distrutto e ci sono stati affidati. Semplicemente due piccioni, senza niente di speciale.
Il loro cibo preferito è probabilmente il mais, ma a loro piacciono anche altri cereali.

Nel fumetto ci sarà uno speciale dedicato a loro!










 Bobby
Questo è un cane? In un webcomic sui gatti? Decisamente sì! Bobby è un grande pastore maremmano pastore calabrese, che come tutti i veri cani pastore vive tra le pecore. È il cane del nostro "vicino di campagna" e ama i gatti! Dopo una brutta partenza, lui e Lily sono diventati buoni amici, mentre Stelvio (codardo!) Ha ancora molta paura di lui.











Papà

Padre delle due sorelle e padre adottivo dei due gatti rossi, è un uomo buono e ama molto gli animali (soprattutto i gatti).  
Il suo animale preferito è Lily. 
Gli piace cucinare (ed è davvero bravo!) e fare lavori manuali, tra cui la costruzione di cucce per cani e gatti, l'invenzione di ascensori per gabbie per uccelli e la preparazione di deliziosi piatti fatti in casa per gli animali domestici.
Il suo sogno è, probabilmente, avere mille gatti e tre cani.









Sorella Minore 
È la pucciosità incarnata, ma con molto buon senso! La più giovane delle due sorelle, è un'artista, una scrittrice, suona strumenti diversi, conosce tre lingue, canta, è una ballerina piuttosto brava (o almeno lo dice Just Dance 2014 ...) ed è la mente geniale dietro l'arrangiamento e l'illustrazione delle strisce di "Due gatti rossi" (con l'aiuto di sua sorella!).

I suoi animali preferiti sono i cani, ma le piace praticamente qualsiasi specie del pianeta, quindi anche i gatti. È un po' geek, ma le sue serie preferite soprattutto sono Hannibal e Steven Universe.
Fa parte del gruppo dei Cactus di Fuoco.






Sorella Maggiore
Lei indossa sempre cappello e t-shirt, anche quando ci sono 0° gradi! Sarà mica atermica?  
È la sorella maggiore e colorista delle strisce di Two Red Cats, inoltre si prende cura delle foto.
Anche lei è un'artista, quindi ogni tanto disegna alcune illustrazioni per questo blog, anche se di solito preferisce creare illustrazioni più complesse.
I suoi animali preferiti sono i cani, ma adora anche i pesci rossi e tutti i rettili.
Il suo gatto preferito era Vitali, ma ora che è morto la sua favorita è diventata Lily.

Fa parte del gruppo dei Cactus di Fuoco.





Annarita

Ex compagna di classe e migliore amica della Sorella Minore, proprietaria del gatto Mio, ed è anche la padroncina di un cagnolone bianco di nome Teo. I suoi programmi TV preferiti sono Pretty Little Liars e Hannibal.
È una ragazza carina e adorabile con una vena sadica che adora la moda e i gatti. Seriamente, adora i gatti. Tanto. L'unica cosa che le impedisce di possedere più gatti che capelli in testa è la gelosia di Mio, che vuole essere l'unico bimbo felino stra-viziato del quartiere.
Vediamo il suo gatto anche più di quanto vediamo lei comunque, dal momento che Mio cerca sempre di intrufolarsi nel territorio di Lily per giocare con Stelvio.

Annarita ama scrivere e recitare e fin dalle sue prime apparizioni a teatro è stato un successone!
Fa parte del gruppo dei Cactus di Fuoco.



Mio
Il gatto di Annarita. Quando la sua padroncina decise di adottare un micino, le due sorelle sue amiche la aiutarono a contattare i volontari locali, che le portarono a casa una scatola piena di micini... Annarita scelse questo felino grigio e bianco dai grandi occhioni d'oro, che aveva strana coda a zig-zag, probabilmente per colpa di una brutta frattura che non era guarita bene.  
Mio è un gatto rumoroso e spesso arrabbiato, che si comporta in... strani ...modi.










Gatto
Gatto è un gatto ferale e un buon amico di Lily. 
È un buon cacciatore, ma è anche piuttosto piccolo per essere un gatto maschio adulto.
Non gli piace la macchina fotografica, quindi abbiamo pochissime foto di lui, ma adora davvero le crocchette e la pasta con i broccoli! Stelvio lo odia (e non sappiamo perché, visto che Gatto è un fantastico gentiluomo).













Disgrazia
Il suo nome significa "evento sfortunato", ed è una descrizione abbastanza adatta per lei. Non conosciamo il suo proprietario, dal momento che si tratta probabilmente un gatto selvatico. Disgrazia vuole solo rubare il cibo di Lily e di solito può essere trovata a frugare nel cestino della spazzatura di Annarita.
Fu un colpo dei suoi artigli che lasciò la cicatrice sul naso di Lily. 

Disgrazia e Lily si odiano ferocemente a vicenda, ma una volta cresciuta Lily è diventata più forte di lei e quindi, è il caso di dirlo... non c'è trippa per gatti!








Inizia a leggere subito!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi