lunedì 11 settembre 2023

Consiglio di lettura del mese: I 💓 Japan


Lettura del mese

Agosto 2023 📚 

Affrontiamo insieme l'ultimo, afoso mese estivo, mangialibri!
C'è chi le vacanze le ha fatte lontano, chi non le ha fatte e chi ha preferito godersi le bellezze che aveva già vicino a sé. Quale che sia il vostro caso, niente ci impedisce di conoscere ed entusiasmarci per le bellezze di un paese lontano.
Per noi poveracce e poveracci ancora senza l'opportunità di approdare sulle amabili spiagge del Paese del Sol Levante (ma prima o poi ce la faremo), godiamoci i "venti posti pazzeschi da vedere in Giappone" che già la copertina di questo frizzante, divertente libro tutto italiano ci promette e sfogliamo le pagine del consiglio letterario di questo mese!

Ed il libro del mese è...

I 💓 Japan di La Pina (in viaggio con Emiliano Pepe)

Trattiamo per la prima volta un non-romanzo, visto che il libro ci racconta il viaggio de La Pina (ora scrittrice, ma partita da rapper!) e il suo compagno, Emiliano Pepe, alla scoperta del Giappone e delle sue isole, narrando in maniera comprensibile, ironica e carinissima attraverso le foto e le illustrazioni di Chiara Crippa.
Si parla di cibo, di tradizioni, di posti bellissimi, con un tono così affabile che sembra di parlare con un'amica.
 
Se cercate una lettura che possa soddisfare la vostra fame di Giappone e vi parli di tappe famose sì, ma anche di piccole perle decisamente meno conosciute, I 💓 Japan potrebbe fare proprio al caso vostro 🇯🇵
 
#Content warnings
Questo è un libro puro e felice, sarà difficile trovare qualcosa di meno triggerante.
Per scrupolo, vi avvertiamo comunque che ad un certo punto, durante il racconto di vicende storiche realmente accadute collegate alla storia del Giappone, vengono menzionati abusi verbali e psicologici ai danni di una giovane donna.

E se questo libro vi ha fatto sorgere un po' di curiosità, fatecelo sapere, potremmo farne una recensione più approfondita!


🌵🎨  L'illustrazione di questo mini consiglio di lettura viene da Pixabay! 🌵🎨

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi