lunedì 30 dicembre 2019

ICDL illustrazioni - Umani parte 2

E abbiamo deciso di proseguire questo viaggio nel mondo delle creature più normali e strampalate al tempo stesso, gli umani, con un po' di chibi!

1. Questo bastardello in accappatoio è Mattheus Braunson, fondatore ufficiale dell'Ermes Om'Ta ("la vendetta di Ermes", una specie di fanclub dedicato al drago più cattivo della storia...). Ex-satanista, fanatico delle vesti lunghe col cappuccio, odiatore convinto di tutta la biancheria intima, Mattheus è senza dubbio un personaggio peculiare! Godetevelo in versione chibi, perché è l'unico modo che avete per vederlo adorabile.


2. Lui è Stiofan, detto "Pestaferro", ed è uno dei personaggi del nostro libro vincitore ai Wattys del 2017, "L'Uomo dei Cimiteri". Odia i Danesi (si, è un razzismo molto mirato il suo...) e ama la sua famiglia, in particolar modo la sua figlioletta Haley, più di ogni altra cosa.
Una piccola curiosità su di lui: il suo aspetto fisico è parzialmente ispirato a quello di David Slade, direttore del film Eclipse della saga di Twilight e fotografo talentuosissimo che ha lavorato anche sulla nostra serie tv preferita, Hannibal!


3. Sara Barker (qui ritratta con il suo look da diciannovenne) è la protagonista femminile del nostro libro "Il Fiore e l'Artiglio" (che stiamo ampliando rispetto alla versione base che avete già letto, per includere anche le parti fantasy visto che come al solito non abbiamo vinto il contest dell'Harmony... aspettatevi un rimodernamento completo della storia, con un mare di scene extra!). Al contrario di come di solito avviene nei libri romantici per ragazze, dove la protagonista è una graziosa verginella che si innamora perdutamente del "badboy" di turno, la nostra piccola Sara è... hem... particolare. Ad esempio, ha già ottenuto con discreta facilità il suo badboy (che tanto boy non è più, visto che il tizio ha trent'anni ed è il boss di un'organizzazione criminale). Macchine potenti, pistole moderne, giubbotti di pelle: altro che Bella Swan e i suoi sgualciti romanzi di Austen!


4. Paul Grimm è il datore di lavoro del protagonista del libro "Il Fiore e l'Artiglio"... ed è dunque, naturalmente, un becchino. I nostri vecchi fans lo ricorderanno anche in altre storie, a volte con nomi diversi (ad esempio Paulus Grimorius) e si chiederanno se questo tizio è immortale. Bella domanda. Bella domanda davvero...

5. Elizabeth è la delicata e bellissima (anche se son gusti) moglie del becchino Paul Grimm, qui equipaggiata di vestito con maniche a pipistrello e spillone fermacapelli con teschio di ratto placcato in oro... ehhh, i regali del maritino XD

6. Timothy è uno dei fratelli maggiori di Mark McWoodland e al contrario di quest'ultimo... beh... non è particolarmente sovrannaturale. O forte. E non è neanche un gigante che spicca fra la folla come un cardo fra le margherite. Ma, hey, almeno ha una vita sociale!

7. .Lennart è il (quasi) braccio destro del boss di Austin, Richard Maverick. È spietato, sadico, preciso, ma non freddo: nella sua voglia di fare del male agli altri non c'è distacco, ma gioia. Non lasciatevi distrarre dalla sua passione per le magliettine a righe e per il pop svedese: questo è un bastardo matricolato pronto a tutto!


8. Brody è l'austero, severo, padre di Mark McWoodland. Ci si aspetta sempre che gli irlandesi siano allegri, festaioli, pronti a godersi la vita, ma si vede che Brody è difettoso... oppure no? Questo signore non ce la conta giusta.


9.  Hector Ugalde all'apparenza è un normale signore di mezz'età messicano, ma... beh, è solo apparenza. Il cartello della droga Precio de Sangre risponde a lui. Ha una storia tutta particolare.


E per ora basta così. Vi abbiamo incuriosito? Vi abbiamo fatto ridere? C'è qualche personaggio umano fra i nostri che vorreste vedere di più? Fateci sapere!
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi