lunedì 21 dicembre 2020

Nuovo Mondo Oscuro - Brands, associazioni, prodotti famosi

Eccovi una bella panoramica di marchi, prodotti e associazioni della saga del Nuovo Mondo Oscuro (che comprende, fra gli altri, i libri Bloodhound e Shadowfawn). 
La pagina verrà aggiornata spesso, quindi tornate per nuove informazioni! I prodotti più importanti verranno anche approfonditi in pagine a parte, quindi se trovate dei titoli che sono anche dei link, potete cliccarci per saperne di più.

- Ermes Assicurazioni
La Ermes Assicurazioni è una delle più note compagnie assicurative del mondo, conosciuta principalmente in Cina, Giappone, USA, Europa Occidentale e India. Il suo simbolo, il drago nero rampante dagli occhi bianchi, è spesso riprodotto su gadget stranamente popolari fra i più anziani.
La sua sede legale si trova in Giappone, ad Osaka.

- Hypno-Cola
Una delle bevande più popolari degli USA, che ha presto guadagnato il consenso della popolazione grazie al suo gusto dolce unito agli ingredienti genuini che la compongono, è l’Hypno-Cola, prodotto di punta della nota azienda alimentare Hypnotaste. Dolcificata solo con estratto di stevia (eccetto per la versione “great green”, che contiene zucchero di canna) e ottenuta dall’infusione di elementi di origine vegetale biologici e tracciabili, questa bevanda è apprezzata anche dai salutisti e dai vegani, sebbene i più grandi consumatori siano i giovani fra i tredici e i ventidue anni, di qualunque estrazione sociale.
Dapprima lanciata sul mercato con quello che ora è conosciuto come il suo gusto classico (mora selvatica, zenzero e pesca), l’Hypno-Cola ha presto ampliato la linea con oltre venticinque varianti. I tre gusti più venduti, dopo il “classic”, sono “purple passion” (Uva, uva spina e lampone), “great green” (Menta piperita, anice, zucchero grezzo di canna) e “pink perfection” (lampone, fragola, latte di cocco). Durante il periodo natalizio, dal 15 Dicembre al 2 Gennaio, nei supermercati viene distribuito un gusto esclusivo conosciuto come “Christmas’ crown”, aromatizzato con uvetta, rosa canina, mela e bergamotto, che risulta essere la bevanda più venduta in quei giorni.
Nel 2012 è stata rilasciata una linea per bambini, conosciuti anche come “basics”, che comprende gusti più semplici di quelli per adulti, con l’aroma di un singolo frutto o fiore, come ad esempio fragola oppure gelsomino. Sebbene mirati ad un pubblico molto giovane, le basics sono state ben accolte anche fra gli adulti, mentre rimangono meno amati dagli adolescenti.
La bevanda è stata resa famosa da un fortunato spot pubblicitario in cui una raganella beveva per sbaglio un sorso di Hypno-Cola dal bicchiere di una bambina e veniva trasportata in un mondo magico a cartoni animati, in cui iniziava a cantare un’accattivante canzoncina sulla bontà del prodotto.
Il suo slogan, “Gustofrizza mi ipnotizza” (dovuto alla particolare vivacità del gusto nella versione classic) è diventato presto comune nello slang giovanile, specie quello delle bande metropolitane, che lo utilizzano per descrivere partite di ottima qualità di eroina.
 
- Watermelon Inc.
Azienda statunitense che produce laptop, tablet, smartphone e svariati gadgets hi-tech. Il loro simbolo è una fetta di anguria intaccata da un morso umano.
La Watermelon Inc. è salita alle luci della ribalta quando il noto supercattivo Brainstorm ha ordinato presso di loro duecento laptop Watermelon X100 customizzati color anguria.


- Raji-Ben
Nota marca di occhiali di alta qualità per ogni esigenza. L’azienda collabora anche con le forze dell’ordine nella produzione di pezzi hi-tech che schermino e proteggano gli occhi degli agenti dai poteri di supercattivi che utilizzano lo sguardo come mezzo di propagazione.
Fra i supereroi che sono stati testimonial dei Raji-Ben troviamo CatThrower (con le notissime lenti personalizzate a zampette di gatto), Death Rider e Super Lucianina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi