Sorpresa! Illustrazioni che non riguardano il Cammino delle Leggende, ma un'altra delle nostre saghe, quella del Nuovo Mondo Oscuro, e più in particolare il libro di Shadowfawn. Perché? Perché ci sono questi tre: Valder e Anya, i fratelli Philippus, e il loro "capo", mister Storm. Questi tre, che abbiamo creato originariamente per fargli avere solo una piccola parte nella storia, hanno finito per prendersi la scena, per ispirarci, ossessionarci, strapparci fuori il doppio delle scene in cui avrebbero dovuto comparire, e sappiamo già che finiremo per scrivere di loro anche in altre opere. Avrebbero dovuto essere solo personaggi di sfondo (soprattutto Valder e Anya, che dovevano fare solo da sidekicks a mister Storm, che doveva essere un cattivo puro anche se poi abbiamo cambiato idea) e invece si sono presi tutto, quindi tanto vale farveli conoscere un po' meglio, no?
1. Come abbiamo spiegato un secondo fa, ecco tre personaggi che avrebbero dovuto comparire solo marginalmente, ma a cui abbiamo finito per affezionarci anche troppo: mister Storm e i fratelli Philippus, Anya e Valder. Questi tre adorabili bastardelli sono dannatamente più pericolosi di quello che sembrano! Ma sono cattivi? Eh. Non proprio. Ma chi è buono o cattivo, oggigiorno? I "morally grey" sono sempre i più interessanti.
Hawk Storm (conosciuto da tanti come Mister Storm, o con il suo nome d'arte, Death Rider) è un supereroe; il suo potere è misterioso, di lui si sa soltanto che viene chiamato sul campo solo quando è già morta almeno una persona! Anya e Valder sono i suoi sidekicks, i suoi aiutanti, e hanno la peculiare capacità di poter innescare delle metamorfosi nel corpo dei loro parenti più stretti, e dunque di... trasformarsi a vicenda!
Ma aldilà del fatto che sono tre supereroi, sono anche degli influencer e dei cantanti, il che li rende estremamente popolari fra i più giovani.
Questa che vedete è la prima illustrazione mai realizzata di tutti e tre insieme, come al solito un'opera delle nostre artiste ufficiali.
2. Mister Hawk Storm, con la sua passione per le cravatte (e i completi, anche se questo è abbastanza normale...) originali, fa la sua entrata in scena a cavallo di... cos'è quella cosa? Se lo guardate bene, ovviamente, non è un equino! Si tratta infatti del suo sidekick, il suo aiutante, Valder Philippus, dallo straordinario potere di cambiare forma (solo se sua sorella glielo ordina però!). Valder viene spesso trasformato in cose spaventose, soprattutto sul campo di battaglia, perché un aspetto capace di atterrire i cuori degli uomini è di sicuro un vantaggio nella lotta contro il crimine. Ci sono però anche degli svantaggi in questo, come per esempio il fatto che in questa forma si fa un po' schifo da solo. E vabbé: basta evitare gli specchi.
Quanto a Hawk, lui pensa che Valder sia figo sempre. Sì, anche quando è un cavallo mostruoso.
3. Hawk Storm è un tizio ricco, e questo non è un segreto... ma lo sapevate che una delle sue cose preferite in assoluto è comprare regali per gli altri, soprattutto per i poveri? Anya e Valder, i fratelli Philippus, non lo sapevano e, ovviamente, erano sospettosi quando questo attraente milionario ha iniziato a fare loro un gran numero di regali costosi... "cosa vorrà mai da noi?" si sono chiesti.
La risposta è più sorprendente di quella che possiate immaginare, ma qui mostriamo illustrazioni (in questo caso una a penna, in bianco e nero) e non facciamo spoiler ;)
4. Fra le altre cose, da bravo influencer, mister Storm fa anche il modello! Qui ce lo becchiamo in versione pubblicitaria per i Raji-Ben, i famosi occhiali per supereroi che permettono di schermarsi dagli attacchi psichici! (Beh, non proprio da tutti i tipi di attacchi psichici... però... vabbé, almeno quelli che passano dagli occhi). Fra l'altro anche nelle pubblicità Hawk ha la barba sfatta, ma sarà capace di tagliarsela a dovere? E voi come lo preferite, con le sue solite cravatte o con i rarissimi farfallini?
5. Cherry al centro di tutto! Ovviamente, visto che Cherry Gale è la protagonista del libro: la nostra spilungona con le lentiggini (e il coltello in mano) è in questa illustrazione circondata da tutto il Death Trio, ovvero i fratelli Philippus e Mister Storm. Ma perché mai il Death Trio è così interessato a lei? Forse per colpa del suo straordinario potere di nascita... o c'è qualcosa di più?
6. Anya e Valder Philippus sono praticamente inseparabili fin da quando erano bambini. Non significa che non litighino mai (anzi!) e sono pure un sacco competitivi fra loro, ma non riescono proprio a stare lontani: si proteggono dal mondo esterno (che, ammettiamolo, è stato molto duro con loro) e conoscendosi alla perfezione non possono che divertirsi un mondo. Qualunque cosa facciano insieme, che sia semplicemente pescare in un fiume, trasformarsi in sirene a vicenda (fa comodo potersi indurre reciprocamente delle metamorfosi, eh?) per appassionanti gare subacquee o solo fare gli scemi in giro, quello che conta per loro è passare del tempo di qualità insieme.
Ed è proprio quello che è rappresentato in questa illustrazione a penna tutta piena di chibini: Anya e Valder (con l'aggiunta di qualche mister Storm, che è ormai una parte importantissima della loro vita) che fanno cose. Insieme, come sempre.
7. Valder trasformato in Anya e Anya trasformata in Valder! I due sono in grado di imitare perfettamente le sembianze dell'altro... peccato che (a parte per gli stili d abbigliamento, che qui sono scambiato) l'occhio mancante e il dente d'oro tradiscano le loro vere identità! AH!
8. Da-da-da-dan! Cos'è quello che mister Storm ha addosso? Sangue? SANGUE? Eh beh, Hawk Storm è il capo del Death Trio, e il nome "Death Trio" non glielo hanno appioppato mica perché sono tre simpatici influencer che fanno i video su Instagram, non pensate?
Cioè, in realtà Hawk, Anya e Valder non uccidono la gente (sono supereroi, non supercattivi, ricordiamolo), però... hanno sicuramente qualcosa a che fare con le stragi, considerato che vengono chiamati all'azione solo ed esclusivamente quando qualcuno è già morto.
Quindi eccoli qui! In questa versione con i loro costumi d'azione: tuta tattica aderente, con i "rinforzi", per mister Storm e... simil-costumi da bagno per Anya e Valder, che essendo dei mutaforma hanno bisogno di molta pelle scoperta per poter cambiare forma senza strappare (o strapparsi) niente.
Nessun commento:
Posta un commento