Nell'ultimo "episodio" delle illustrazioni del Cammino delle Leggende, i bellissimi disegni che vi abbiamo mostrato non erano, come al solito, realizzate artiste, Furiarossa e Mimma, ma da una serie di talentuosi illustratori che hanno messo le loro penne, tavolette grafiche e pennelli all'opera per ritrarre il nostro malvagio drago oscuro, Ermes Siegader To'Rvak (il protagonista di Io sono il Drago).
Vogliamo continuare ancora un po' a mostrarvi le meraviglie realizzate da fans, amici e altri artisti vari, farvi guardare con i loro occhi i personaggi del Cammino delle Leggende!
Immergiamoci dunque in "Urban Legends" (che quest'anno è anche candidato ai Wattys, quindi andate a leggervelo e divertitevi un sacco, è un libro completo!), senza indugiare:
1. La nostra amata Furiadoro è una donna lupo a trasformazione completa... cosa significa? Che è capace di assumere tutte le forme "regolari" di un licantropo: la plenilunio (da qualcuno chiamata crinos) ovvero la grande bestia antropomorfa, l'umana, il quadrorso (conosciuta anche come hispo) e la ferale, ovvero quella in cui la sua fisinomia somiglia di più ad un animale naturale, anche se rimane comunque molto difficile scambiare questa bestiaccia per un vero lupo... o per un cane. Anche se poi tutta la scambiano per un cane-mostro lo stesso, vabbé.
In questo fichissimo disegno digitale, l'artista BlueRexoxoxo ha provato a immaginare come apparirebbe la forma ferale di Furiadoro. E voi che dite? Non è adorabile... o, o quasi?
2. Ed eccola, sempre lei, la nostra Furiadoro, ma questa volta in forma umana! Lo slogan (scelto dall'artista) "eat the bad" scimmiotta un po' quello di Hannibal, "eat the rude". Perché? Oh, ovvio: perché entrambi i personaggi sono cannibali! E chi non ama le storie che parlano di personaggi cannibali? Ah... okay... in effetti, ora che ci fate pensare, potrebbero non essere amati da tutti. Ma vabbé, dietro Furiadoro c'è mooolto di più che non la sola voglia di mangiare persone e licantropi!
Nel frattempo, ci godiamo quest'altra illustrazione da Happy-Bomber, che raffigura la nostra Furia con il suo solito abbigliamento (pantaloni della tuta e felpona grigia) e, in più, queste coda-e-orecchie fantasma, che ci ricordano perché non dobbiamo essere "cattivi" quando siamo vicini a Furia... c'è poco da scherzare, con un licantropo aurolupus affamato, cannibale e pronto a trasformarsi!
3. Povero September! Il nostro maghetto patatino è tutto infreddolito in questa dolcissima illustrazione digitale di rikkacchi. Per fortuna è anche un appassionato di sciarpe, e di solito ne ha sempre una gialla e rossa con sé, con cui riscaldarsi... almeno un pochino. Ma non farebbe prima a usare la sua magia per accendere un bel fuocherello? (Spoiler: no. La magia di September non è versatissima per i "lavoretti" elementali, e quindi per accendere un fuocherello sprecherebbe tantissima energia, ritrovandosi ancora più freddo di prima! Meglio usare una bella sciarpa morbidosa, và...).
4. Che sorrisone che esibisce September in questo disegno digitale di Xxrosethestormxx! In effetti il nostro maghetto sorride spesso... e con grande entusiasmo anche! Forse è uno dei nostri personaggi che sorridono di più, se non includiamo, naturalmente, quelli che si esprimono attraverso sogghigni, sorrisi sadici e sorrisi falsi. Insomma, questo piccoletto dai capelli rossi è uno dei personaggi più genuinamente allegri (almeno durante la prima parte della sua vita) di tutto il Cammino delle Leggende.
5. Non ci sono molte illustrazioni di Blacky, anche se ha un design discretamente fico... e no, non è una specie di Malgioglio in versione macho, ma un licantropo! Un licantropo molto particolare, per giunta... è un nato lupo. Sì, era un animale. E la parte scura intorno ai suoi occhi è naturale, così come pure il ciuffo. Ha un po' di sangue di cane nelle vene, forse da parte di madre, perciò ha una colorazione anomala come lupo e la macchia in stile moffetta sulla cima della testa ne è la prova. Ringraziamo la talentuosissima e gentilissima Debby1996 per questa fanart che rappresenta la forma umana di Blacky.
6. Maaagico! Di nuovo il nostro piccolo mago preferito, September Aster. (Ma sarà davvero il nostro preferito? Per ora sì, vabbé. Per ora sì). In questa graziosissima e sbrilluccicosa illustrazione di zosoboku, il maghetto mostra la sua magia... che è straordinariamente di colore blu, nonostante non sia legata né all'elemento dell'acqua né a quello dell'aria. September è infatti un mago cosiddetto "grigio", senza alcuna particolare inclinazione per le magie elementali, ma proprio per questo capace di fare un po' di tutto... con tanto impegno, si intende! Tanto, tanto impegno. Uff.
E per ora basta così... che se ne mettiamo troppe in una pagina sola poi non ve le godete! Assaporate queste, per ora, che poi ce ne gustiamo altre ;)
PP.S.: Se avete letto Urban Legends... chi è, esteticamente (e solo esteticamente!) il vostro personaggio preferito? Siamo curiosi.
Nessun commento:
Posta un commento