mercoledì 3 marzo 2021

Segugi d'ombra

(Did you get lost, wanderer? If you are looking for the shadow hounds's page in English, you can find it HERE)

Segugi d’ombra


Informazioni generali e avvertenze
Non tutto ciò che ha la forma di un segugio d’ombra è tale: si consiglia di non toccare tutte le creature dalla forma canina che sembrano costituite di fumo, poiché potrebbero essere espressioni di incantesimi riusciti male (potenzialmente letali), spettri parziali o persino grami (conosciuti anche come cani dei cimiteri) che in particolari periodi dell’anno assumono forme diverse.
Si ricorda inoltre che i segugi d’ombra sono spesso messaggeri del Ministero Oscuro e ostacolare il loro lavoro è proibito da una serie di leggi.
Detto questo, i segugi d’ombra in sé non costituiscono pericolo per un essere umano, o per qualunque altra creatura vivente, ma è bene prima di tutto accertarsi che si tratti di un vero segugio d’ombra.


Origini
I segugi d’ombra sono i primi fantasmi imbrigliati della storia della magia oscura: sono costituiti dallo spirito di un cane che viene prontamente estratto dal corpo poco prima o poco dopo a morte effettiva di esso e fissato in modo che mantenga una forma fisica, sebbene non possano esistere per troppo tempo al di fuori del mondo spirituale, e perciò vengono evocati sporadicamente e per non più di poche ore, rischiando altrimenti la disgregazione.
Il metodo di estrazione dei segugi d’ombra è molto probabilmente stato inventato dal noto stregone Paulus Grimorius nel tentativo di creare messaggeri rapidi e impossibili da uccidere con metodi tradizionali.



Un piccolo segugio d'ombra

Aspetto e comportamento

Nell’aspetto, i segugi d’ombra sono, proprio come i cani domestici da cui derivano, estremamente variegati: grandi o piccoli, corpulenti o magri, alti o bassi sulle zampe e con ogni forma di testa e di orecchie. Alla vista si presentano sempre senza colori, ma in scala di grigi: dal bianco puro (un mantello rarissimo, di solito indice del lavoro di uno stregone eccezionale) fino al completamente nero. Nel mondo spirituale, dietro il velo, i segugi d’ombra si presentano con un corpo compatto, a volte leggermente traslucido, e chiarissimi occhi brillanti, mentre la loro manifestazione nel mondo fisico sembra essere fatta di fumo o vapore, con contorni sfrangiati e fluttuanti, e occhi bianchi privi di pupilla. Spesso la manifestazione nel mondo fisico dei segugi d’ombra è di taglia più piccola rispetto a quella che hanno nel mondo spirituale. La forma spirituale dei segugi d’ombra non necessariamente corrisponde a quella del cane da cui sono stati estratti e persino lo spirito di un chihuahua potrebbe essere grande come un piccolo cavallo, ma al ritorno nel mondo materiale il segugio d’ombra riprenderà la sua taglia originale.
I segugi d’ombra si comportano in maniera identica al cane da cui sono stati estratti; possono essere irrequieti, giocherelloni, timidi o aggressivi, ma in ogni caso obbediranno a qualunque ordine del mago che li ha creati.



Curiosità:

  • Per anni la comunità magica è stata indecisa fra la classificazione dei segugi d’ombra come artefatti o come creature. Alla fine è stato dichiarato testualmente che “nessuna cosa così adorabile e piena d’amore può essere un artefatto, essi sono perciò animaletti magici”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi