venerdì 5 dicembre 2025

La fanart del giorno 9. Pistrice (by Samifer)

Benvenute e benvenuti in questa rubrica in cui vi mostriamo le fanart dei nostri personaggi, disegnati da artisti talentuosi da tutto il mondo, e le commentiamo! Perché, insomma, un po' di fierezza ci vuole, no? Siamo fieri che le persone scelgano di disegnarli, e per dimostrarlo mettiamo i loro lavori sotto lo spotlight!

Questo bel bestione sarà il protagonista di una storia che stiamo pianificando, non ha ancora un nome preciso (solo un placeholder, Lysandre, come il personaggio di Pokémon XY che ha ispirato un paio di sue caratteristiche), ma ha tutta una storia già pianificata... onestamente è strano per noi non conoscere ancora il nome di un personaggio di cui abbiamo già delineato tutti gli altri tratti, ma speriamo di trovargliene uno fantastico al più presto!

Di solito il nome è la parte più facile e e divertente per noi, a volte creiamo personaggi a partire dal nome (e magari da una o due caratteristiche che vogliamo rappresentare proprio con quel nome). 

Ma quello da cui siamo partiti qui è il nostro pesce marino preferito, il regaleco! 

Il disegno di oggi l'ha realizzato un artista francese, Samifer.

  


 

E guardatelo. Oh, guardatelo! Le sue pinne sono così rosse, con un bel colore profondo, con ombre scure che sfumano facendole sembrare di seta. Pinne di un esemplare assolutamente sano (e attraente per la sua specie, uh uh, anche se ovviamente nella sua storia è un po' un "forever alone", perché, insomma, è divertente... personaggio con un aspetto eccezionale, che però non riesce a trovare qualcuno con cui condividere la sua vita, per motivi completamente scorrelati con il suo aspetto).

Samifer ha catturato perfettamente il suo aspetto inumano, alieno come può esserlo quello delle creature che vivono nelle profondità degli abissi, al contempo elegante e maestoso e... leggermente spaventoso. Il modo in cui l'occhio, per essendo perfettamente dettagliato, brilla in quel modo... wow.

L'unico piccolo "problema" del disegno è che le pinne decorative presenti sulle braccia dovrebbero essere sul retro degli avambracci, nella zona del gomito, e non di fronte (dove sarebbero, probabilmente, poco idrodinamiche durante il nuovo, ma non siamo esperti), ma a parte questa piccola discrepanza con il design originale, il resto è assolutamente fantastico.  


Questo grazioso signorino è un Pistrice, e se volete sapere qualcosa di più su di loro, eh, trovate qui la scheda della specie.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi