mercoledì 17 luglio 2019

Il Fiore e l'Artiglio

Che sbadatoni sbadatissimi che siamo, noi Cactus di Fuoco! Facciamo le recensioni per i libri degli altri, vi raccontiamo di piante e altra roba, e ci dimentichiamo invece completamente di fare un post sul nostro nuovo libro!
Che ormai tanto nuovo non è più, visto che è passato ben più di un mese (e di preciso non ci ricordiamo quanto. Due mesi? Tre mesi addirittura? Boh)...
Cavolo. Siamo sbadati davvero. Dove abbiamo la testa?
Allora, torniamo a noi, ehm ehm...
Il Fiore e l'Artiglio.

Anche quest'anno abbiamo partecipato al concorso di Harmony in collaborazione con Kobo, e questo significa che... esatto, abbiamo scritto un libro d'amore. Come l'anno scorso, ma meglio. Molto meglio.
Il nostro libro dell'anno scorso era buttato lì, senza un vero progetto, magari anche bellino (oh, a qualcuno è piaciuto), ma non all'altezza dei Cactus di Fuoco.
Quest'anno, invece, finalmente abbiamo un romanzo all'altezza.

Lo potete scaricare gratuitamente (almeno per ora, quindi approfittatene!) QUI e lasciarci la recensione che ci aiuterà a scalare le classifiche e arrivare alla pubblicazione. Se dovessimo riuscirci, vi promettiamo TONNELLATE di nuovi contenuti. Insomma, se la scrittura diventa un lavoro retribuito vale la pena di lavorare un po' di più ;)

La trama del libro (a grandi linee):  
Mark McWoodland è un giovane contadino che per sbarcare il lunario aiuta l'impresario di pompe funebri locale, Paul Grimm. Di primo impatto il ragazzo sembra pericoloso, un minaccioso teppista dai capelli lunghi, imponente e alto più di due metri, ma in realtà è mite e intelligente, tranquillo, dall'animo sensibile.
SaraBarker è estroversa, aggressiva, invischiata fino al collo in circoli criminali e ha amici che nessuna madre vorrebbe che sua figlia frequentasse. Spesso sottovalutata a causa del suo aspetto, sa bene che nel suo mondo deve farsi valere con le azioni.
Insomma, Mark e Sara non potrebbero essere più diversi. Cosa succederebbe se li si costringesse a frequentarsi a causa dell'amicizia storica delle loro famiglie? Fra fughe rocambolesche, rospi velenosi, cani irrequieti e poliziotti nostalgici, immergetevi con noi in questa avventure che profuma di amore, amicizia e... cadaveri?

Indovinate: chi è il fiore e chi l'artiglio?
Senza altri indugi, andiamo a presentare alcuni dei protagonisti (qui ritratti in forma minichibi perchè le nostre artiste sono troppo impegnate per illustrare tutti quanti aggratis).

1. Sara Barker (qui ritratta con il suo look da diciannovenne) è la protagonista femminile del nostro libro. Al contrario di come di solito avviene nei libri romantici per ragazze, dove la protagonista è una graziosa verginella che si innamora perdutamente del "badboy" di turno, la nostra piccola Sara è... hem... particolare. Ad esempio, ha già ottenuto con discreta facilità il suo badboy (che tanto boy non è più, visto che il tizio ha trent'anni ed è il boss di un'organizzazione criminale). Macchine potenti, pistole moderne, giubbotti di pelle: altro che Bella Swan e i suoi sgualciti romanzi di Austen!

2. Mark McWoodland è il protagonista maschile del romanzo, uno dei più anomali mai scritti per un libro di genere romantico: con più di due metri di imbranataggine sociale, educazione, duro lavoro, determinazione nel salvare i rospi e le altre creaturinine e incomprensione dei propri sentimenti, questo ragazzone non sfoggia addominali perfetti o capelli ingellati, ma con la forza che si ritrova potrebbe far fuori tutti i Christian Grey e gli Hardin Scott... se solo ne avesse voglia, cosa che non ha affatto, essendo piuttosto mite. Almeno da ragazzo (chi conosce i nostri lavori, sa che da grande diventerà, beh, particolare... ma in questa specifica storia la cosa non ci riguarda).


3.Timothy è uno dei fratelli maggiori di Mark McWoodland e al contrario di quest'ultimo... beh... non è particolarmente sovrannaturale. O forte. E non è neanche un gigante che spicca fra la folla come un cardo fra le margherite. Ma, hey, almeno ha una vita sociale!


4.Lennart è il (quasi) braccio destro del boss di Austin, Richard Maverick. È spietato, sadico, preciso, ma non freddo: nella sua voglia di fare del male agli altri non c'è distacco, ma gioia. Non lasciatevi distrarre dalla sua passione per le magliettine a righe e per il pop svedese: questo è un bastardo matricolato pronto a tutto!


5. Brody è l'austero, severo, padre di Mark McWoodland. Ci si aspetta sempre che gli irlandesi siano allegri, festaioli, pronti a godersi la vita, ma si vede che Brody è difettoso... oppure no? Questo signore non ce la conta giusta.

6. Hector Ugalde all'apparenza è un normale signore di mezz'età messicano, ma... beh, è solo apparenza. Il cartello della droga Precio de Sangre risponde a lui. Ha una storia tutta particolare.

7. Elizabeth è la delicata e bellissima (anche se son gusti) moglie del becchino Paul Grimm, qui equipaggiata di vestito con maniche a pipistrello e spillone fermacapelli con teschio di ratto placcato in oro... ehhh, i regali del maritino XD

8.Paul Grimm è il datore di lavoro del protagonista del libro... ed è dunque, naturalmente, un becchino. I nostri vecchi fans lo ricorderanno anche in altre storie, a volte con nomi diversi (ad esempio Paulus Grimorius) e si chiederanno se questo tizio è immortale. Bella domanda. Bella domanda davvero.



E c'è anche un piccolo extra: beccatevi questa paginetta di sketch brutti che sono stati realizzati prima di iniziare a scrivere il libro, con tutti i personaggi principali  che avrebbero dovuto essere inclusi (ma non tutti ce l'hanno fatta: Casimiro Maverick è stato tagliato via brutalmente XD).


Vi abbiamo incuriositi almeno un poco? Allora correte a scaricare il libro finché potete, al link che trovate qui sotto (e non badate alla copertina brutta, è standard per tutti i partecipanti)!


Rivoluzionamo insieme il mondo delle storie rosa! All'attacco, piantine in fiamme! ALL'ATTACCO!

Tutti i disegni in questa pagina (e molto probabilmente anche in tutte le altre pagine, se non diversamente specificato) sono stati realizzati dalle nostre artiste, Furiarossa e Mimma. Potete vedere altri loro lavori e/o supportarle (e supportare così anche tutti i Cactus di Fuoco ;)) sulla loro pagina Patreon. Diventate patroni delle arti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi