domenica 16 giugno 2019

Un Libro Fantasy


Siete sempre stati un po' insoddisfatti perché nei libri fantasy che avete letto non vengono esplorati a fondo i personaggi più strani e che vi stanno a cuore (ma si corre invece dietro a un protagonista piatto con una missione scontata), perché non viene spiegato come funzionano le creature magiche o semplicemente perché il wordbuilding di quei posti lascia a desiderare e la trama è un gigantesco buco nero che risucchia anche la sospensione dell'incredulità?
Avete appena cercato di appallottolare la vostra versione de "La Ragazza Drago" di Licia Troisi e gettarlo nella spazzatura, ma non ci siete riusciti perché la vostra è l'edizione con la copertina rigida e ora solo una grande storia fantasy potrebbe tirarvi su di morale?
Vi chiedete da sempre quale sia il drago più forte di tutti, se sia Smaug o Balerion (o magari il Drago Bianco Occhiblu? Qui vi rispondiamo noi: no, è uno scarsone), ma sapete che non potrete mai leggere di un loro scontro?
Non preoccupatevi, ci pensano i Cactus di Fuoco a voi!
È per voi che abbiamo iniziato a scrivere "Un Libro Fantasy".
Così, con un titolo generico.
"Ma Cactus!" direte voi con indignazione "I vostri titoli sono sempre i più belli, perché questa volta gliene avete dato uno così generico?".
Ehhh, cari lettori! Lo abbiamo fatto perché descrive esattamente il suo contenuto. Questo è un libro fantasy: principalmente d'avventura, con un tocco di romanticismo (forse...), ma soprattutto zeppo grondante di creature fantastiche, di popoli senzienti, di magia, di favole e, beh, altre cose che non vi spoileriamo. Molti capitoli saranno basati sulle storie che sentivate da bambini (ce le avete presenti, no? Cappuccetto rosso, la Bella Addormentata nel Bosco...) ma con un twist particolare. Altri saranno basati sui trope narattivi tipici del fantasy (l'eroe che deve salvare il mondo, la fanciulla in pericolo, la grotta con il tesoro protetto dal drago e chi più ne ha più ne metta!) ma poiché la nostra protagonista è terribilmente pragmatica e senza dubbio più intelligente della media dei protagonisti fantasy, non aspettatevi troppi cliché.
Un libro fantasy è poi (anche) una fanfiction. Una terribile, torrenziale fanfiction in cui troverete tutti (ma proprio tutti, eh! Ci volessero venti libri!) i personaggi fantasy che amate, pur rimanendo in realtà leggibilissimo da chiunque grazie al nostro twist personale, non è necessario che conosciate nessuno a priori, tanto abbiamo in mente di fare come con "Cinquanta Sfumature": cambiare i nomi quando la storia sarà conclusa e poi pubblicare tutto. Vi fidate di noi, no? E allora buttatevi in questa avventura! Ci sarà da ridere.




oppure




(E non abbiamo dimenticato tutti i fan di Sunset, la nostra mega-fanfiction di Twilight, che richiedevano a gran voce un ritorno di Belarda Cigna. E del vampiro Edward. E del gatto Dracula. Perciò... ovviamente, questo è dedicato a tutti voi, che con il vostro sostegno ci avete spinti a creare una nuova avventura, stavolta con un genere narrativo diverso, con protagonista la nostra alter-ego di Bella Swan italoamericana e con una passione per il wrestling.)
 

La Trama (a grandissimissime linee): Belarda Cigna è una ragazza umana che vive in un mondo High fantasy un po' alla "Dungeons and Dragons". Lavora in una taverna sulla Strada Azzurra, un leggendario cammino dove si dice che cose miracolose avvengano, apparizioni mistiche che trasformano i ragazzi in uomini e gli uomini in eroi, percorsa da avventurieri e cavalieri di tutto il mondo, e ogni giorno incontra persone a dir poco bizzarre... Finché un giorno ella stessa non intraprenderà un viaggio destinato a diventare leggenda, capovolgendo, esplorando e talvolta spiegando gli stereotipi della narrativa di genere fantasy. Riuscirà ad evitare le attenzioni moleste del vampiro Edolo Culeno, a sventare la catastrofica ascesa del malvagio Senzanaso Voldemort e a incontrare il suo idolo, l'oscuro Undertaker? Ma soprattutto, riuscirà a salvare il suo mondo? Forse no. Ma vale la pena di tentare, almeno si sarà divertita prima di schiattare. 

"Non sono un cavaliere dei draghi chiamato a sconfiggere un tiranno, non sono una mezzelfa che deve vendicare la sua specie, non ho una storia d'amore proibito con un vampiro. Sono Belarda Cigna, ragazza umana al cento percento e senza magia. E la mia è la storia più straordinaria che abbia mai sentito... e che probabilmente sentirete mai anche voi." 

[Fandoms coinvolti: Twilight, Sunset, Lo Hobbit, il Signore degli Anelli, Eragon e il Ciclo dell'Eredità, WWE, Cronache di Narnia, Cronache del Mondo Emerso, Harry Potter, La Ragazza Drago, LOST, Il Cammino delle Leggende, di tutto un po'] 

Esplorate con noi il mondo di Belarda Cigna, il grande regno di Cactoria, e poi chissà... magari anche altri pianeti ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi